Mappatura motore

Be insomma..... La egr butta nel motore parecchia merda....... Che poi contribuisce a ingozzare il fap..... Chiudendo egr a mio parere il motore e il fap rimangono più puliti?.
 
Be insomma..... La egr butta nel motore parecchia merda....... Che poi contribuisce a ingozzare il fap..... Chiudendo egr a mio parere il motore e il fap rimangono più puliti?.

Mi spiace, non ti so aiutare[emoji16]
 
Mi aggrego anch'io tutti che mappano la 150 o 180 cv diesel. Nessuno o pochi con il 200cv TB... [emoji849]

Ciao io a fine mese ho appuntamento con BIESSE per la mappa....
IMG_2094.jpg
 
  • Like
Reactions: vito159
Be insomma..... La egr butta nel motore parecchia merda....... Che poi contribuisce a ingozzare il fap..... Chiudendo egr a mio parere il motore e il fap rimangono più puliti?.
il motore si.. il dpf si intasa prima
 
  • Like
Reactions: kormrider
E se il "rinforzo" è necessario per il principio stesso del funzionamento del Q2 o per la maggior coppia. Bisognerebbe informarsi che tipo di semiassi hanno le diesel MT6, se sono quelli "normali" allora si puo' andare tranquilli (la diesel MT6 ha praticamente la stessa coppia della benzina 280cv)
La coppia che passa dai semiassi non è quella del motore, ma quella che arriva alle ruote, e siccome i benzina hanno rapporti complessivi più corti è più alta che sui diesel.
Con il Q2 poi la coppia può finire tutta su un semiasse solo, mentre senza ne arriva solo metà.
Riassumendo, le vetture che hanno i semiassi più piccoli (e leggeri), in caso di aumento di coppia sono ipersollecitati rispetto ai valori di progetto.
 
  • Like
Reactions: rickrd e centoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto