2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Da quando ho iniziato a seguire le rigenerazioni con l’app, e quindi ho iniziato a portarle tutte a termine (ed a eseguirle stando almeno a 2500 giri) l’intervallo ha iniziato ad allungarsi
 
  • Like
Reactions: romassi
Simili in proiezione, nel senso che la durata media chilometrica è la stessa, o simili come numero totale, nonostante tu abbia 7000 km in più, quindi riesci a rigenerare con una frequenza più bassa?
Per adesso io inserisco l'adattatore ogni 2 o 3 pieni per vedere come evolve, e lo tolgo subito dopo, vorrei evitare di entrare nel loop delle paranoie da dpf e girare con l'app sempre aperta.....
Stesso motore, stesso cambio, stessa tipologia di utilizzo e 47000km, l’app mi da valori molto molto simili ai tuoi
 
Simili nel numero, rapportato ai miei km, e molto simile nella distanza tra una rigenerazione e l’altra

In ogni caso se fai prevalentemente extraurbano e vai allegro il dpf noie non te(/me) ne darà secondo me.
 
Ormai le noie le danno solo con molti km avendo spostato filtri sotto turbina prendono molto più caldo e lavorano meglio più facile rompere turbina che avere noie al dpf oggi....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ormai le noie le danno solo con molti km avendo spostato filtri sotto turbina prendono molto più caldo e lavorano meglio più facile rompere turbina che avere noie al dpf oggi....
Turbine rotte sui diesel?
Se non sono difettose e usi buon olio ti durano quabto la macchina.
 
  • Like
Reactions: BluByte e spastru
Turbine rotte sui diesel?
Se non sono difettose e usi buon olio ti durano quabto la macchina.
Infatti....mi ero un po' spaventato...
A proposito di olio, io ho fatto mettere rigorosamente il Selenia 0W20 come prescritto....a parte che simili gradazioni sae sono quasi introvabili in alternativa, e con la specifica fiat (prevista da alfa per la Giulia) c'è solo quello, comunque non penso sia un olio scadente, e non costa neppure molto
 
Questa è la situazione della mia:
upload_2019-5-10_8-41-49.png



Il numero delle rigenerazioni è sensibilmente più elevato. Molto probabilmente dipende dal tipo di percorsi abituali. Io faccio molto extraurbano "lento" / urbano "scorrevole".
 
Hem perdonate la domanda gnocca...per usare l'App cosa devo collegare al cell. ?
 
C'è però qualcosa che non mi torna: nel mio caso dividendo il Kmetraggio totale per l'intervallo medio tra una rigenerazione e l'altra (33400 : 257) ne vengono fuori 130. Con i dati di romassi invece (39260 : 314), ne vengono 125. Sono dati molto simili e, nel mio caso, piuttosto distante dal numero totale indicato dalla App.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto