per cui la GT una volta uscita di produzione (e si pensa sarà insieme alla 147) non sarà sostituita prima del 2010...
che tristezza...
si........pensa però che la 149 verrà presentata nel settt.2009
per cui la GT una volta uscita di produzione (e si pensa sarà insieme alla 147) non sarà sostituita prima del 2010...
che tristezza...
si........pensa però che la 149 verrà presentata nel settt.2009
a me risulta la presentazione della 149 per settembre 2008 con prime consegne a partire da gennaio 2009...
se ne va? un pò di chiarezza: l'alfa GT è entrata in commercio a fine 2003; uscirà dal commercio nel 2009 visto ke la produzione di 149 è stata spostata, con la conseguente rimanenza sul mercato di 147 (molta componentistica è la stesa, anke se meglio rifinita, di 147) dopo diciamo 6 anni di permanenza sul mercato (ogni 6 anni circa in media esce un nuovo modello). La gt è rimasta per 4 anni quasi la 1 in vendite come coupè, perdendo negli ultimissimi mesi la 1 posizione a favore di serie 3 coupè, più giovane stilisticamente di 4 anni. Era 1 non per poche unità, ma si parla del doppio di vendite rispetto alle rivali; il Flop, se lo è stato, è di Brera che non ha convinto a causa del telaio pessimo e del prezzo esageratamente vicino a rivali più raffinate (considera ke le versioni serie di Brera, come quella di Tibe, hanno lo stesso prezzo di cayman.....che non è skoda, ma è una PORSCHE!!!.).La Gt non ha avuto vendite sufficenti.
Non la faranno più.
La più signorile ed elegante delle coupè Alfa se va.
Questo in un momento in cui le coupè hanno rialzo di domanda. Certo il prezzo non era adeguato, troppo vicino alla Brera e a quel punto....
La colpa è anche dei concessionari: in Friuli Venezia Giulia mi è stato impossibile provare mai una a benzine, tenevano solo la JTD.
Uno va a spendere quei soldi senza provare le varie motorizzazioni? No
Entrare in concessionario Alfa oggi (spesso anche Fiat-Lancia) è una pena, altro che ai tempi delle Gt Junior quando avevano a disposzione tutti i modelli di Giulia in tutte le versioni e colori.
Chi ha una a benzina color rosso e la vuole vendere si faccia vivo
NAVS24
Brera che non ha convinto a causa del telaio pessimo e del prezzo esageratamente vicino a rivali più raffinate (considera ke le versioni serie di Brera, come quella di Tibe, hanno lo stesso prezzo di cayman.....che non è skoda, ma è una PORSCHE!!!.).
Pessimo ???
E' lo stesso (accorciato) 5 stelle EuroNcap di 159: Praticamente il migliore del suo segmento ...
se ne va? un pò di chiarezza: l'alfa GT è entrata in commercio a fine 2003; uscirà dal commercio nel 2009 visto ke la produzione di 149 è stata spostata, con la conseguente rimanenza sul mercato di 147 (molta componentistica è la stesa, anke se meglio rifinita, di 147) dopo diciamo 6 anni di permanenza sul mercato (ogni 6 anni circa in media esce un nuovo modello). La gt è rimasta per 4 anni quasi la 1 in vendite come coupè, perdendo negli ultimissimi mesi la 1 posizione a favore di serie 3 coupè, più giovane stilisticamente di 4 anni. Era 1 non per poche unità, ma si parla del doppio di vendite rispetto alle rivali; il Flop, se lo è stato, è di Brera che non ha convinto a causa del telaio pessimo e del prezzo esageratamente vicino a rivali più raffinate (considera ke le versioni serie di Brera, come quella di Tibe, hanno lo stesso prezzo di cayman.....che non è skoda, ma è una PORSCHE!!!.).
ti riporto il numero di vendite nel semestre:
1)BMW serie 3 coupè 3.448 auto vendute e 29.8%del mercato
2)Alfa Romeo GT 2.463 auto vendute e 21.3% del mercato
3)Audi TT 1714 auto vendute e 14.8% del mercato
4)Alfa Romeo Brera 1039 auto vendute e 9% del mercato
Mi spieghi una cosa per piacere? Se la matematica non è un opinione io da questi dati evinco ke alfa Gt con 4 anni di vita sulle spalle vende più del doppio di Brera? sbaglia Anfia-Unrae? sbaglia l'alfa romeo ke si fa dei conti tutti suoi? chi sbaglia?
Per il discorso alfa gt diesel: purtroppo è l'unica motorizzazione richiesta:
nessuno prende il 1.8 TS perchè è peggio che avere un Gt diesel come la mia a livello d'immagine da sportiva;
nessuno vuole il 2.0 JTS.....tanto decantato ha una miriade di problemi e prestazioni pari al motore 1.9 MJ......quindi oltre a consumare il doppio non ci sono differenze;
nessuno può avere il 3.2 perchè fuori produzione da 2 anni (novembre 2005).