Alfa 147 2.0 Ts prestazioni

vitoriv

Alfista principiante
9 Settembre 2008
49
8
26
55
Germania
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm
Buonasera amici.

Chi potrebbe aiutarmi.
Possiedo una 147 2.0 Ts non va oltre i 170 km/h.
Sostituito Debimetro-candele-e catalizzatore entrambi con sonde ma non va cosa potrebbe essere?
Grazie
 
Buonasera amici.

Chi potrebbe aiutarmi.
Possiedo una 147 2.0 Ts non va oltre i 170 km/h.
Sostituito Debimetro-candele-e catalizzatore entrambi con sonde ma non va cosa potrebbe essere?
Grazie

addirittura sei andato a rimpiazzare e sostituire i precatalizzatori che altro non sono se non due tappi al pari di una mascherina messa addosso ad un Atleta in corsa... Una spesa inutile e controproducente.
Se il motore é a posto, non fuma, non mangia olio, combustione perfetta potevi benissimo eliminare definitivamente i catalizzatori e far un settaggio alla centralina.

Sul 2.0 aspirato si prendo fino a 15Cv e 20Nm di Coppia.

Ma é una versione euro 3 questo 2.0??


se il debimetro non é originale Bosch
Non cammina. Ci vuole il suo.

Guarda il manicotto d'aspirazione a fisarmonica che non sia crepato

Le altre alternative più plausibili sono:

- valvola attuatore geometria variabile

- attuatore variatore di fase

- variatore di fase bloccato

- distribuzione leggermente fuori fase

In diagnosi puoi vedere solo l'attuatore
Della geometria variabile e del variatore

Sensore pressione / regolatore pressione benzina

Pompa benzina

Se ce il variatore bloccato non si vede da diagnosi.
 
  • Like
Reactions: vitoriv e paolo.tnt
addirittura sei andato a rimpiazzare e sostituire i precatalizzatori che altro non sono se non due tappi al pari di una mascherina messa addosso ad un Atleta in corsa... Una spesa inutile e controproducente.
Se il motore é a posto, non fuma, non mangia olio, combustione perfetta potevi benissimo eliminare definitivamente i catalizzatori e far un settaggio alla centralina.

Sul 2.0 aspirato si prendo fino a 15Cv e 20Nm di Coppia.

Ma é una versione euro 3 questo 2.0??


se il debimetro non é originale Bosch
Non cammina. Ci vuole il suo.

Guarda il manicotto d'aspirazione a fisarmonica che non sia crepato

Le altre alternative più plausibili sono:

- valvola attuatore geometria variabile

- attuatore variatore di fase

- variatore di fase bloccato

- distribuzione leggermente fuori fase

In diagnosi puoi vedere solo l'attuatore
Della geometria variabile e del variatore

Sensore pressione / regolatore pressione benzina

Pompa benzina

Se ce il variatore bloccato non si vede da diagnosi.
Il motore e nuovo con appena 55.000 km.
Il catalizzatore era di un amico.
Si é un euro 3. Che purtroppo non posso eliminare visto che vivo in germania.
Una domanda la pompa benzina potrebbe essere?
Visto che l auto da 0/100 va bene e solo oltre i 5000 giri che si sente un vuoto come se perdesse potenza e a stenti arriva a 6000 giri.
Il Debimetro e uno bosch originale come d altronde le candele.
Ho fatto una diagnosi con fiat ecuscan ma non da nessun errore.
Come si fa a fare un aggiornamento centralina?
 
Il motore e nuovo con appena 55.000 km.
Il catalizzatore era di un amico.
Si é un euro 3. Che purtroppo non posso eliminare visto che vivo in germania.
Una domanda la pompa benzina potrebbe essere?
Visto che l auto da 0/100 va bene e solo oltre i 5000 giri che si sente un vuoto come se perdesse potenza e a stenti arriva a 6000 giri.
Il Debimetro e uno bosch originale come d altronde le candele.
Ho fatto una diagnosi con fiat ecuscan ma non da nessun errore.
Come si fa a fare un aggiornamento centralina?


La Germania è la terra dell'intelligenza e delle cose fatte bene...

collettori supersprint, catalizzatore sportivo 200 celle in basso
le sonde lambda si tenevano tranquillamente.. vai al TUV e in mezz'ora
hai tutto pronto… ho appena fatto controllare i parametri di emissione
e controllo fumi del mio 2.0 che non ha più niente...
combustione e carburazione perfetta.. CO nei valori prestabiliti
NOx assenti...

per aggiornare la centralina devi andare in un centro fiat autorizzato.

oppure devi trovare qualche preparatore serio e capace..
 
  • Like
Reactions: vitoriv
per me è l'attuatore dei condotti:

 
  • Like
Reactions: vitoriv
Provato stamattina é funzionante a ca.5200 giri cambia
IMG-20190526-WA0012.jpg IMG-20190526-WA0012.jpg IMG-20190526-WA0012.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto