2.0 Benzina Differenza 200cv 280cv

scusa una domanda, su la resistenza dei semiasse in caso di mappatura di Giulia 2000 200 non Q2, i semiasse sono uguali alle altre motorizzazioni o cambiano tra Diesel, Benzina, Q2, o VELOCE?? E se sono diversi lo sono perché non avendo il Q2 arriverà sempre minor coppia essendo sempre distribuita in entrambe le ruote o sono più fragili?......

Sono in produzione tre tipi di semiassi posteriori:

1) Diesel manuali senza Q2, benzina 200cv senza Q2 e senza codice opt 531
2) Diesel manuali con Q2, Diesel automatiche (tutte), benzina 200cv con opt 531 o con Q2, benzina 280cv (tutte)
3) Quadrifoglio

Su tutte le 200cv senza Q2 che ho visto era presente l'opt 531; quindi, seppur non possa escludere a priori con certezza assoluta che ne esistano senza, la risposta è che i semiassi sono gli stessi della 280cv.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Franci7
Alex
A parte il fatto che io quando parlo lo faccio x esperienza professionale
Inoltre ho detto SERI PREPARATORI
non osti ubriaconi
Che qui con i paragoni con c’entrano nulla
Poi ognuno faccia come crede
Ti saluto cordialmente
 
  • Like
Reactions: kormrider e luvec74
Tornando ai semiassi
Da quello che so
Sempre x esperienza diretta
Cm alla mano
Quadrifoglio ha semiassi più lunghi
 
Sono in produzione tre tipi di semiassi posteriori:

1) Diesel manuali senza Q2, benzina 200cv senza Q2 e senza codice opt 531
2) Diesel manuali con Q2, Diesel automatiche (tutte), benzina 200cv con opt 531 o con Q2, benzina 280cv (tutte)
3) Quadrifoglio

Su tutte le 200cv senza Q2 che ho visto era presente l'opt 531; quindi, seppur non possa escludere a priori con certezza assoluta che ne esistano senza, la risposta è che i semiassi sono gli stessi della 280cv.
il codice dove lo si può trovare per vedere cosa monta l'auto??
 
Puoi verificare nell'area personale del sito Mopar myAlfaRomeo, dopo aver associato il telaio al tuo profilo, controllando la sezione optional della pagina con i dati della tua vettura. Se tra gli optional trovi la voce "Bonifico Alfa", è presente l'opt 531.
 
  • Like
Reactions: luvec74
Alex
A parte il fatto che io quando parlo lo faccio x esperienza professionale
Inoltre ho detto SERI PREPARATORI
non osti ubriaconi
Che qui con i paragoni con c’entrano nulla
Poi ognuno faccia come crede
Ti saluto cordialmente
Non lo metto in dubbio, volevo solo dire che se voglio una opinione obiettiva non la chiedo a chi ha interesse a darmela di parte, questo in generale e aldilà del merito.
 
Puoi verificare nell'area personale del sito Mopar myAlfaRomeo, dopo aver associato il telaio al tuo profilo, controllando la sezione optional della pagina con i dati della tua vettura. Se tra gli optional trovi la voce "Bonifico Alfa", è presente l'opt 531.

Mhhhhh non trovo la voce......mi sa che non c’è.......[emoji22]
 
Visto!!! C’è
 
Visto!!! C’è

IMG_2692.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi verificare nell'area personale del sito Mopar myAlfaRomeo, dopo aver associato il telaio al tuo profilo, controllando la sezione optional della pagina con i dati della tua vettura. Se tra gli optional trovi la voce "Bonifico Alfa", è presente l'opt 531.

Scusate mi sono perso. L'opt.531 cosa sarebbe in realtà? Il diff.autobloccante che fa parte del pacchetto Performance con le sospensioni attive?
Ho guardato nel myalfa, io ho le sospensioni attive e i diff. autobloccante, avendo acquistato il pacchetto Performance, ma la scritta "Bonifico Alfa" non la vedo... Inoltre nell'elenco ho trovato questa scritta "PARABR. RIFLETT. INFRAROSSI CON FASCIA SCURA ANTIABBAGLIAMEN" però nel mio parabrezza non c'è nessuna fascia scura... e per ultima cosa mi da la macchina come MY2018, mentre è una MY2019. Quindi non so quanto sia attendibile l'elenco accessori di myalfa. Ad esempio COMANDO SELEZIONE MARCE AL VOLANTE è riportato due volte...