120cv GPL Tracce d'olio parte alta motore

a me e capitato lo stessa cosa controlla bene filetto candele o candelle se e messa bene nel mio si e saltato 2 volte candele, alla seconda volta successo si e spanato il filletto, mi e costato piu di 2000 euro per mettere apposto hanno cambiato la testata, ho 130760km
 
a me e capitato lo stessa cosa controlla bene filetto candele o candelle se e messa bene nel mio si e saltato 2 volte candele, alla seconda volta successo si e spanato il filletto, mi e costato piu di 2000 euro per mettere apposto hanno cambiato la testata, ho 130760km

Cazzo!!! Ma come si fa a spanare il filetto di una candela. Vuol dire che,o hanno stretto le candele molto più del necessario, o le hanno imboccate male e continuato ad avvitarla.
Che meccanici barbari che ci sono in giro.:mad::mad:
 
Cazzo!!! Ma come si fa a spanare il filetto di una candela. Vuol dire che,o hanno stretto le candele molto più del necessario, o le hanno imboccate male e continuato ad avvitarla.
Che meccanici barbari che ci sono in giro.:mad::mad:


o che le mandano dentro storte...
 
o che le mandano dentro storte...

Mi spiace per quello che ti e successo.
Mi auguro che non sia il mio caso. Non so se la garanzia sull'usato che ho copra un danno del genere. Poi ripeto,che mi hanno tagliandato l'auto prima di consegnarmela. Non sono sicuro se mi hanno cambiato anche le candele.
Da una parte non vedo l'ora che finisca la garanzia per potermi fare la manutenzione da me.:cool:;)
 
Provate qui:

Occhio che sto indirizzo di merda fa impazzire.. Ogni volta che ci cliccate su per aprire le schede specifiche Vi apre altre 150 000 pagine di stronzate...

FIAT ePER :: The FIAT Spare Parts Catalog
L'ho trovata su 7zap.
Sono quelle indicate dalle frecce immagino. Sembra una sistema diverso rispetto ai vecchi Fire, giusto?

Guarnizione.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
infatti parlando con altri meccanici dicono che colpa di chi l'ultima ha messo le mani, parlando con ingegnere meccanico di ufi(fanno filtri)pero hanno una linea che assemblano motori...mi ha detto che il nostri motori essendo la testata e fatta di alluminio con gpl e tanta compressione e con turbo c'è tanta vibrazioni quindi chi cambia candele devi stare molto attento perche se e troppo stretto pianpiano si spana, se molla vibra e vibra tanto.....quindi mi ha detto di usare sempre chiave dinamometriche.
 
L'ho trovata su 7zap.
Sono quelle indicate dalle frecce immagino. Sembra una sistema diverso rispetto ai vecchi Fire, giusto?

Visualizza allegato 187057


Non lo so nello specifico perché
dei 1.4 t-jet mi è capitato di smontare il coperchio punterie delle punto 1.4 e non era incasinato in quel modo.. su Giulietta ancora niente...

Lì addirittura si vede che c'è un'altra guarnizione laterale... non vorrei che quello schema fosse unico e comprende anche le versioni con il modulo multiair
 
  • Like
Reactions: New_Zealand
Non lo so nello specifico perché
dei 1.4 t-jet mi è capitato di smontare il coperchio punterie delle punto 1.4 e non era incasinato in quel modo.. su Giulietta ancora niente...

Lì addirittura si vede che c'è un'altra guarnizione laterale... non vorrei che quello schema fosse unico e comprende anche le versioni con il modulo multiair
Esatto, ho visto anche io un video su una Punto ed era un lavoro che poteva essere fatto in "autonomia".
La causa della diversità potrebbe risiedere nel fatto che, un difetto di progettazione sul Fire, era aver messo solo 4 bulloni. Almeno così dicevano in un tutorial.
 
infatti parlando con altri meccanici dicono che colpa di chi l'ultima ha messo le mani, parlando con ingegnere meccanico di ufi(fanno filtri)pero hanno una linea che assemblano motori...mi ha detto che il nostri motori essendo la testata e fatta di alluminio con gpl e tanta compressione e con turbo c'è tanta vibrazioni quindi chi cambia candele devi stare molto attento perche se e troppo stretto pianpiano si spana, se molla vibra e vibra tanto.....quindi mi ha detto di usare sempre chiave dinamometriche.
Infatti conviene usare queste chiavi, per la nostra macchina sono da 15 a 20 Nm, io ho fatto 18 Nm (come detto nella guida in questo forum) essendo il filetto da 12mm .

Serraggio candele.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti conviene usare queste chiavi, per la nostra macchina sono da 15 a 20 Nm, io ho fatto 18 Nm (come detto nella guida in questo forum) essendo il filetto da 12mm .

Visualizza allegato 187064
Ragazzi mi state facendo cagare addosso!!!:(
In ogni caso sulla garanzia che ho firmato è citata anche la testa cilindri.
Il che mi rincuora un po'.
Spero solo che se ci fosse effettivamente quel problema non facciano finta di niente. E se la smenano con qualche scusa.:mad:
Facendo passare la garanzia(che mi scade il 30 luglio)2000€ sono tantissimi.