modificare caster

Concordo con quanto appena detto. La macchina è decisamente più guidabile e divertente. Lo rifarei senz'altro!!!
 
  • Like
Reactions: Shady78
Concordo con quanto appena detto. La macchina è decisamente più guidabile e divertente. Lo rifarei senz'altro!!!
ieri mattina l'ho ripresa , era in alfa per via del problema del cambio , inizialmente ad aprile hanno sostituito tutta l'idraulica del tct ma purtroppo il problema non stava li , adesso hanno cambiato la centralina , poi ieri sera ho montato il 200 celle , perciò test del cambio e dello scarico......vi dico solo che ho fatto 120 km di strade di montagna nel buoi più totale senza incontrare anima dove vivo alle 21 coprifuoco....stanotte non riuscivo a dormire dal male alle spalle e al collo proprio per il fatto di cui state parlando nella discussione , la macchina come nasce è impegnativa da guidare old stile , e se la vuoi portare al limite è come prendere un toro per le corna o cercare di cavalcare la prima volta un purosangue una lotta macchina uomo , sicuramente la modifica al caster è una delle cose che non volevo fare ma che farò......cosi come è stato per il 200 celle :)
test comunque è stato positivo con il cat sportivo la macchina non strappa più , scalda molto meno , ha molta più coppia e ripresa , e un suono più cattivo (da ritiro patente) con un piccolo distanziatore della seconda sonda lambda non accende nemmeno le spie avaria.
il tct dopo la sost centralina risulta più rapido e preciso anche se purtroppo il difetto lo fa 3 o 4 volte nell'arco di 600 km ...ti mette in seconda e ti devi fermare ......perciò dobbiamo fare altri km per vedere se l'ultimo intervento ha dato una soluzione tecnica al difetto, comunque ieri sera è andato bene .
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
Allora io ho, come gia’ detto, ho montato il caster intermedio di Ferraris (4 gradi)
Ho montato gli Uniball sul posteriore e le trofeo R di dietro per la pista
La macchina e’ molto piu’ stabile in pista nei curvoni veloci
Il problema della durezza dello sterzo resta al punto che in alcuni casi, nei lunghi curvoni, quasi grido per il dolore alle braccia.
Mi fa piacere sapere che non sono l’ unico, pensavo di essere una signorina...
Parlavo con un altro alfista sulla possibilita’ di passare alla Giulia QV.
La sia risposta e’ stata : “Nope she is too mushi”
No e’ troppo molle ai comandi ( vivo in USA)
Siamo Alfisti duri ma puri ( nessun riferimento politico)
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
Bhe con lo sterzo " sterzo " senza idraulica ed elettroassistenza ci sta che vi spezzate le braccia .. dovete andare in palestra ahgha

Shandy ma non l hai mappata con il 200 ? Hai solo messo il distanziale per la sonda ? Perche io ho controllato quando l ho fatto io e senza mappa gira grassissima . P
 
Bhe con lo sterzo " sterzo " senza idraulica ed elettroassistenza ci sta che vi spezzate le braccia .. dovete andare in palestra ahgha

Shandy ma non l hai mappata con il 200 ? Hai solo messo il distanziale per la sonda ? Perche io ho controllato quando l ho fatto io e senza mappa gira grassissima . P
CIAO zio ho blindato centralina e obd come mi avevi consigliato, ho montato il 200 celle con il distanziale sonda ,( mi verrebbe voglia di sost. collettore scarico e turbina maggiorata poi si via con una bella mappa) in ogni caso mi aspettavo delle spie invece nulla , il motore gira perfetto , pieno e corposo , piu' grassa si ma solo a freddo poi si scalda in una decina di minuti e da un test che ho effettuato con l'analizzatore dei gas sto perfettamente nei parametri , il cat è un 200 celle della brain e come dicevi tu l'originale è troppo chiuso è veramente un' ammazza turbine :)
ho montato al posteriore due pzero ar nuove , poi ho provato a modificare di 0,2 bar la pressione gomme 1,8 ant e 2 post quella che da il costruttore , volevo lo sterzo un pelino piu' leggero e far lavorare le posteriori più al centro per rovinare meno le spalle , operazione da non ripetere , vettura inguidabile sembra che galleggia in velocità e in frenata una serpe , poi le gomme nuove certamente si devono fare , ma le pzero a 1,6 mm vecchie non facevano una piega sembravano delle slik….ste qui finchè non avranno fatto almeno 10000 km faranno cagare…..va be con sto merda di tempo che piove sempre almeno non mi fanno aquaplaning …..
 

Allegati

  • 20190518_122206.jpg
    20190518_122206.jpg
    891.2 KB · Visualizzazioni: 246
CIAO zio ho blindato centralina e obd come mi avevi consigliato, ho montato il 200 celle con il distanziale sonda ,( mi verrebbe voglia di sost. collettore scarico e turbina maggiorata poi si via con una bella mappa) in ogni caso mi aspettavo delle spie invece nulla , il motore gira perfetto , pieno e corposo , piu' grassa si ma solo a freddo poi si scalda in una decina di minuti e da un test che ho effettuato con l'analizzatore dei gas sto perfettamente nei parametri , il cat è un 200 celle della brain e come dicevi tu l'originale è troppo chiuso è veramente un' ammazza turbine :)
ho montato al posteriore due pzero ar nuove , poi ho provato a modificare di 0,2 bar la pressione gomme 1,8 ant e 2 post quella che da il costruttore , volevo lo sterzo un pelino piu' leggero e far lavorare le posteriori più al centro per rovinare meno le spalle , operazione da non ripetere , vettura inguidabile sembra che galleggia in velocità e in frenata una serpe , poi le gomme nuove certamente si devono fare , ma le pzero a 1,6 mm vecchie non facevano una piega sembravano delle slik….ste qui finchè non avranno fatto almeno 10000 km faranno cagare…..va be con sto merda di tempo che piove sempre almeno non mi fanno aquaplaning …..
 

Allegati

  • 20190518_113928.jpg
    20190518_113928.jpg
    997.5 KB · Visualizzazioni: 261
  • 20190518_114415.jpg
    20190518_114415.jpg
    817.9 KB · Visualizzazioni: 245
Hai gia fatto 250 300 km ? Con il cat ? Di solito da errore sopo quei km ...

Ho su le stesse gomme
 
Scusate la domanda, ma in configurazione originale sulla 4c è possibile modificare gli angoli di convergenza e campanatura sulle 4 ruote, o bisogna installare per forza una modifica come parlavate nel post? E in caso di cosa si tratta? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate la domanda, ma in configurazione originale sulla 4c è possibile modificare gli angoli di convergenza e campanatura sulle 4 ruote, o bisogna installare per forza una modifica come parlavate nel post? E in caso di cosa si tratta? Grazie
si come su qualunque auto puoi modificare la convergenza davanti e su questa anche dietro, ma la modifica del caster su 4 c va fatta per portare avanti leggermente le ruote anteriori e scamapanarle leggermente , x farle lavorare diversamente da come ha previsto alfa romeo, questo non riesci a farlo con la sola convergenza , ti servono degli spessori che vanno tra trapezio e scocca alcuni ne forniscono di tre misure in base a come e dove la vuoi usare , diciamo soft medium hard :) spero di essere stato preciso nel descriverti la cosa . buona gg
 
  • Like
Reactions: MC77