Errore P2084

Grazie kormrider. Ho già letto ampiamente la discussione che mi segnali circa il cambio di batteria. Anche io ho montato come molti una varta E39 ma l'errore è uscito parecchi mesi dopo, quindi non so se imputarlo a questo. Inoltre ho già provveduto tramite alfa obd a cambiare il tipo di batteria (ho messo la 80h, la maggiore disponibile e non mi ha richiesto l'allineamento proxy). Ora non so se la mia batteria viene caricata completamente o meno, tuttavia la macchina si avvia sempre bene, c'è solo questo errore che appare tra l'altro solo la mattina alla prima accensione. Eventualmente, per ipotesi, se fosse la batteria la vera colpevole, si potrebbe risolvere tutto semplicemente sostituendola con la sua originale di fabbrica, o ne va bene una di concorrenza?
Occhio che se cambiate la batteria poi
C'è da fare un allineamento in centralina
Perché se ne mettete una maggiore
Non ve la carica:


Problema ricarica batteria AGM su Giulietta 1.6 JTDM
 
Grazie kormrider. Ho già letto ampiamente la discussione che mi segnali circa il cambio di batteria. Anche io ho montato come molti una varta E39 ma l'errore è uscito parecchi mesi dopo, quindi non so se imputarlo a questo. Inoltre ho già provveduto tramite alfa obd a cambiare il tipo di batteria (ho messo la 80h, la maggiore disponibile e non mi ha richiesto l'allineamento proxy). Ora non so se la mia batteria viene caricata completamente o meno, tuttavia la macchina si avvia sempre bene, c'è solo questo errore che appare tra l'altro solo la mattina alla prima accensione. Eventualmente, per ipotesi, se fosse la batteria la vera colpevole, si potrebbe risolvere tutto semplicemente sostituendola con la sua originale di fabbrica, o ne va bene una di concorrenza?


Se è la batteria procedi con una originale.

Controlla lo stato di carica miraccomando.

Quanti km hai all'attivo??

Le candelette le hai mai cambiate??
 
Ti rivolgi ad un officina alfa o ad un generico?
 
Se è la batteria procedi con una originale.

Controlla lo stato di carica miraccomando.

Quanti km hai all'attivo??

Le candelette le hai mai cambiate??

La batteria ho controllato che venga ricaricata la mattina appena metto in moto e sembra che venga ricaricata regolarmente (14,5 V). Ora non so come posso controllare costantemente se si ricarica o meno, in quanto non ho lo uconnect e nemmeno posso stare con il pc sempre attaccato in auto. Ma neanche mi va di farlo sinceramente. Fino ad ora ho sempre fatto ad orecchio (ovvero mi accorgo se l'avviamento é pigro).

Ho 88 mila km circa e candelette ancora originali.

No, non vado in officina alfa, ma da un generico.

Comunque se si ripresentasse l'errore, vorrei provare come molti di voi hanno fatto a staccare il sensore ibs, quello che mi pare di capire, impedisce la ricarica completa della batteria. Mi devo rileggere la discussione per capire dove si trova e come si stacca.
 
Ultima modifica:
*aggiornamento*
Dopo lo smontaggio della sonda e la pulizia dei relativi contatti da parte del meccanico, sono 2 settimane circa che l'errore non si presenta.

Vediamo.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fino agli inizi di maggio circa, ovvero per 1 mesetto e mezzo, tutto bene. Poi riappare il famigerato errore, sempre in accensione a freddo (o dopo tante ore, quasi sempre al ritorno dal lavoro...) Ho smontato la sonda e ripulito il sensore, azzerato l'errore, bene per un 5 giorni. e poi daccapo.... Il meccanico dice che a questo punto bisogna cambiare il sensore 100€ originale, 70€ commerciale online. Io comunque non sono del tutto convinto che sia il sensore il problema, perché sempre in accensione succede la cosa, mai in corsa.... Comunque penso che spenderò sti soldi e proverò a sostituirlo, anche perché vorrei risolvere la cosa una volta per tutte....