Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Scusa none ma non credo usi il foliatec rimovibile tipo plastdip...
Anche perche non avrebbe senso.. tempo zero salta.
Credo invece che abbia preso quella apposita a pennello per pinze freno.
Va bene, ma cambia poco sul discorso generale. Cmq non voglio aprire una discussione, io se fossi un carrozziere, mi rifiuterei di fare quel tipo di lavoro. Tutto qua.
 
Va bene, ma cambia poco sul discorso generale. Cmq non voglio aprire una discussione, io se fossi un carrozziere, mi rifiuterei di fare quel tipo di lavoro. Tutto qua.
Ma si ti ho capito ed hai ragione,ma sicuramente conosce il tizio e gli fa un favore.
Sicuramente un carrozziere userebbe vernici professionali e durature.
Il folliatec e più una cosa fai da te..con durata limitata.(un due anni a me era durata)
Non salta pero diventa opaca e bruttina esteticamente e quindi da ripassare.
 
  • Like
Reactions: None
Ma si ti ho capito ed hai ragione,ma sicuramente conosce il tizio e gli fa un favore.
Sicuramente un carrozziere userebbe vernici professionali e durature.
Il folliatec e più una cosa fai da te..con durata limitata.(un due anni a me era durata)
Non salta pero diventa opaca e bruttina esteticamente e quindi da ripassare.
@None: Ok None, adesso ho capito cosa volevi dire e mi è chiara la metafora...

Spiego: come supposto da Andrey70, il carrozziere è mio amico, e ho comprato il kit foliatec bicomponente, non il plastidip che è removibile...
Da quel che ne ho letto, ha durata garantita di 5 anni e sembra essere una delle migliori in commercio.

Quando andai dal carrozziere, da cui devo far rigenerare anche i fari, gli chiesi delle pinze, e lui mi disse che me lo avrebbe fatto gratis come favore purché gli portassi vernice hot temp e gliele portassi gia smontate.

Mi ha fatto lo stesso tipo di favore per le minigonne in occasione della riparazione di un sinistro da me subito..
 
In realtà io volevo mettere le brembo della QV MY º almeno MY 2014...ma il fatto che non siano in regola con il cds se montate aftermarket mi ha fermato...[emoji45]
 
Va bene, ma cambia poco sul discorso generale. Cmq non voglio aprire una discussione, io se fossi un carrozziere, mi rifiuterei di fare quel tipo di lavoro. Tutto qua.
E perché? Con mezza giornata si porta a casa 100/150€
 
..ragazzi,finalmente fatte![emoji7][emoji7][emoji7]
Ecco il mio contributo [emoji16]
20190606_171644.jpeg
20190606_171649.jpeg
20190606_171657.jpeg
20190606_171703.jpeg
20190606_171737.jpeg
20190606_171713.jpeg
IMG-20190605-WA0008.jpeg
 
Buongiorno!
Prima di tutto complimenti a tutti per il bellissimo lavoro di verniciatura che avete fatto sulle vostre alfa.
Io mi sto accingendo a montare, sull'anteriore, l'impianto maggiorato brembo! lasciando sul posteriore l'originale.
per fare un lavoro fatto bene, vorrei smontare pinza e portapinza posteriore.. ora.. la pinza si smonta con chiave del 13 e 10mm giusto? ma qualcuno sa dirmi come si smonta il portapinza? se ci fosse anche una foto sarebbe il massimo. grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà io volevo mettere le brembo della QV MY º almeno MY 2014...ma il fatto che non siano in regola con il cds se montate aftermarket mi ha fermato...[emoji45]

Salve a tutti, anch'io pensavo di montare le Brembo rosse: davvero sono vietate dal Codice della strada? Anche se fatto da un meccanico? Solo riverniciate è possibile renderle rosse?