Aiuto nella scelta finale della prossima auto

Come per ogni settore se si aspetta sempre il nuovo modello si rischia di rimandare continuamente l'acquisto.
 
  • Like
Reactions: AlexMi e mcrs969
Non avevano nulla in pronta consegna? Anche io ho appena fatto un nlt ed ho approfittato di una pronta consegna discretamente accessoriata e a un prezzo molto competitivo
 
Grazie per la conferma.
Sicuramente mi arriverà una my2019, dato che è stata ordinata la scorsa settimana e andrà in produzione a breve.
Però tra produzione, logistica e approntamento arriverà quando andrà in produzione il my2020. È questo che mi scoccia, per un certo verso mi arriverà una macchina vecchia

L'anno scorso il MY2019 è andato in produzione ad agosto, dopo la pausa estiva. C'è stato un blocco ordini da fine giugno al 20 luglio circa, appunto per il cambio modello, in pratica gli ordini da fine luglio in poi sono stati MY2019. E' probabile che sia la prassi di avere un blocco ordini al cambio di modello, per cui credo che fin che non si ha questo blocco il modello in produzione sia sempre il MY2019.
 
Rispondo a tutti in ordine sparso.
La mia azienda si appoggia direttamente ad Arval, non tramite concessionario. Infatti su tre auto ordinate 1 è Stelvio e le altre sue sono Volvo XC60.
Arval diretto non considera i pronta consegna, anzi su questo è meno competitivo perché ha meno sconto. Preferiscono ordinare direttamente. Riguardo i MY lo so che normalmente coprono il periodo agosto/luglio, ma se a me arriva a metà giugno è praticamente una delle ultime delle vecchie. E siccome con il my2020 le novità saranno parecchie, mi scoccia un bel po’. Però pazienza, tanto tra 2 anni e mezzo devo riordinarla e spero di avere la possibilità di prendere una bella restyling. Riguardo l’aspettare troppo hai ragione Misano, ma io ho fatto l’ordine il 12 gennaio e tra Arval e Alfa che non faceva ordinare per quel cavolo di Alfa connect che andava in conflitto, ho perso quasi 50 giorni. È questo che mi rompe tantissimo. Oltretutto solo Arval aveva fermi qualche centinaio di ordini tra Stelvio e Giulia, vuoi che questo non vada ad impattare sulle immatricolazioni? Forse una parte del -47% è anche dovuto a questo. Chissà.....
 
il blocco ordini dello scorso anno è stato dovuto al passaggio alla E6.2 o come si chiama..
normalmente credo sia un passaggio semi-indolore
 
Per me questo nuova auto è una odissea. È da ottobre che ci stiamo dietro. Se arriverà a giugno saranno 9 mesi.....un parto![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
Quando ho ordinato la mia (NLT) Arval è stata la meno pronta alle richieste e soprattutto la più cara. Passando da concessionario con Leasys ho ordinato a fine luglio e la macchina è arrivata a metà settembre (MY2019). Direi più che ottimo.
 
Nel nostro caso ,invece, abbiamo finalmente lasciato Leaseplan e scelto in prima battuta Carserver. Purtroppo però al momento della firma hanno fatto un sacco di storie e tra Arval, Ald e Leasys nel totale delle tre auto Arval è risultata la più economica. Leasys era competitiva con Stelvio, ma roba di qualche decina di euro, ma nettamente più cara per le Volvo.
 
Finalmente arrivata la targa, inizia con FX!
Dovrei ritirarla entro il mese, quasi 5 mesi di attesa ma oramai ci siamo!!!!!
 
  • Like
Reactions: pisilio e erodoto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Auguri [emoji106]
Alla fine con chi hai firmato? A che cifra?