Rumore portiere

Anche l amia posteriore sx ha lo stesso problema
La mia Stelvio ha un fastidiosa vibrazione dallo sportello anterire lato guida, naturalmente si accentua su strade sconnesse, ho portato l'auto in assistenza, il capoofficina ha rilevato la fastidiosa vibrazione, mi ha detto che al tagliando, Martedì 19, ci lavoreranno, se é cosa da poco fanno loro altrimenti mandano l'auto in carrozzeria. Vedremo cosa succede.
 
  • Like
Reactions: Fix1981 e Piezio77
Aggiornamento: dopo quasi 1 mese di utilizzo l'auto è peggiorata.... ora fanno rumore entrambe le portiere (quella destra é una cosa vergognosa, pure con la musica alta vibra) e i portacinture. Sembrerebbe pure che ci siano da registrare tutte le portiere perchè non si chiudono in modo uniforme.... col cambio gomme estivo farò sistemare per l'ennesima volta
 
  • Like
Reactions: Fix1981
Anche a voi entra molto rumore dalla portiera guidatore? In particolare quando l'asfalto è bagnato?
Purtroppo riscontrato anche sulla mia e penso sia proprio un errore di progettazione/materiale. Ho provato ad inserire un semplice foglio di carta nella chiusura della porta in modo che a porta chiusa lo possa sfilare. Beh, nella parte alta ci vuole un po’ di forza per sfilarlo, mentre nella parte bassa è abbastanza semplice. Segno che nella parte bassa la tenuta delle guarnizioni non è impeccabile. Sembra quasi che si appoggino appena.... e secondo me c’è poco da fare a meno di inspessire in qualche modo la guarnizione..... qualcuno ha qualche idea?
 
Ho notato che a portiere aperte i battenti dell'auto sono molto sporchi, segno che in movimento entra molta acqua (e, probabilmente, contribusice alla rumorisità)...non vorrei sbagliare ma con le precedenti auto non accadeva o, quantomeno, non accadeva con questa intensità
 
In concessionaria hanno fatto finta di niente. Io ho provato con una luce a vedere se filtrava da qualche parte lungo la guarnizione: niente. Credo che sia più la guarnizione del vetro.
 
Da me non è l'acqua che entra che fa rumore, perchè il rumore si sente anche con l'asfalto solo umido, secondo me è proprio la frequenza diversa del rumore dei pneumatici sull'asfalto bagnato che "entra" dalla portiera meglio di quella dello stesso rumore su asciutto.
Hai poi risolto?
 
Hai poi risolto?

Ancora no, la concessionaria da cui sono stato in occasione del tagliando mi ha detto che mi devo rivolgere alla carrozzeria autorizzata Alfa, che non mi è molto comoda. D'estate piovendo poco il problema è meno sentito, in tutti i sensi ;).
Entro settembre però voglio andarci.
 
  • Like
Reactions: max.bvd
Se l'ipotezi frequenze fosse giusta forse potresti fare qualche pova on pannelli fonoassorbenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, servirebbe un buon installatore con idee chiare.
Se non erro l'intuizione era la tua,[emoji847]
Così, su due piedi mi verrebbe di fare un tentativo nel sottoscocca in prossimità delle portiere, oppure direttamente sulla lamiera interno porta fuori dalle guarnizioni..[emoji848]
Come ultimo tentativoi verrebbe da pensare di aumentare la consistenza delle guarnizioni riempiendole nei punti strategici con qualche silicone dedicato, cercherei nformazioni presso fornitori per arredo bagno ed idraulica..
Ma sono solo idee..[emoji4]