[GUIDA] - Montaggio Palette al volante

Ho chiesto in alfa per l'aggiunta aftermarker delle palette per la mia giulia, mi hanno detto che potrebbe essere necessari cambiare la centralina del cambio automatico per poter far funzionare le palette. Quindi sono molto titubante sul loro acquisto. Voi che ne pensate?
Non è vero, si tratta solo di dover aggiungere una voce dal menù e fare il riallineamento.... quello che potrebbero chiederti è l'ordine del sottopiantone con la predisposizione per le palette poichè quello normale non ha i fori per poterle alloggiare. Io ho evitato questa cosa perchè costa parecchio e ho fatto modificare il sottopiantone facendo tagliare due mezzelune all'altezza dell'uscita. Nessun problema con la centralina
 
Si pensavo anche io di creare la sede tagliando la plastica, a questo punto me le monto e gli porto l'auto per l'allineamento.
Grazie per la risposta.
 
Mi stavo chiedendo se facessi aggiungere le palette,non da alfa ovviamente perché non te lo fanno,quando la porterò in concessionaria per tagliando e aggiornamenti potrebbero cancellarmi il riallineamento dei paddles e quindi interrompere il loro funzionamento?
 
  • Like
Reactions: None
Non stanno lì a perdere tempo a fare cose se non sono necessarie...
 
Teoricamente, hai fatto fare una operazione che invalida la garanzia dell'auto... Cioè il capo meccanico appena vede le palette ti ridà le chiavi e ti dice ciao arrivederci [emoji56]
 
Mi stavo chiedendo se facessi aggiungere le palette,non da alfa ovviamente perché non te lo fanno,quando la porterò in concessionaria per tagliando e aggiornamenti potrebbero cancellarmi il riallineamento dei paddles e quindi interrompere il loro funzionamento?
Ma figurati, e Se poi dovesse succedere puoi sempre riconfigurare tu, vai tranquillo e fregatene di quello che dicono gli incompetenti
 
Questo è quello che c'è scritto nei miei optional,la dicitura dei comandi al volante dovrebbero essere proprio i paddles giusto?
 

Allegati

  • Screenshot_20190519-132915.png
    Screenshot_20190519-132915.png
    38.5 KB · Visualizzazioni: 359
  • Like
Reactions: Kelkome
amici, non riesco a capire questa politica di alfa romeo, perchè se uno di noi chiede alla concessionaria una modifica fattibilissima alla macchina, non glie la fanno, e ti rispondono, " cosi' è uscita e cosi' deve rimanere " è successo anche a me quando chiesi in alfa di montare i sensori anteriori, ma niente da fare , e allora mi arrangiai da solo, montandomeli e allineando il BC della mito con tanto di visualizzazione grafica sul matrix
 
E si, sicuramente avrebbero molti più guadagni!e come eri riuscito far visualizzare sul display?hai cambiato qualche componente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E si, sicuramente avrebbero molti più guadagni!e come eri riuscito far visualizzare sul display?hai cambiato qualche componente?
grazie ad un utente di questo forum, che mi ha suggerito il bit del BC da cambire, che fra l'altro è lo stesso della giulietta IMG_20181216_123444.jpg