"scatolina" assicurazione

io invece non circolerei senza patemi, perchè sarei esposto al rischio di subire un sinistro causato da soggetto insolvibile
ci sono le assicurazioni.. ti assicuri contro il rischio di subire un incidente da un insolvente...
l'ho scritto nel mio post precedente...
 
  • Like
Reactions: kormrider
no comment. ti rendi conto che quello che hai scritto è un controsenso? la Banca che eroga il mutuo ti obbliga a contrarre una polizza incendio a suo vantaggio in caso di danno. E secondo te ti propone una polizza che in caso di sinistro non paga? Cioè la stessa Banaca rischia dandoti i soldi per il mutuo, poi siccome è masochista, rischia il doppio e ti fa fare una polizza che in caso di danno non la risarcisce......... complimenti.
Io ti scrivo quello che ho sottoscritto, in due occasioni e per due volte.
Tu hai fatto lo stesso?hai quei documenti sotto mano?hai letto le clausole?hai parlato con i consulenti?
Io si.
E so leggere.
E capisco.
E prima che lo chiedi pensando ancora di avere a che are con uno con l'anello al naso, la firma di tali documenti era "caldamente consigliata" per l'accettazione del mutuo.
Se proprio sei curioso ti mando la proposta di contratto che fanno su queste clausole.
Poi,dopo averle lette, e dopo averne discusso con un consulente assicurativo,ci risentiamo.

Buona giornata a tutti.
 
Io ti scrivo quello che ho sottoscritto, in due occasioni e per due volte.
Tu hai fatto lo stesso?hai quei documenti sotto mano?hai letto le clausole?hai parlato con i consulenti?
Io si.
E so leggere.
E capisco.
E prima che lo chiedi pensando ancora di avere a che are con uno con l'anello al naso, la firma di tali documenti era "caldamente consigliata" per l'accettazione del mutuo.
Se proprio sei curioso ti mando la proposta di contratto che fanno su queste clausole.
Poi,dopo averle lette, e dopo averne discusso con un consulente assicurativo,ci risentiamo.

Però davvero non arrabbiarti perchè assolutamente non scrivo per irritarti

Buona giornata a tutti.


Ascolta, seriamente, io non ce l'ho assolutamente con te e mai ho pensato all'anello al naso......ma scherzi?
Il tema è che nel momento in cui contrai un mutuo, la Banca (o meglio la legge) ti obbliga a sottoscrivere un contratto di assicurazione sull'incendio dell'immobile, con vincolo a favore della Banca. E questo ovviamente è una tutela anche nei tuoi confronti perchè altrimenti in caso di danno ti troveresti a dover pagare un mutuo per....un mucchio di macerie. Con i soldi del sinistro la Banca estingue il mutuo e può erogartene un altro. Quello che voglio dire è che difficilmente la Banca o chi per essa, ti obbliga a contrarre una polizza che non dia adeguta copertura, perchè altrimenti danneggerebbe se stessa.
Se poi mi dici che le polizze sono di difficile lettura ti do pienamente ragione, ma non per questo sono scritte per danneggiare qualcuno.
 
La National Geographic non i teletubbies!

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto