Spia cofano anteriore aperto

MichaelAR

Alfista Intermedio
16 Novembre 2012
2,426
93
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
ex 2.0 JTS
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv
Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa un po strana... A velocità molto sostenute mi si è accesa la spia che indica il cofano aperto.. Chiaramente ho subito diminuito l'andatura sino ai classici 130 ed ecco che si spegne la spia.. Mi riporto ai livelli iniziali ed eccola riaccendersi per poi spegnersi decelerando nuovamente. Mi fermo, scendo controllo ed è perfettamente chiuso! X quale motivo mi ha segnato cofano aperto?! E perche solo a determinate velocità? Che sia l'aggancio?!
 
Re: Segnale cofano anteriore aperto?

Michele su quali strade ti è capitato il problema?
 
Re: Segnale cofano anteriore aperto?

Tangenziale, strada piana solo oltre certe velocità...
 
Cosa cambia da una strada all'altra.....??????????????...... Mi capiterebbe ovunque no?

Praticamente a circa 140 di tachimetro ( quindi entro lo scarto ammesso dal codice) si accende la spia.. Tornando giu a 130 -135 si spegne.
 
Ultima modifica da un moderatore:
c'è un interruttore sulla leva che serve sbloccare manualmente il cofano dopo averlo sganciato da dentro : basta registrarlo ! oppure registrare le chiusure in modo che il cofano agganci meglio

è chiaro che ad una certa andatura il cofano prende più aria e si alza di quel pochissimo ( basta anche 1 o 2 millimetri ) che fa innescare il contatto dell'interruttore.



Cosa cambia da una strada all'altra.....??????????????...... Mi capiterebbe ovunque no?

Praticamente a circa 140 di tachimetro ( quindi entro lo scarto ammesso dal codice) si accende la spia.. Tornando giu a 130 -135 si spegne.

Non mi risulta ci siano tangenziali con limiti di 130 ...comunque per favore EVITA le prossime volte di scrivere velocità ....bastava scrivere : ad una certa andatura si accende la spia ......
 
Va bene mi scuso.
Avevo il dubbio che esistesse un problema di aggancio come quello avuto da 147 e 156.
Grazie mille per la dritta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto