UCONNECT 2014 e problema antenna DAB

Qualcuno, conosce il pinout dell'ucconect?
Dove si può trovare un positivo per l'antenna a radio accesa?

Puoi usare tranquillamente il positivo sotto chiave della presa accendisigari nel bagagliaio se Monti l’antenna dietro altrimenti collegati alla presa accendisigari anteriore se la monti davanti .. poi se proprio volete montare una antenna interna montate questa

Pioneer CA-AN-Dab.001 Antenna per Auto Dab, Nero/Antracite https://www.amazon.it/dp/B00AGMB5QK/?tag=alfauto-21


Resta sottinteso che la migliore rimane quella originale trimode
 
Puoi usare tranquillamente il positivo sotto chiave della presa accendisigari nel bagagliaio se Monti l’antenna dietro altrimenti collegati alla presa accendisigari anteriore se la monti davanti .. poi se proprio volete montare una antenna interna montate questa

Pioneer CA-AN-Dab.001 Antenna per Auto Dab, Nero/Antracite https://www.amazon.it/dp/B00AGMB5QK/?tag=alfauto-21


Resta sottinteso che la migliore rimane quella originale trimode
Grazie...
ho visto che l'ampli originale, che costa 68 euro, ha da un lato il connettore coassiale per collegare il segnale antenna alla radio, dall'altra parte ha un connettore con 3 contatti.
Sapete cosa sono questi pin?
Quale è il filo che va all'antenna e a cosa servono gli altri 2?
Grazie
 
Grazie...
ho visto che l'ampli originale, che costa 68 euro, ha da un lato il connettore coassiale per collegare il segnale antenna alla radio, dall'altra parte ha un connettore con 3 contatti.
Sapete cosa sono questi pin?
Quale è il filo che va all'antenna e a cosa servono gli altri 2?
Grazie

Se parli dell’originale in teoria quel ampli e per la fm2 e va collegato al lunotto termico predisposto che se non c’è l’hai non te ne fai niente e in ogni caso solo fm e non dab
 
Se parli dell’originale in teoria quel ampli e per la fm2 e va collegato al lunotto termico predisposto che se non c’è l’hai non te ne fai niente e in ogni caso solo fm e non dab
a ok, grazie.
Quindi la dab originale, dove ha l'ampli?
Io attualmente ho messo un'antenna senza ampli a vetro e devo dire che va….. anche se a volte in mezzo ai palazzi stretti (sono di genova) per qualche istante perdo il segnale….ma nel complesso funziona, non so quanto migliorerebbe con un ampli…. in autostrada, appena entro in galleria perdo il segnale...
 
a ok, grazie.
Quindi la dab originale, dove ha l'ampli?
Io attualmente ho messo un'antenna senza ampli a vetro e devo dire che va….. anche se a volte in mezzo ai palazzi stretti (sono di genova) per qualche istante perdo il segnale….ma nel complesso funziona, non so quanto migliorerebbe con un ampli…. in autostrada, appena entro in galleria perdo il segnale...

La originale ce l’ha integrato alla base di fissaggio e viene alimentato direttamente dalla radio e ti assicuro che il rendimento è nettamente superiore ad una qualsiasi interna anche amplificata , stiamo parlando in presenza di criticità del segnale
 
La originale ce l’ha integrato alla base di fissaggio e viene alimentato direttamente dalla radio e ti assicuro che il rendimento è nettamente superiore ad una qualsiasi interna anche amplificata , stiamo parlando in presenza di criticità del segnale
Grazie!
Sai per caso il codice dell'antenna originale?
L'antenna DAB è collegata con il solo cavo coassiale o ha anche dei fili di alimentazione/controllo?
 
Grazie!
Sai per caso il codice dell'antenna originale?
L'antenna DAB è collegata con il solo cavo coassiale o ha anche dei fili di alimentazione/controllo?

IMG_3257.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, stavo pensando di acquistare questo splitter FM/DAB visto che molti, come me, non hanno l'antenna con i tre connettori originali ma, solo quella FM e le 3 antenne provate fin'ora servono poco o nulla; questo consentirebbe di sfruttare l'antenna sul tetto e ricavarne dalla stessa anche il segnale DAB.
Forse non funzionerà ma, io sarei tentato di provare ed il costo non è proibitivo...

https://www.amazon.it/gp/product/B07779Y738/?tag=alfauto-21
61KXuE4yxdL._SX425_.jpg

L'unico dubbio è sul filo blu che sembra vada collegato all'auto alimentandolo con +12V, non essendo pratico dove prendo l'alimentazione, suggerimenti?