Aggiornamento software

GaetanoG

Alfista principiante
23 Marzo 2019
91
33
19
AGRIGENTO
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv
Posseggo da qualche giorno una Stelvio 210cv executive. Sapete come aggiornare il software di gestione dell’infotainment senza incasinarsi? In pratica ho l’indicatore del carburante che dopo essere giunto a metá, è risalito di una tacca...
In officina mi hanno detto che potrebbe necessitare di un aggiornamento. Francamente mi pare improbabile. Grazie di cuore
 
Fino a qualche tempo fa i files di aggiornamento erano disponibili su internet. Ora non più, l'aggiornamento lo fa solo il concessionario
 
  • Like
Reactions: VURT e GaetanoG
Posseggo da qualche giorno una Stelvio 210cv executive. Sapete come aggiornare il software di gestione dell’infotainment senza incasinarsi? In pratica ho l’indicatore del carburante che dopo essere giunto a metá, è risalito di una tacca...
In officina mi hanno detto che potrebbe necessitare di un aggiornamento. Francamente mi pare improbabile. Grazie di cuore

L'indicatore di carburante è piuttosto vago nelle sue indicazioni... ci sono molte discussioni al proposito
 
E perché fanno finta di nulla?

Per sapere se il tuo Stelvio ha bisogno di aggiornamenti, il concessionario deve collegare il pc e se ci sono aggiornamenti li scarica. Quindi ritorna da loro e pretendi un controllo visto che loro ti hanno parlato di eventuali aggiornanti
 
Per sapere se il tuo Stelvio ha bisogno di aggiornamenti, il concessionario deve collegare il pc e se ci sono aggiornamenti li scarica. Quindi ritorna da loro e pretendi un controllo visto che loro ti hanno parlato di eventuali aggiornanti
Il mio meccanico mi ha detto che gli aggiornamenti li fa solo se ci sono dei prob altrimenti non tocca niente .
 
Infatti è a fortuna... avevo fatto notare a Milano che cosi facendo il cliente non capisce più nulla, anzi peggio, capisce di essere preso in giro
 
Lui mi disse : se per caso durante l aggiornamento una centralina va in crash chi paga ? Quella dell abs costa 2000€ [emoji849][emoji849]
 
Perfetto!! Risposta professionale. Pensa che la mia immatricolata a fine marzo 2019 ha il software 072.... e le mappe Europa 991.... praticamente ferma all’anno scorso. Prima di consegnarla avrebbero dovuto aggiornarla o dirmi chiaramente quale era la situazione. Sono sceso lunedì scorso da Bologna e gli autovelox fissi erano segnalati ogni 50 km!! La serietà di una casa automobilistica di vede principalmente dall’assistenza al cliente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le mappe è possibile, per adesso, aggiornarle in autonomia. Basta registrarsi sul sito myalfa:

login

Ciao