Android Auto Giulia senza Android Auto

Andrewww

Alfista principiante
12 Aprile 2019
352
99
39
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2,2 180
Buongiorno ragazzi, avrei una domanda. Sappiamo bene che nelle prime versioni degli Infotainment delle Giulia/Stelvio Android Auto e Apple CarPlay non sono presenti. Rimane in tutti i casi di poter utilizzare sia AA che CP di Apple da smartphone collegato via Bluetooth alla Giulia.
Domandia a chi utilizza Android Auto: se collegate il cell via Bluetooth alla Giulia, riuscite ad utilizzare i comandi vocali "OK Google..."???? A me non vanno... È come se il cell fosse sordo...
 
Consiglio di portarlo per una visita dall'otorino![emoji3]A parte gli scherzi..No neppure a me si collega. Non saprei se occorra qualche manovra da effettuare!
Buongiorno ragazzi, avrei una domanda. Sappiamo bene che nelle prime versioni degli Infotainment delle Giulia/Stelvio Android Auto e Apple CarPlay non sono presenti. Rimane in tutti i casi di poter utilizzare sia AA che CP di Apple da smartphone collegato via Bluetooth alla Giulia.
Domandia a chi utilizza Android Auto: se collegate il cell via Bluetooth alla Giulia, riuscite ad utilizzare i comandi vocali "OK Google..."???? A me non vanno... È come se il cell fosse sordo...
 
Mhhhhhh... Qualcuno può aiutarci????
 
Buongiorno ragazzi, avrei una domanda. Sappiamo bene che nelle prime versioni degli Infotainment delle Giulia/Stelvio Android Auto e Apple CarPlay non sono presenti. Rimane in tutti i casi di poter utilizzare sia AA che CP di Apple da smartphone collegato via Bluetooth alla Giulia.
Domandia a chi utilizza Android Auto: se collegate il cell via Bluetooth alla Giulia, riuscite ad utilizzare i comandi vocali "OK Google..."???? A me non vanno... È come se il cell fosse sordo...
Scusa ma non ho capito il problema/domanda.
AA e Carplay sono specifiche funzioni che consentono di replicare sul sistema di bordo della macchina alcuni software residenti sul dispositivo cellulare, e per far questo richiedono un hardware ed un software specifici ed abbastanza evoluti.
Nelle vecchie versioni della Giulia questa possibilità non c'è, e quindi è naturale che collegando il cellulare via bluetooth tu non riesca ad attivare i comandi vocali del cellulare, così come tu non riesca a fare tutto ciò che potresti fare se tu avessi la versione compatibile con AA e CP....le uniche cose che puoi fare sono:
-) usare le funzioni telefoniche (chiamata/risposta, con utilizzo della rubrica)
-) ricevere notifica circa gli sms che ti arrivano
-) far suonare le tracce audio residenti sul cellulare direttamente sullo stereo della macchina
Per inciso, ma di questo va chiesta conferma a chi ce l'ha (la mia Giulia è di quelle vecchie e quindi non l'ho mai provato), mi risulta che anche nei modelli più recenti e compatibili le modalità AA e CP funzionano solo via cavo.
 
A me "ok Google" funziona via bluetooth...bisogna essere nella sezione "media". La risposta si sente nelle casse...
 
A me "ok Google" funziona via bluetooth...bisogna essere nella sezione "media". La risposta si sente nelle casse...
Esatto questo intendevo... Cmq ho risolto. Era una impostazione in AA da attivare per il caso in cui quando il telefono è connesso tramite Bluetooth a un qualsiasi tipo di riproduttore...
 
A me "ok Google" funziona via bluetooth...bisogna essere nella sezione "media". La risposta si sente nelle casse...
Il fatto che l'uscita audio del cellulare si senta attraverso lo stereo della macchina non significa mica usare AA.....
 
Non credo sia così difficile da comprendere... Nessuno qui ha detto di usare AA dove non c'è... AA può essere usato tranquillamente anche su schermo del cell usando l'audio della macchina...
 
  • Like
Reactions: Gialfa88
Pubblicità - Continua a leggere sotto