collettori supersprint e sonde lambda

Esatto, via tutto fino al silenziatore centrale, un solo cat sportivo HJS.
 
ora stuzzico un'altra discussione...meglio un 4-2-1 oppure un 4 in 1 per i nostri 2.0. TS? stante ovviamente successive mappature...
 
Dipende dall'uso e dalla lunghezza dei condotti di entrambi...
In linea di massima, a parità di lunghezza dei condotti, il 4 in 1 favorisce il rendimento agli alti giri, il 4-2-1 ai medi, mah in realtà varia talmente tanto al cambiare auto che è una generalizzazione eccessiva.
L'unica è provare al banco (cosa che noi facciamo sempre).
Sul 2.0 alfa il 4-2-1 è risultato superiore, anche per i problemi di ingombro verticale di un 4 in 1 coi condotti sufficientemente lunghi.
 
Sono d'accordo con Supersprint....I 4-2-1 favoriscono il riempimento dei cilindri e la coppia ai bassi e medi regimi, i 4-1 direttamente sono corsaioli....favoriscono lo svuotamento e quindi il riempimento dei cilindri dovuti alle contropressioni agli alti regimi...è chiaro che poi le differenze sostanziali si hanno a seconda del tipo di motore superquadro, sottoquadro ecc. e dal profilo delle camme.....

In genere per un auto stradale da utilizzare in regimi di 1000-6500 rpm, è meglio avere un 4-2-1
 
27042011146.jpg27042011145.jpg per L'azienda... sono riuscito a fare queste due foto dei collettori con prekat...
 
Qualcuno mi consiglia un buon scarico supersprint per la mia gtv 1.8 T. Spark 16v 2 serie? Vorrei cambiare tutto tranne il terminale e il collettore di scarico rimanendo gli originali. Io vorrei fare soltando: catalizzatore sportivo supersprint, tubo diretto centrale supersprint, finale originale. Che ne pensate dell modifica? Mica perdo nei bassi? Oppure fa molto rumore eliminando un silenziatore centrale? fatemi sapere, grazie!
 
Qualcuno mi consiglia un buon scarico supersprint per la mia gtv 1.8 T. Spark 16v 2 serie? Vorrei cambiare tutto tranne il terminale e il collettore di scarico rimanendo gli originali. Io vorrei fare soltando: catalizzatore sportivo supersprint, tubo diretto centrale supersprint, finale originale. Che ne pensate dell modifica? Mica perdo nei bassi? Oppure fa molto rumore eliminando un silenziatore centrale? fatemi sapere, grazie!

Soldi buttati....metti solo un bel terminale allora....
 
Soldi buttati....metti solo un bel terminale allora....

Se non hai già i collettori senza prekat concordo con Melo. Ti ricordo che per i soci club c'è lo sconto presso SuperSprint (a cui puoi chiedere informazioni anche nella sezione dedicata) sia presso Ragazzon.

Se vuoi un supersprint c'è poco da consigliare, hai già le idee chiare. Se invece vuoi fare ciò che hai descritto, ma non sai chi scegliere, è un altro discorso.
 
Alla fine ho montato tutta la linea Supersprint sul mio jts.

Purtroppo non ho tenuto in considerazione una cosa: la puzza....

Secondo voi e’ possibile su questa linea montare un kat 200 celle?
Avete qualche consiglio al riguardo?

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scarico supersprint...

Escluso, passi inosservato (e omologato) SOLO se cambi il finale. Ogni altra soluzione è non omologata e non inosservata :allesmoegliche009:

P.S. Il V6 è sovralimentato, il JTS aspirato, quando cambi il centrale non è la stessa cosa...prova ad aprire con l'aspirato in marcia alta da 100 km/h dentro ad una galleria....poi vedi.... :SuSu:


Re: Scarico supersprint...


Sì, in teoria devi rimappare tutto altrimenti rischi il grippaggio, come è già successo ad alcuni possessori di Gtv 2.0 TS


Prova a passare davanti ad una pattuglia solamente cambiando il centrale, poi mi dirai se non se ne accorgono.. :lol:


togliendo il catalizzatore si rischia di grippare???

il 3.2 V6 è sovralimentato?? ma da quando???


ma quante cazzate vai dicendo????
 
  • Like
Reactions: Ryuk e Melo81