Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Naturalmente tu hai smontato il sensore alla destra del motore non quello a sinistra vero?
In caso fosse così, rimonta il vecchio sensore di pressione che avevi prima della sostituzione dal meccanico e fatti fare una revisione del riduttore, poi pensi agli iniettori (imho).

Edit: Anzi se dopo la revisione hai ancora problemi col P0087/P0088 cambi anche il sensore di pressione con l'ultimo codice disponibile: 55261763 e vedrai che a questo dovresti aver risolto.
 
Ultima modifica:
Naturalmente tu hai smontato il sensore alla destra del motore non quello a sinistra vero?
In caso fosse così, rimonta il vecchio sensore di pressione che avevi prima della sostituzione dal meccanico e fatti fare una revisione del riduttore, poi pensi agli iniettori (imho).

Edit: Anzi se dopo la revisione hai ancora problemi col P0087/P0088 cambi anche il sensore di pressione con l'ultimo codice disponibile: 55261763 e vedrai che a questo dovresti aver risolto.
Quindi in teoria il sensore 1763 dovrebbe essere quello risolutivo?
Ma ci sta che a 70k km si rompa?
E' provabile sia davvero il polmone da revisionare se mi ha "bassa pressione nel rail"?
E il polmone dopo 70k km che sia gia da revisionare?
 
Quindi in teoria il sensore 1763 dovrebbe essere quello risolutivo?
Ma ci sta che a 70k km si rompa?
E' provabile sia davvero il polmone da revisionare se mi ha "bassa pressione nel rail"?
E il polmone dopo 70k km che sia gia da revisionare?
Purtroppo non ho ancora la sfera di cristallo, io che avevo gli stessi problemi ho risolto così, e non è stato neppure facile venirne a capo, mi sono affidato ai consigli del post #1323 dopo che mi sono letto ogni singolo post di questo thread ed ha funzionato! Ma se a te non ti va di perdere tempo cambia gli iniettori come dicono tutti e incrocia le dita.
 
Mannaggia davvero.
Ma la revisione del polmone e' fattibile anche da soli?
O meglio se provo a sentire se me lo fanno all'officina?
Se ti può servire io l'ho fatto 20000km fa...
Cmq serve un po di manualità... sennò fai casini... ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti!!!, sono nuovo nel forum.......Io sono possesore di Giulietta GPL modello 2013, tutta errore che ho letto o avete avuto ho avuto anche Io anche cambiando I sensori ho provato quasi tutti I numeri :)......sono andato alla concessionaria per far mettere apposto l'auto ho fatto cambiare iniettori ho guardato cosa hanno messo come sensori ultimi quattro sono 5089 della Mopar.....magari domani lo controllo bene allego foto......non da piu problemi DNA funziona a meraviglia anche se vado a Gas- Benzina, Benzina-Gas funziona come si deve non so se il sensore e quello risolutivo pero fin ora va e funziona come si deve....vi aggiorno piu avanti come andra............;););)
 
Ciao a tutti, un aggiornamento sul mio problema, ho portato la macchina in officina, mi hanno smontato gli iniettori gpl, tappo blu, li hanno puliti con un apposita attrezzatura, nel liquido di pulizia si vedeva una sostanza giallognola leggermente vischiosa, gli hanno fatto fare diversi cicli di pulizia fino a quando il liquido non presentava più impurità strane, dalla pulizia ho percorso circa 1800 km, per il momento tutto ok
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C32C25C7-B76C-4498-B747-341F380995DD.jpeg
quando mi hanno cambiato iniettori gpl sempre tappo nero con questa sensore... fin'ora non da errori