Mappatura motore

Pubblico di seguito i codici motore presi dal LUM e si può vedere che il benzina 200 CV è uguale al benzina 280 CV (ma questo l'hanno confermato anche tutti i preparatori). Per le versioni diesel il discorso è un po' più complicato anche perchè non so cosa significa C.A. e C.M. (se qualcuno può illuminarmi...)
Visualizza allegato 185994



Che i motori siano uguali non ho dubbi...i miei dubbi riguardano sugli accessori a complemento dei motori...ovvero, turbo, intercooler, ammennicoli vari a gestire la superiore potenza...
 
Scusate sto vedendo anche versioni Diesel da 136cv????

140cv?????

Che roba è?


Mi sapreste confermare che i motori e tutti i gli accessori intorno a questi motori cosi fiacchi siano gli stessi della 210cv Diesel?
 
Mettiamo che hanno ridotto solo il finale, la maggiore moltiplicazione (e quindi la maggior coppia) sia ha solo in prima marcia, gia dalla seconda il rapporto finale (e quindi la coppia) non supera piu quello ottenuto dalla diesel in prima ;)
Quindi mappi e non usi la prima marcia?
Poi trascuri che il convertitore di coppia quando la frizione di blocco è aperta moltiplica la coppia che va alle ruote anche nelle altre marce.
 
Scusate sto vedendo anche versioni Diesel da 136cv????

140cv?????

Che roba è?


Mi sapreste confermare che i motori e tutti i gli accessori intorno a questi motori cosi fiacchi siano gli stessi della 210cv Diesel?
Sono gli stessi del 180 cv, il 210 cv (come anche il 180 cv Q4) è diverso.
 
Quindi mappi e non usi la prima marcia?
Poi trascuri che il convertitore di coppia quando la frizione di blocco è aperta moltiplica la coppia che va alle ruote anche nelle altre marce.

Be la prima marcia difficilmente riesce a scaricare tutta la coppia a terra, prima perdi aderenza o interviene il TC ;) ....comunque rimane una situazione un pò ambigua, nel senso: è vero che se nella 280cv hanno messo i rinforzati avranno avuto i loro motivi, ed effettivamente per chi mappa il 200cv (non q2) il dubbio giustamente rimane.
 
Stiamo perdendo il filo del discorso.....

1)Abbiamo stabilito che i motori e gli accessori intorno sono UGUALI.

2)Abbiamo stabilito che il cambio Automatico AT8 sopporta ogni modifica di centralina in quanto sovradimensionato.

3)Abbiamo stabilito che l'unico LIMITE alla rimappatura è rappresentato dai semiassi.

Ora rimane da stabilire quali Giulia hanno i semiassi rinforzati e quali no.

Dopodiché si faranno le valutazioni caso per caso e fin dove arrivare.
 
Al massimo si cambiano i semiassi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto