[GUIDA] Montaggio Radionav originale

Ciao scrivimi in privato,ora non il pc per inviare lo schema.
 
ragazzi ciao volevo chiedere nel pacchetto che sto acquistando non sono prensenti i cablaggi sul market li posso trovare se si quali dovrei prendere??
 
se leggi qualche pagina indietro vedrai come è facile fare il cablaggio....acquistando i connettori adatti.....
 
Ho disponibilità per aggiornamento mappe 2017 per chi fosse interessato, contatti in privato.
 
Aggiungo panoramica dei materiali che vi occorrono per il montaggio.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_5389_zpsa9a3564f.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20130111_211434_zps996c8652.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20121212_205338_zps368a9548.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_3_1_zps9527687c.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20130104_120545_zpsb4942311.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20130104_120726_zps166cea46.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20130111_114606_zpsd5b64eff.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_789_zpsc2938c91.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20130111_114618_zps701fc98c.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_2_3_zps5e352d23.jpg
Dove lo trovo questo cavo??
A me forse l hanno tagliato i ladri che hanno rubato il mio autoradio nav
 
Dove lo trovo questo cavo??
A me forse l hanno tagliato i ladri che hanno rubato il mio autoradio nav
Non lo trovi perche' e' di costruzione artigianale essendo una installazione fatta in aftermarket.
 
Ho letto tutti i messaggi che contengono la parola “antenna” ma non ho capito se la scarsa ricezione della radio si risolve con una antenna aftermarket o se chi non ha l’antenna nel lunotto è fregato a priori.
Inoltre dovrò capire il mio Radionav se supporta AUX o meno.. l’interfaccia viene fuori sul video, ho USB + AUX nel cassettino ma il proprietario precedente sostiene che non funziona. Dovrei comprare un adattatore Bluetooth/AUX per tentare lo streaming ma non ho troppa voglia di rischiare di prenderlo per niente.. poi vabbè sono 10-15 euro quindi potrei anche tentare.
Comunque se qualcuno sa dell’antenna.. fatemi sapere per favore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che ho montato il radionav di recente e ho letto tutte le 180 e piu' pagine di discussione, volevo aggiungere qualche dettaglio che non mi pare di aver letto e riassumere qualche cosa che è stata scritta nei post indietro.

1. il radionav può essere attivato con MES. Si toglie la radio, si monta il radionav e si fa l'allineamento. Non l'ho fatto io direttamente ma, ero presente quando l'ha fatto chi me l'ha montata.

2. ci sono più versioni di radionav, alcune supportano l'AUX, altre no. Se l'obiettivo è di montare l'interfaccia dopo, conviene mettere quella con l'aux, a maggior ragione se l'avete già predisposto in auto, perché l'interfaccia sfrutta l'AUX per mandare il suono alle casse della macchina e con un bottone switcha il video, che viene inviato allo schermettino, dalla sorgente radionav a quella dell'interfaccia.

3. l'antenna conviene posizionarla sul montante destro. Bisogna smontare la paratia laterale alla destra del cassettino portaoggetti, togliere la guarnizione vicino al montante (è a incastro e basta tirare), sganciare un po il rivestimento del montanto (anch'esso ad incastro) e l'antenna GPS si attacca li con la calamitina che ha dietro. il filo si fa passare sotto e con un po' di pazienza lo si fa passare dietro la centralina del blue&me fino al radionav. Ci vogliono un bel po' di km prima che il radionav ricominci a prendere il segnale GPS (credo che per me ce ne siano voluti una cinquantina o piu', ero in autostrada).

4. C'è già scritto nelle pagine precedenti, ma nella guida no... quando togliete la mostrina sulla plancia, controllate che non sia avvitata. Guardando dentro il portaggetti ci puo' essere una vite in alto che "punta" verso la mostrina. Se c'è, prima di sganciare la mostrina, per non spaccarla togliete la vite.

5. Il radionav fa poco di piu' della radio standard. Principalmente come funzionalità si guadagna il navigatore (ma oggi come oggi nulla è al livello di Google Maps) e la grafica SOLO IN DYNAMIC della pressione del turbo, accelerazione laterale e apertura dell'acceleratore. Se volete la retrocamera, mirroring del telefono, vedere video e/o la tv, dovete prendere la famosa interfaccia, che produce solo una società e costa circa 300 euro di base, ai quali dovete aggiungere gli accrocchi che volete (videocamera posteriore, wifi, antenna dvbt ...) e l'installazione se non ve la fate voi. Inoltre bisogna saperla nascondere, per fare un buon lavoro. C'è chi l'ha buttata dentro il cassetto portaoggetti, personalmente non è una soluzione che mi piacerebbe.

6. Se siete intenzionati a comprarlo vi consiglio di farvi un giro su facebook sulle pagine Marketplace di Giulietta e usare la funzione di ricerca (parole chiave "radionav giulietta") o chiedere li. Anche se l'avete già comprato da qualcuno (es: demolitore) e vi manca il fondamentale cavo che permette di collegare il modulo radio ai cavi che arrivavano all'autoradio di serie, potete trovare chi vi vende il connettore sempre sulle pagine indicate (se volete farvi voi i collegamenti buona fortuna...).

7. Un difetto, a mio parere, del radionav è che non c'è modo di fargli memorizzare l'ultimo stato (spento/acceso). Non importa se prima di spegnere la macchina, il radionav è spento o chiuso, quando riaccendi la macchina il display si apre sempre in automatico. Perlomeno questo è quello che succede con la versione firmware che ho su, la 1.22.04_RMN


Non so se tu sia ancora attivo sul forum ma mi chiedevo se avessi consigli per migliorare la ricezione radio che sulla mia è veramente pessima, E non inesistente? E soprattutto a me l’AUX esce sul radionav ma se collego un’interfaccia non si sente nulla. Sono confuso

Ciao che intendi per settaggio vero e proprio?


Ciao, ho letto un tuo post dove dicevi che ipoteticamente si poteva arrivare a installare Apple CarPlay sul display del radionav.. magari ho capito male io, ma ci sono stati sviluppi?
Inoltre quella famosa interfaccia video, nel 2020, ha ancora senso? Nel senso, oltre a una retrocamera magari potrei appunto avere funzionalità più interessanti (es CarPlay)?
 
Ultima modifica: