Giulietta Veloce - Posizione di Guida (schiena a pezzi)

Il "problema" se così come lo vogliamo chiamare, come già detto da DOZ secondo me in modo corretto, è che la Giulietta ha una seduta "bassa" di impostazione sportiveggiante, quindi non è un discorso di supporto lombare, ma del fatto che a regolazione altezza sedile completamente bassa, se ci fate caso, si è in una posizione relativamente innaturale data dal fondoschiena che è quasi sotto altezza ginocchia. Alzano il sedile con la regolazione e mettendo lo schienale alla gradazione suggerita da DOZ secondo me si raggiunge un compromesso ottimale per non avere problemi. Saluti.
 
Ho una Qv con tct, devo dire che anche io ho riscontrato problemi con la posizione di guida, ma personalmente non tanto per il sedile, che comunque nelle rare volte che guido più di un'ora tende effettivamente a squadrare il sedere, ma più che altro per il fatto di non usare il piede sinistro... Già di mio ho una schiena che non è proprio a posto, però alla fine mi trovo sempre storto e devo riposizionarmi, e inevitabilmente la parte dx lavora sempre e la sx riposa sempre, quindi un po' di squilibrio nel tct c'è (tant'è che so già che mi daranno del pazzo ma ogni tanto freno col sx).... C'è anche da dire che l'auto l'ho acquistata usata con 65k km quindi puo' darsi anche che l'imbottitura del sedile fosse già un po' deformata non a forma del mio sedere. La cosa strana è che ho montato l'assetto abbassando molto l'anteriore e poco il posteriore e mi sembra di stare meglio senza aver spostato il sedile

Se non ricordo male se ne è parlato nel forum, in realtà pare che sia una tecnica molto raffinata, un po' all'antica applicata però all'automatico ;);)
 
No scusa. Uno che parla di problema, difetto occulto, errore di progettazione......secondo me ha proprio sbagliato approccio e non merita risposte diverse, ne dal forum e ne da Alfa Romeo. Se vuoi puoi ordinare l'intero sedile con regolazione lombare così ti metti l'anima in pace o cambiare marca e farti qualche seduta dall'osteopata.
Fine della diatriba per quanto mi riguarda.

Non voglio insistere sul punto ma giusto per la cronaca, sto facendo un giro tra i carrozzieri e i tappezzieri di zona, e tutti confermano che il sedile della 147-Giulietta hanno tutti questa problematica confermata da molti clienti che si sono ritrovati il problema senza poterlo risolvere. Alfaromeo dovrebbe essere meno testarda e quanto meno mettere la regolazione lombare di serie o come accessorio obbligatorio. Quanto meno mitigherebbe il problema. Tanto, discussione a parte, poi i clienti non ritornano se questo è il trattamento loro riservato. Non e' vero il detto che il cliente ha sempre ragione ma se ce l'ha realmente è sciocco non trovargli una soluzione (da quanto mi dicono questo sedile esiste da almeno 15 anni) lo definiscono anatomico ma dalla forma non mi sembra proprio.
 
Non voglio insistere sul punto ma giusto per la cronaca, sto facendo un giro tra i carrozzieri e i tappezzieri di zona, e tutti confermano che il sedile della 147-Giulietta hanno tutti questa problematica confermata da molti clienti che si sono ritrovati il problema senza poterlo risolvere. Alfaromeo dovrebbe essere meno testarda e quanto meno mettere la regolazione lombare di serie o come accessorio obbligatorio. Quanto meno mitigherebbe il problema. Tanto, discussione a parte, poi i clienti non ritornano se questo è il trattamento loro riservato. Non e' vero il detto che il cliente ha sempre ragione ma se ce l'ha realmente è sciocco non trovargli una soluzione (da quanto mi dicono questo sedile esiste da almeno 15 anni) lo definiscono anatomico ma dalla forma non mi sembra proprio.
Guarda rimango proprio allibito, io ho anche una 147 ed effettivamente i sedili sono molto più comodi della mia Giulietta, in pelle sembrano delle piccole poltrone dire che c'è questo problema, non so veramente rimango senza parole.
 
Ultima modifica:
Guarda rimango proprio allibito, io ho anche una 147 ed effettivamente i sedili sono molto più comodi della mia Giulietta, in pelle sembrano delle piccole poltrone dire che c'è questo problema, non so veramente rimango senza parole.

Ti mando un vocale di di 10 minuti solo per dirti quanto mi piace la mia Giulietta ma questi sedili perché non li fanno più comodi o non ci mettono una regolazione lombare anche manuale per mitigare il problema (anzi annullare)...
Non sto facendo la guerra ad AlfaRomeo ma solo loro hanno la possibilità di fare ciò che in tanti chiedono: un kit, aftermaket, per la regolazione lombare dei sedili di cui ne sono privi. Spendere migliaia di euro per i sedili non va bene. Sul discorso della 147 confermo ciò che mi ha detto un tappezziere che possiede la 147, ergo...

P.S. i sedili in pelle non hanno la regolazione lombare integrata ed anche la tua 147 era con regolazione integrata?
 
  • Like
Reactions: None
Ti mando un vocale di di 10 minuti solo per dirti quanto mi piace la mia Giulietta ma questi sedili perché non li fanno più comodi o non ci mettono una regolazione lombare anche manuale per mitigare il problema (anzi annullare)...
Non sto facendo la guerra ad AlfaRomeo ma solo loro hanno la possibilità di fare ciò che in tanti chiedono: un kit, aftermaket, per la regolazione lombare dei sedili di cui ne sono privi. Spendere migliaia di euro per i sedili non va bene. Sul discorso della 147 confermo ciò che mi ha detto un tappezziere che possiede la 147, ergo...

P.S. i sedili in pelle non hanno la regolazione lombare integrata ed anche la tua 147 era con regolazione integrata?
No. Ma non si sente il bisogno. Giuro
 
No. Ma non si sente il bisogno. Giuro
Anzi ho detto una cazzata.....c'è la regolazione lombare, ma è destra anziché a sx, come su Giulietta. Vedi foto
20190508_122132.jpeg
 
Purtroppo senza il sedile è da incubo. Possibile sia così difficile da montare after-market?! ... :(
La voglio pure io! :( Tra l'altro è manuale, attualmente a listino c'è solo elettrica, Questo apre una speranza ma AlfaRomeo la fa difficile, insomma seconeo me se la "tira".
Di quale anno e MY è la tua Giulietta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l sedili della Giulietta sono stati modificati nel MY17? Precedentemente erano differenti? Nel MY19 ci sono state variazioni?