Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Io lo prendo dal rivenditore in zona quello che rifornisce gli auto ricambi e mi ha fatto 8.50 al litro invece il motul 8 euro
Buon prezzo.
 
buona sera a tutti,il mio autoricambi,a pordenone, mi ha detto di provare il eneos premium ultra s 0w30,così ho fatto,mi sono fatto da solo il tagliando,e vi giuro,che la macchina mi sembra diversa,meno rumore al motore,e più brillante.certo,costa un po l'olio,ma forse ne vale la pena!
giulietta jtdm2 1600 120cv. 2017
 
Ultima modifica:
Scusate la mia domanda da profano. All'ultimo tagliando mi hanno messo olio 5W30.

Posso rabboccare con olio motul 5W40?

Il prossimo tagliando lo farò tra 8.000km e voglio mettere necessariamente olio 5W40
 
no perché ha specifiche diverse… consiglio di restare con la gradazione prescritta perché hanno specifiche differenti
 
Per uso stradale non è consigliato l uso di un olio fuori specifiche, poi se fai sessioni lunghe in pista è un altro discorso
 
Mi aiutate a capire una cosa dell'olio selenia? Essendo in vacanza e resomi conto che non avevo neanche un litro di olio di riserva nel bagagliaio sono andato a comprarlo da una coop. Cercavo il selenia wr5w-40 ma non c'era ed ho preso per la mia Giulietta 1.6 diesel il selenia "normale" per benzina-diesel (penso sia quello giusto) senza dicitura WR.

Leggo il retro del contenitore e dice che è il Wide Range (WR). La mia domanda è : selenia non specifica più WR sul suo olio oppure che olio ho preso? Allego foto dell'olio comprato.
 

Allegati

  • Screenshot_2019-08-21-20-30-05-671_com.ebay.mobile.png
    Screenshot_2019-08-21-20-30-05-671_com.ebay.mobile.png
    274.8 KB · Visualizzazioni: 183
Mi aiutate a capire una cosa dell'olio selenia? Essendo in vacanza e resomi conto che non avevo neanche un litro di olio di riserva nel bagagliaio sono andato a comprarlo da una coop. Cercavo il selenia wr5w-40 ma non c'era ed ho preso per la mia Giulietta 1.6 diesel il selenia "normale" per benzina-diesel (penso sia quello giusto) senza dicitura WR.

Leggo il retro del contenitore e dice che è il Wide Range (WR). La mia domanda è : selenia non specifica più WR sul suo olio oppure che olio ho preso? Allego foto dell'olio comprato.


Quell'olio lì della coop è una porcheria manco da mcdonald per friggere lo vogliono , dovevi lasciarglielo lì sullo scaffale.
 
Ciao a tutti e scusate se non leggo tutti i thread a caccia di risposte!
Devo fare tagliando alla mia GIulietta 1.6 120 cv TCT.
Ho comprato a meno di 40€, 5 litri di Magnatec 5W-40, C3 versione DPF.

Va bene o ho fatto una cazzata? Il mio meccanico ha storto il muso voleva mollarmi il solito Selena.
Grazie
Fausto
 
Ciao a tutti e scusate se non leggo tutti i thread a caccia di risposte!
Devo fare tagliando alla mia GIulietta 1.6 120 cv TCT.
Ho comprato a meno di 40€, 5 litri di Magnatec 5W-40, C3 versione DPF.

Va bene o ho fatto una cazzata? Il mio meccanico ha storto il muso voleva mollarmi il solito Selena.
Grazie
Fausto
Uno degli olii peggiori che potevi trovare...molto meglio il Selenia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uno degli olii peggiori che potevi trovare...molto meglio il Selenia.

Azz.. In che cosa è peggio? Le recensioni ed alcune esperienze invece sono abbastanza positive!

Al prossimo userò altro allora.

Motul?
Petronas?
Shell?

Grazie
Fausto