2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP



a livello V I S I V O... ma la merda esce uguale!!

l'occhio umano non vede fino a 2.5 micron!
non esageriamo, e sopratutto non facciamo terrorismo gratuito.
che i FAP/DPF abbiano comportato l'insorgenza di molti problemi e controindicazioni, in gran parte ricaduti sulle spalle degli automobilisti, è purtroppo innegabile.
Ma non si può negare che il contributo positivo, a livello di emissioni e salute, sia stato altrettanto importante, specialmente nelle città e nelle zone abitate, ossia dove è più importante mantenere una qualità dell'aria migliore.
Piuttosto bisognerebbe mettersi bene in testa ciò che giustamente viene più volte ripetuto nel video: chi fa un'uso dell'auto esclusivamente "cittadino", e quindi sa già a priori che la sua auto si troverà a funzionare prevalentemente in condizioni tali da rendere impossibile un corretto ciclo di utlizzo e vita del filtro, deve rinunciare a comprarsi un diesel....
 
Questi i miei dati.
Percorso prevalentemente urbano da lunedì a venerdì e autostrada con andatura "allegra" il sabato e domenica.
Screenshot_20190512-120248_AlfaDPF.jpg
 
non esageriamo, e sopratutto non facciamo terrorismo gratuito.
che i FAP/DPF abbiano comportato l'insorgenza di molti problemi e controindicazioni, in gran parte ricaduti sulle spalle degli automobilisti, è purtroppo innegabile.
Ma non si può negare che il contributo positivo, a livello di emissioni e salute, sia stato altrettanto importante, specialmente nelle città e nelle zone abitate, ossia dove è più importante mantenere una qualità dell'aria migliore.
Piuttosto bisognerebbe mettersi bene in testa ciò che giustamente viene più volte ripetuto nel video: chi fa un'uso dell'auto esclusivamente "cittadino", e quindi sa già a priori che la sua auto si troverà a funzionare prevalentemente in condizioni tali da rendere impossibile un corretto ciclo di utlizzo e vita del filtro, deve rinunciare a comprarsi un diesel....
Fra l'altro ci sono strumenti di misura per misurare le nano particelle e dimostrano che ne escono molte di più senza FAP, rigenerazioni comprese.
 
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Già di per sé trovo abbastanza difficoltoso, anche mettendoci tutto l'impegno ed il beneficio del dubbio, reputare attendibile, autorevole e disinteressato chi dichiara pubblicamente di rimuovere i DPF, contravvenendo la legge...seppur con tutte le scuse del mondo....certe pratiche illegali muovono affari caratterizzati da margini non trascurabili, e chi le propone ha tutto l'interesse a sostenere certe tesi, approfittando di una presunta autorevolezza legata al ruolo che ricopre
Fra l'altro ci sono strumenti di misura per misurare le nano particelle e dimostrano che ne escono molte di più senza FAP, rigenerazioni comprese.
 
Già di per sé trovo abbastanza difficoltoso, anche mettendoci tutto l'impegno ed il beneficio del dubbio, reputare attendibile, autorevole e disinteressato chi dichiara pubblicamente di rimuovere i DPF, contravvenendo la legge...seppur con tutte le scuse del mondo....certe pratiche illegali muovono affari caratterizzati da margini non trascurabili, e chi le propone ha tutto l'interesse a sostenere certe tesi, approfittando di una presunta autorevolezza legata al ruolo che ricopre
Accadono solo in Italia queste cose, in altri paesi finirebbero in gabbia...
 
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Salve.

È Mai successo a nessuno Che provando a spegnere l'auto non accadesse nulla?

Potrebbe Essere qualche blocco per far terminare la rigenerazione Senza interromperla?

Mi è successo oggi nel Garage Al ritorno da lavoro.
 
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Questi i miei dati.
Percorso prevalentemente urbano da lunedì a venerdì e autostrada con andatura "allegra" il sabato e domenica.Visualizza allegato 186096
Ho anche io questa app. Mi sono accorto che sbaglia sulla distanza percorsa dall'ultima rigenerazione , ho azzerato il trip quando ha finito la rigenerazione adesso segna 300 km percorsi mentre l'app mi dice 90 , impossibile fa dei conti km a modo suo , probabilmente xké non lo tengo sempre collegato , lo collegato dopo 300 km fatti in 20 giorni , e mi dice che ne ho percorsi 90
 
Ho anche io questa app. Mi sono accorto che sbaglia sulla distanza percorsa dall'ultima rigenerazione , ho azzerato il trip quando ha finito la rigenerazione adesso segna 300 km percorsi mentre l'app mi dice 90 , impossibile fa dei conti km a modo suo , probabilmente xké non lo tengo sempre collegato , lo collegato dopo 300 km fatti in 20 giorni , e mi dice che ne ho percorsi 90
Non ne faccio un uso assiduo quindi non ho idea se non calcola correttamente l'intervallo kilometrico tra le rigenerazioni....
 
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Ho anche io questa app. Mi sono accorto che sbaglia sulla distanza percorsa dall'ultima rigenerazione , ho azzerato il trip quando ha finito la rigenerazione adesso segna 300 km percorsi mentre l'app mi dice 90 , impossibile fa dei conti km a modo suo , probabilmente xké non lo tengo sempre collegato , lo collegato dopo 300 km fatti in 20 giorni , e mi dice che ne ho percorsi 90

Non è la app a fare il calcolo, essa si limita a mostrare i dati prelevati dalla centralina motore. Ho notato anche io questa discrepanza, ma è un "problema" della centralina.