alfa 156 TS - strattona e a volte anche violentemente

Visto che siamo nel discorso, i sintomi della valvola termostatica malfunzionante quali sono??


spia iniezione accesa che lampeggia e si accende random ed erogazione
che tartaglia… il motore strattona e strappa...

poi, dalla schermata della diagnosi con multiecuscan si può andare a vedere
per bene nel dettaglio

quanti km ha questo 1.8 twin spark??
 
Domanda... ma la 156 ha la spia iniezione?
Oppure ha la spia motore, quella gialla per capirci? In questo caso può trattarsi di "misfring" ossia mancate accensioni... ;)
 
Domanda... ma la 156 ha la spia iniezione?
Oppure ha la spia motore, quella gialla per capirci? In questo caso può trattarsi di "misfring" ossia mancate accensioni... ;)


tutte e due

 
Salva a tutti, oggi mi era comparsa la spia di iniezione allora da subito ho spento la mia 156 ts 1.8 e riaccendendo la spia era scomparsa. Ho preso la tangenziale, ho percorso 25 km con l'auto perfettamente marciante ma appena uscito dalla tangenziale fermandomi al semaforo ricompare la spia. Questa volta appena è comparsa la spia il motore sale su di giri (1500), e quando ho provato a ripartire la macchina ha cominciato letteralmente a singhiozzare sui 1800 giri (come quando hai la marcia alta a bassa velocità). L'ho dovuta lasciare in mezzo alla strada.... A qualcuno è capitato un episodio del genere?? Che cosa può essere??
Nessun esito ragazzi...ho provato a staccare il connettore del debimetro ma non è cambiato nulla. L'ho lasciata accesa per un po', quando tocca i 90 gradi si accende anche la ventola quindi credo che la valvola termostatica funziona bene. In oltre mi sono reso conto che quando provo ad accelerare il motore non sale continuamente su di giri ma sale a scatti
 
Nessun esito ragazzi...ho provato a staccare il connettore del debimetro ma non è cambiato nulla. L'ho lasciata accesa per un po', quando tocca i 90 gradi si accende anche la ventola quindi credo che la valvola termostatica funziona bene. In oltre mi sono reso conto che quando provo ad accelerare il motore non sale continuamente su di giri ma sale a scatti


la temperatura la devi vedere in movimento non da fermo...

anche in corsa deve restare così:

o appena appena sotto

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_IMG_20121027_191319.jpg




se resta così vuol dire che è da cambiare:

20121103_214400.jpg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma il manicotto flessibile tra debimetro e corpo farfallato l'hai controllato? sopra e sotto? l'hai smontato?
In che senso è flessibile?? E morbido per quanto può essere un tubo in gomma. In ogni caso ho controllato la sua integrità da tutte le parti e non è rotto