Impossibile spegnere il motore

Perdonatemi ma credo stiate sbagliando qualcosa. Io non disattivo mai lo S&S e non ho mai avuto questo problema allo spegnimento. Intanto il 90% delle volte parcheggio in retro, e lì il problema non si pone. Delle restanti 10%, metà lo S&S non si attiva. Per quell'ultimo 5% il S&S si attiva, io metto in park e poi spengo la macchina senza nessun problema. Problema risolto senza fare nulla di diverso dal solito.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perdonatemi ma credo stiate sbagliando qualcosa. Io non disattivo mai lo S&S e non ho mai avuto questo problema allo spegnimento. Intanto il 90% delle volte parcheggio in retro, e lì il problema non si pone. Delle restanti 10%, metà lo S&S non si attiva. Per quell'ultimo 5% il S&S si attiva, io metto in park e poi spengo la macchina senza nessun problema. Problema risolto senza fare nulla di diverso dal solito.

Che anno è la macchina?
 
A prescindere che odio lo S&S e lo disattivo sempre appena accendo l'auto, con BMW se si spegne con lo s&s e si vuole spegnere totalmente basta schiacciare il bottone stop engine e si spegne tutto, il cambio anche se è in D va automaticamente in P. Il cambio è lo stesso (ZF) anche se non si schiaccia il tasto P una volta spento il motore ci va automaticamente.

Sei sicuro che le bmw di recente costruzione funzionino così? Ti chiedo perché ad un mio conoscente è capitato che dopo aver chiuso la macchina il motore si è avviato da solo. Magari era proprio questo sistema a creare tale problema
 
  • Like
Reactions: kormrider
2017, ultimo resyiling serie 3, chiuso la macchina e si è acceso il motore???? mai sentito....
ed è stato sempre così anche su 530 e x5 mai avuto problemi, questa della stelvio è settata male e penso che non sia difficile metterla "a posto"
 
Anche sulla mia Giulia funziona così: quando il motore è spento per start&stop, premendo il pulsante di spegnimento/accensione la macchina non si spegne e non succede niente. In effetti l'ho trovata anche io una scomodità. Non so se voluta o conseguenza del funzionamento dello S&S. Data la scomodità, non credo che sia un funzionamento impostato per scelta . In pratica prima di spegnere con il tasto rilascio un attimo il freno e il motore si riaccende così posso spegnere. Non è un gran problema, ma la prima volta sono rimasto un po' interdetto perchè pensando di aver spento l'auto ho fatto per scendere e il motore si è riacceso.
 
Secondo me non è per scelta perchè non ha senso più una svista direi
 
prima di spegnere con il tasto rilascio un attimo il freno e il motore si riaccende così posso spegnere.

Non occorre rilasciare il freno, né tantomeno riaccendere il motore

Se entra il funzione lo S&S basta premere il tasto P (del cambio) e poi il tasto sul volante
 
  • Like
Reactions: Mauro66
Non occorre rilasciare il freno, né tantomeno riaccendere il motore

Se entra il funzione lo S&S basta premere il tasto P (del cambio) e poi il tasto sul volante
Questo non lo sapevo, ma mi pare più scomodo, anche se così facendo si risparmia una riaccensione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto