2.0 Benzina Differenza 200cv 280cv

Salve amici, seguivo la Vs discussione sui vari potenziamenti (di cui non sono d'accordo se non altro per l'affidabilità e gli eventuali problemi legali...) e volevo portarvi la mia testimonianza circa il discorso dei radiatori supplementari anteriori del modello bz 200 cv: quando il mese scorso ho ordinato appunto il bz 200 cv volevo come opzione i fendinebbia a led, che nel computer del concessionario risultavano però disponibili solo per i diesel; il venditore, perplesso anche lui, si è informato presso la casa madre, avendo come risposta che sui benzina non si possono avere perchè il posto è appunto occupato dai detti radiatori, anche sul my 19. Chiaramente vi vendo la notizia come me l'hanno venduta a me e con beneficio d'inventario, ma non ho motivo di dubitare del venditore, amico da tempo, anche perchè nella mia via ci sono altri due Stelvio a bz tutti e due senza fendinebbia e con i radiatori in vista dietro le griglie.
 
Confermo i 2 radiatori nel 200cv MY2019 appena preso (allego foto):

IMG-6600.jpg
IMG-6601.jpg
 
Sarebbe da chiedere a @MacGeek come mai hai i due radiatori supplementari visto che lui aveva detto che li avevano solo le prime Stelvio...
 
L'informazione era desunta dalla documentazione ufficiale Alfa Romeo, che evidentemente deduco essere in errore (oppure hanno cambiato idea).

upload_2019-3-5_13-44-31.png


Tutto il resto rimane valido, comunque.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao,
È questo il radiatore ausiliario?

Visualizza allegato 184650

Pensavo di dover trovare un piccolo radiatore aggiuntivo posto dietro alla griglia della foto
 
Ultima modifica:
La risposta è, dipende. La discriminante principale è il MVS.

Esistono tre versioni del motore 200cv.

Sulle vetture con MVS 630.*A0.0 il motore è identico a quello delle 280cv con MVS 630.*A1.0.

Successivamente è stato introdotto il motore "light" (montato sulle vetture con MVS 630.*A9.0), su cui sono stati eliminati tutti i componenti legati all'EGR. Il resto del motore rimane equivalente a quello delle 280cv con MVS 630.*A1.0.

Con l'avvento dell'Euro6D-Temp, è stata adottata ancora una nuova versione del motore (MVS 630.*A2.0), che è equivalente al motore 280cv con MVS 630.*A4.0, tranne che per l'eliminazione dei componenti legati all'EGR.

Per quanto riguarda i radiatori addizionali, li hanno solo le prime Stelvio 200cv tra quelle in versione 630.*A0.0; sono stati poi eliminati.

scusa una domanda, su la resistenza dei semiasse in caso di mappatura di Giulia 2000 200 non Q2, i semiasse sono uguali alle altre motorizzazioni o cambiano tra Diesel, Benzina, Q2, o VELOCE?? E se sono diversi lo sono perché non avendo il Q2 arriverà sempre minor coppia essendo sempre distribuita in entrambe le ruote o sono più fragili?......
 
Io penso che un serio mappatore possa darti una giusta risposta
Senza fare pubblicità .....
i nomi importanti li conosciamo

Ti assicuro che c’è gente veramente preparata
 
  • Like
Reactions: luvec74 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io penso che un serio mappatore possa darti una giusta risposta
Senza fare pubblicità .....
i nomi importanti li conosciamo

Ti assicuro che c’è gente veramente preparata
Un po' come un oste ti da una risposta distaccata e disinteressata sul suo vino.