Primo tagliando su 280cv benzina - 15.000 km

Grazie per la risposta. Intanto oggi appena accesa l'auto mi è apparso il messaggio "far cambiare olio motore".... com'è possibile a meno di una settimana dal tagliando?

Successo anche a me! Si sono dimenticati di fare il reset nella centralina! Torna in concessionaria e fattelo resettare
 
Successo anche a me! Si sono dimenticati di fare il reset nella centralina! Torna in concessionaria e fattelo resettare
Avevo pensato anche io a questa eventualità, ma mi chiedo: come mai con il mio vecchio olio non era apparso alcun alert e ora con l'olio nuovo appare l'alert? Sai per caso da che tipo di sensore proviene l'alert dell'olio da cambiare?
 
Avevo pensato anche io a questa eventualità, ma mi chiedo: come mai con il mio vecchio olio non era apparso alcun alert e ora con l'olio nuovo appare l'alert? Sai per caso da che tipo di sensore proviene l'alert dell'olio da cambiare?
Non proviene da nessun sensore. È solo un calcolo che fa il computer in base all 'uso dell 'auto. Se non hanno resettato, il computer pensa che hai ancora l'olio vecchio che a questo punto viene segnalato come esausto . Morale : hanno fatto bene a cambiarlo
 
Grazie per la risposta. Intanto oggi appena accesa l'auto mi è apparso il messaggio "far cambiare olio motore".... com'è possibile a meno di una settimana dal tagliando?


cambia officina!

perché se non sanno nemmeno che va fatta la procedura
di reset… se ne escono sempre con la scusa che se la dimenticano..

(chi di voi assiste di presenza in prima persona all'operazione
del cambio olio e filtro??) possono infinocchiarvi quello che vogliono...

a questo punto la diffidenza è d'obbligo perché in molte officine
fanno i furbi.. sulle fatture segnano anche 9 euro di vite con rondella
+ 13 euro come materiale di consumo + smaltimento… poi quando alzi il cofano
e vai a controllare se effettivamente hanno fatto il lavoro
trovi gli stessi componenti che c'erano prima non toccati.. perchè
precedentemente segnati con il pennarello...

a chi gli va male non cambiano i pezzi...

a chi "gli va bene" aspirano l'olio...

uno deve essere come "san tommaso" e non fidarsi mai..
 
Nel frattempo mi è anche apparso il messaggio di far cambiare l'olio e quindi ho fatto tagliando e richiamo 8238 assieme. Sono stato dal concessionario in cui l'ho acquistata, soprattutto perchè avevo un "buono" per il primo tagliando gratis omaggiatomi dopo la tribolata consegna dell'auto.
Mi hanno dato in sostituzione una Y (solo perchè c'è il richiamo hanno precisato) diesel, con la radio JVC 1din come negli anni '80. Non avevano altre macchine (ho sentito poi fra loro che hanno solo una Y ed una Compass), e che per avere una macchina equivalente occorreva che la noleggiassero, ho capito che ci voleva tempo, in realtà non dovevo andare da nessuna parte e quindi ho tenuto la Y.
Quando alla consegna alla richiesta della pecunia ho sfoderato il mio buono, e la cassiera dopo averlo letto e balbettato qualcosa ha detto "va bene" a denti stretti. Gli è andata bene perchè se facevano storie poi ne avrei fatte anch'io, visto che, a parte il costo del tagliando di 340€, più alto di quello che lessi qui tra gli altri utenti, mi hanno "aggiunto" il liquido lavavetri (palesemente falso perchè non uso mai lo spruzzino e quindi il serbatoio del liquido lavavetri era pieno)
 
Nel frattempo mi è anche apparso il messaggio di far cambiare l'olio e quindi ho fatto tagliando e richiamo 8238 assieme. Sono stato dal concessionario in cui l'ho acquistata, soprattutto perchè avevo un "buono" per il primo tagliando gratis omaggiatomi dopo la tribolata consegna dell'auto.
Mi hanno dato in sostituzione una Y (solo perchè c'è il richiamo hanno precisato) diesel, con la radio JVC 1din come negli anni '80. Non avevano altre macchine (ho sentito poi fra loro che hanno solo una Y ed una Compass), e che per avere una macchina equivalente occorreva che la noleggiassero, ho capito che ci voleva tempo, in realtà non dovevo andare da nessuna parte e quindi ho tenuto la Y.
Quando alla consegna alla richiesta della pecunia ho sfoderato il mio buono, e la cassiera dopo averlo letto e balbettato qualcosa ha detto "va bene" a denti stretti. Gli è andata bene perchè se facevano storie poi ne avrei fatte anch'io, visto che, a parte il costo del tagliando di 340€, più alto di quello che lessi qui tra gli altri utenti, mi hanno "aggiunto" il liquido lavavetri (palesemente falso perchè non uso mai lo spruzzino e quindi il serbatoio del liquido lavavetri era pieno)
So l’officina di cui parli, non ci torno più da quando nella 147 facendo una diagnosi errata mi fecero cambiare inutilmente il flessibile della marmitta. Mai visti indietro i soldi.
 
So l’officina di cui parli, non ci torno più da quando nella 147 facendo una diagnosi errata mi fecero cambiare inutilmente il flessibile della marmitta. Mai visti indietro i soldi.
Io ci sono andato solo perché avevo il buono per il primo tagliando gratuito... ma anche l'altra vicina la Ghedini non è che mi ispira molto...
 
cambia officina!

perché se non sanno nemmeno che va fatta la procedura
di reset… se ne escono sempre con la scusa che se la dimenticano..

(chi di voi assiste di presenza in prima persona all'operazione
del cambio olio e filtro??) possono infinocchiarvi quello che vogliono...

a questo punto la diffidenza è d'obbligo perché in molte officine
fanno i furbi.. sulle fatture segnano anche 9 euro di vite con rondella
+ 13 euro come materiale di consumo + smaltimento… poi quando alzi il cofano
e vai a controllare se effettivamente hanno fatto il lavoro
trovi gli stessi componenti che c'erano prima non toccati.. perchè
precedentemente segnati con il pennarello...

a chi gli va male non cambiano i pezzi...

a chi "gli va bene" aspirano l'olio...

uno deve essere come "san tommaso" e non fidarsi mai..
C'è chi dice che aspirandolo si toglie più olio che con il metodo classico della raccolta. È plausibile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente no aspirandolo esce il 95 % del olio mentre se togli il tappo lo scoli direttamente dalla coppa poi dipende da che posizione e il tappo esce quasi tt poi se lo lasci scolare molto tempo sarebbe meglio ma in officina non hanno mai molto tempo se lo aspiri e poi quando hai finito di aspirirare togli tappo ne esce un mezzo bicchiere....
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato