AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Molto bella questa app! davvero utile! Secondo voi tenere l'interfaccia sempre attaccatta alla presa è dannoso? Quando non si ha la app accessa o con motore spento?
 
Molto bella questa app! davvero utile! Secondo voi tenere l'interfaccia sempre attaccatta alla presa è dannoso? Quando non si ha la app accessa o con motore spento?
assolutamente no, vai tranquillo
 
Molto bella questa app! davvero utile! Secondo voi tenere l'interfaccia sempre attaccatta alla presa è dannoso? Quando non si ha la app accessa o con motore spento?
La mia è sempre rimasta collegata. Il BT va in stand buy da solo dopo tot secondi dallo spegnimento.
 
La mia è sempre rimasta collegata. Il BT va in stand buy da solo dopo tot secondi dallo spegnimento.
Ho chiesto perché ho lasciato inavvertitamente l'interfaccia attaccata e dopo una giornata a lavoro, apro la porta e vedo il led posto sull'interfaccia acceso... dato che la mia interfaccia non ha tasti di accensione-spegnimento mi sono preoccupato
 
Buonasera , ho acq. Questa bellissima app. Collegata con konnewei kW 902 testato x un giorno intero funziona benissimo.
Vorrei sapere a che % di intasamento filtro parte la rigenerazione su Alfa Romeo Giulia 2200 Diesel 180 CV .
In attesa di vostre risposte ringrazio anticipatamente
 
L'unica volta che l'avevo connesso ed è partita proprio in quel periodo (non lo lascio attaccato fisso) era al 80%...ed è durata 6 o 7 minuti al massimo.
Buonasera , ho acq. Questa bellissima app. Collegata con konnewei kW 902 testato x un giorno intero funziona benissimo.
Vorrei sapere a che % di intasamento filtro parte la rigenerazione su Alfa Romeo Giulia 2200 Diesel 180 CV .
In attesa di vostre risposte ringrazio anticipatamente
 
L'unica volta che l'avevo connesso ed è partita proprio in quel periodo (non lo lascio attaccato fisso) era al 80%...ed è durata 6 o 7 minuti al massimo.
Buonasera , ho acq. Questa bellissima app. Collegata con konnewei kW 902 testato x un giorno intero funziona benissimo.
Vorrei sapere a che % di intasamento filtro parte la rigenerazione su Alfa Romeo Giulia 2200 Diesel 180 CV .
In attesa di vostre risposte ringrazio anticipatamente

Ciao , io ho una Giulietta 2.000 diesel 150 cv. In genere mi parte intorno al 100% ma ho notato che dipende anche dal tipo di strada, marcia inserita e giri che la centralina rileva. Mi è partita al 90% appena presa l'autostrada, come al 103% in città in mezzo al traffico. Come si può o se proprio non può farne a meno parte il tutto. Almeno sulla mia funziona così. Chiaramente falla finire!!! Ciao.
 
Ciao , io ho una Giulietta 2.000 diesel 150 cv. In genere mi parte intorno al 100% ma ho notato che dipende anche dal tipo di strada, marcia inserita e giri che la centralina rileva. Mi è partita al 90% appena presa l'autostrada, come al 103% in città in mezzo al traffico. Come si può o se proprio non può farne a meno parte il tutto. Almeno sulla mia funziona così. Chiaramente falla finire!!! Ciao.
Dunque è una logica fatta molto bene, in pratica una volta raggiunta una soglia minima di intasamento (probabilmente attorno al 80%), alla prima occasione in cui si verificano le condizioni ottimali (nel mio caso, quando la vidi partire all'80% avevo appena preso una superstrada) lei comanda l'avvio della rigenerazione.
Se le condizioni non si verificano, lei continua ad andare avanti finchè, raggiunta una soglia massima ammissibile (nel tuo caso il 103%) è costretta a comandare la rigenerazione ugualmente, non potendo andare oltre quel livello di intasamento.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me ha rigenerato anche a 105%....
il principio rimane lo stesso, forse da modello a modello cambia leggermente il range ammissibile di intasamento all'interno del quale la centralina comanda l'inizio della procedura di rigenerazione.
Ad esempio nel mio caso ricordo che sia partita all'80%, ma proprio in quel momento ero entrato in superstrada, quindi non escludo che sarebbe potuta partire anche prima se ci fossero state le condizioni necessarie....
Diciamo che sinteticamente "a spanne" la finestra è tra 80% e 105%....oltre non può andare.