Giulietta: semiassi "vibranti"


Eh che dobbiamo fare, chi bello vuole apparire male deve patire... Si dice una cosa del genere. Io anche ho i 18" e ho lo stesso tuo problema, anzi, io 3 volte già ho cambiato gomme perchè le ho spaccate con le buche, quindi ritieniti fortunato. Hahahaha :D
 
Eh che dobbiamo fare, chi bello vuole apparire male deve patire... Si dice una cosa del genere. Io anche ho i 18" e ho lo stesso tuo problema, anzi, io 3 volte già ho cambiato gomme perchè le ho spaccate con le buche, quindi ritieniti fortunato. Hahahaha :D

mi sono sempre chiesto se e un problema delle alfa... o anche di altri marchi... come audi a 3 bmw serie 1... per ora ho provato solo la nuova serie1 con i 18... ma ovviamente con pochi km non fa rumori ne vibrazioni.. staremo a vedere..
 
mi sono sempre chiesto se e un problema delle alfa... o anche di altri marchi... come audi a 3 bmw serie 1... per ora ho provato solo la nuova serie1 con i 18... ma ovviamente con pochi km non fa rumori ne vibrazioni.. staremo a vedere..


Il problema dei cerchi da 18", come anche quelli da 17", ma in modo minore, non dipende assolutamente dal tipo di auto. Il problema che con le buche il cerchio si storce e crea vibrazioni con i cerchi di diametro grande c'è, non lo si può negare. Poi dipende anche da quanto uno sta attento, da come guida ecc. ecc. Io per esempio sono molto sbadato, anche se cerco di stare attento alle buche poi capita che qualcuna la prendo.
Anzi ti dirò di più, per tornare al discorso di prima, siamo anche troppo fortunati, che la nostra Giulietta è più alta come auto rispetto ad una serie 1 o audi a3, altrimenti con la buca che ho preso io con la Giuly oltre a spaccare la gomma e storcere il cerchio, non sò che altro danno avrei potuto combinare.

Certo ovviamente ne perde in estetica, e questo è un male, un'auto così sportiva... Però, sto pensando già da tempo ad un assetto... Ma proprio queste cose mi fermano.

Chiudo O.T.
 
Buonasera a tutti, ho acquistato a dicembre scorso una Giulietta 1.6 120 cv con 70000 km all’attivo, unico difetto la vibrazione che all’inizio sembrava più un problema di equilibratura o di cerchi ovalizzati, dopo aver sostituito cerchi, gomme e dischi, la vibrazione persiste tra i 120/140 km orari. Dopo aver letto questo post mi sono recato dal meccanico per far eseguire un controllo su i semiassi, pare sia tutto in ordine. Avete qualche consiglio da darmi oppure mi devo liberare della macchina? Grazie a chi risponderà
 
Buonasera a tutti, ho acquistato a dicembre scorso una Giulietta 1.6 120 cv con 70000 km all’attivo, unico difetto la vibrazione che all’inizio sembrava più un problema di equilibratura o di cerchi ovalizzati, dopo aver sostituito cerchi, gomme e dischi, la vibrazione persiste tra i 120/140 km orari. Dopo aver letto questo post mi sono recato dal meccanico per far eseguire un controllo su i semiassi, pare sia tutto in ordine. Avete qualche consiglio da darmi oppure mi devo liberare della macchina? Grazie a chi risponderà

Anch'io noto questa fastidiosa vibrazione in accelerazione dai 120 km/h... sto cercando di capire se dipende dal manto stradale..mah
 
È l'equilibratura: cambiate gommista e ritentate. Io su 4 gommisti presso cui sono stato ne ho uno soltanto che mi fa l'equilibratura tale per cui non ho vibrazioni.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non saprei con giulietta... Ma sulla mia vecchia 147 avvertivo una vibrazione fra i 70 e gli 80kmh, è sparita a valle del serraggio (a dovere..... a quanto pare era lenta!!) della barra anti rollio (quella sotto al motore)... Poi se la bilanciatura non è fatta a dovere dai 100kmh in su l'auto è una cavalletta, mi capitò 3 anni fa, la ritiro dal gommista che dovevo partire..... Risultato? 3 ore di autostrada saltellando!!! sono tornato, ha bilanciato, e attualmente le stesse gomme hanno su quasi 60k km.......