Giulietta - Installazione Retrovisore Elettrocromico!

Ricapitolando ragazzi anche io voglio fare la stessa operazione... La mia è del 2011 quindi smonto lo specchio attuale e per montare quello elettrocromico basta solo collegare gli spinotti ed il gioco è fatto?? Grazie a tutti
 
Ricapitolando ragazzi anche io voglio fare la stessa operazione... La mia è del 2011 quindi smonto lo specchio attuale e per montare quello elettrocromico basta solo collegare gli spinotti ed il gioco è fatto?? Grazie a tutti
Praticamente si,devi solo sganciare il tuo e montare quello nuovo.
Guardando in rete tutti quelli che lo vendono te lo danno completo di mostrina,quindi non ti serve nessun attrezzo
 
Perché sul mio specchietto monocromatico il led verde e sempre spento?Giulietta prima serie..
Anche io ieri ho montato lo specchietto sulla My2010 con clima elettronico. Ho collegato tutti i connettori, compreso 8 pin ma il led rimane spento.... non so perché.. tu hai risolto?
 
Anche io ieri ho montato lo specchietto sulla My2010 con clima elettronico. Ho collegato tutti i connettori, compreso 8 pin ma il led rimane spento.... non so perché.. tu hai risolto?
Che modello lo specchio? Con o senza tasto?
 
Anche io ieri ho montato lo specchietto sulla My2010 con clima elettronico. Ho collegato tutti i connettori, compreso 8 pin ma il led rimane spento.... non so perché.. tu hai risolto?

alcuni specchi ( dipende dal modello ) non hanno il led
 
Salve ragazzi, volevo dare un contributo per chi si cimenterà nell istallazione di suddetto specchio.

Ne ho trovato uno di una mito a 35€ spedito dall inghilterra. Oggi è arrivato e l ho subito montato.

Il montaggio non è plug n play. Bisogna adattare la mostrina originale poiché lo specchio della mito ha una "biglia" più grossa, inoltre va praticato un piccolo foro per far passare i fili dello specchio.

Una volta superato tale scoglio.. da manuale d officina, lo specchietto è alimentato dal filo blu / bianco pin 7 (che è un positivo comune che alimenta sensore luci e pioggia, e sensore odori) , negativo di colore nero pin 8 (massa comune), segnale retromarcia si trova al pin 6.. colore grigio/nero..

Dopo aver cablato , saldato a stagno i fili, e protetti con nastro felpato... Tutto funziona correttamente.

Sconsiglio di prendere alimentazione da plafoniera perché non è un lavoro "pulito". La plafoniera rimane sotto corrente per alcuni minuti dopo aver spento la macchina
IMG_20200410_133510964.jpeg
IMG_20200410_133447813.jpeg
Image%20(1).jpeg
Image%20(2).jpeg
 
Buonasera ragazzi, scusate se riprendo questo post. Mi si è rotta la levetta dello specchietto standard, a questo punto vorrei montare l'elettrocromico. Qualcuno ha un rivenditore da consigliare? Ne ho trovati un paio di ebay ma non mi fido molto... Grazie!
 
Salve a tutti ragazzi ho acquistato uno specchietto elettrocromico il modello senza bottone on/off… ho staccato il vecchio è collegato il nuovo con i suoi cablaggi solo che non funziona… come mai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto