Mappatura motore

La meccanica del 180 cv Q4 è completamente identica a quella del 210 cv Veloce, di fatto è una Veloce 210 cv depotenziata.

Ma che io sappia il sensore nella turbina e l'impianto di raffreddamento sdoppiato lo ha solo la 210cv e la 180cv AE. Visto che sono soluzioni adottate per ridurre le immissioni ;)

Nel caso della 210cv era l'unico modo per rientrare nei parametri, nella AE per avere un impatto ambientale il più possibile basso.
 
Ma che io sappia il sensore nella turbina e l'impianto di raffreddamento sdoppiato lo ha solo la 210cv e la 180cv AE. Visto che sono soluzioni adottate per ridurre le immissioni ;)

Nel caso della 210cv era l'unico modo per rientrare nei parametri, nella AE per avere un impatto ambientale il più possibile basso.
È un po più articolata la cosa, ribadisco che la 180 cv Q4 ha il motore (e non solo) della 210cv, come lo ha la 190cv adesso che c'è l'euro 6d.
Se ne è già parlato varie volte sul forum.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Confermo. All'inizio anche io avevo capito che il "full" era montato solo sulle 180 AE, ma poi è stato appurato che anche le Q4 montano quella configurazione di motore.
 
Stiamo perdendo il filo del discorso.....

1)Abbiamo stabilito che i motori e gli accessori intorno sono UGUALI.

2)Abbiamo stabilito che il cambio Automatico AT8 sopporta ogni modifica di centralina in quanto sovradimensionato.

3)Abbiamo stabilito che l'unico LIMITE alla rimappatura è rappresentato dai semiassi.

Ora rimane da stabilire quali Giulia hanno i semiassi rinforzati e quali no.

Dopodiché si faranno le valutazioni caso per caso e fin dove arrivare.

Scoperto adesso la mia non Q2 monta i semiasse del 280cv!![emoji4][emoji4]
 
Confermo. All'inizio anche io avevo capito che il "full" era montato solo sulle 180 AE, ma poi è stato appurato che anche le Q4 montano quella configurazione di motore.

Non lo sapevo, si vede che la maggiore inerzia e peso del Q4 ha richiesto un sistema anti-inquinamento piu efficace ;)
 
Non lo sapevo, si vede che la maggiore inerzia e peso del Q4 ha richiesto un sistema anti-inquinamento piu efficace ;)
Non è quella la ragione (lo Stelvio pesa ben di più ma adotta le stesse soluzioni di Giulia nelle varie configurazioni motore/trasmissione).
 
La mia è dicembre 2018 immatricolata Gennaio
 
Non è quella la ragione (lo Stelvio pesa ben di più ma adotta le stesse soluzioni di Giulia nelle varie configurazioni motore/trasmissione).

Forse per il sensore giri, invece l’impianto di raffreddamento sdoppiato ha proprio quella funzione. Per il resto non ci sono altre differenze.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è dicembre 2018 immatricolata Gennaio

IMG_2691.jpg
 
  • Like
Reactions: erodoto