Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

ciao a tutti domani (sempre se non piove) vorrei tentare di aprire manualmente la capote ma anche cercando in rete non riesco a trovare da nessuna parte la procedura da applicare, non è che qualcuno più esperto di me potrebbe spiegarmi ? Non vorrei fare danni soprattutto perchè ha la carrozzeria lucidata e tirata a nuovo neanche due mesi fa ......
 
Ciao Charles,
Faccio confusione tra molle e puntelli/pistoni
Mi potresti postare una foto di queste molle?
Grazie infinite.
C'e' chi li chiama molle, chi pistoni e chi puntelli, l'aspetto è questo:
Stabilus-lift-o-mat-1338DJ -200N.png
 
  • Like
Reactions: kormrider e wnepe
Grazie amborem.
Ho portato l'auto in officina Alfa, stanno provvedendo.
Ma quanto durano queste "molle"?
Cioè, ogni quanto vanno cambiate?
 
Grazie amborem.
Ho portato l'auto in officina Alfa, stanno provvedendo.
Ma quanto durano queste "molle"?
Cioè, ogni quanto vanno cambiate?

Eheh, dipende da tanti fattori ... sicuramente vibrazioni ed invecchiamento. Le mie dopo 23000 km e 5 anni erano andate tutte e 4 ...
 
Allora ragazzi come va? Vedo che Charles ormai è’ un veterano. Ultimamente anche io sto avendo problemi nella parte finale della chiusura cappelliera. Ho fatto una diagnosi e da quello che vedo sul Pc e’ qualche filo del connettore flap passeggero. Se premo i fili verso l’esterno la capotta chiude. Altra cosa, ho dovuto comprare delle mollettine che fissano la cornice tendi molla al lunotto in vetro. Sono introvabili [emoji47]
Ciao knight,
Stesso problema, lo struscio contro il roll-bar mi ha staccato le cornici con mollette: angolo e parte di quella affianco..
E sono introvabili.
Tu da chi le hai prese?
Grazie.
 
Ciao ragazzi, scusate se non sono molto presente ma sono diventata papà per la seconda volta e ho pochissimo tempo. Mandatemi messaggi privati se non rispondo qui subito. Daje che arriva il caldo ❤️
 
congratulazioni!! avrai poco tempo per la spider quindi quest'anno:D
 
  • Like
Reactions: Knight82
ciao a tutti, finalmente ho rivisto la mia spider aperta !!!! Non è stato facile ma a forza di studio, imprecazioni e retro engineering adesso sono in grado di aprirla e chiuderla manualmente in 5 minuti. Certo non è l'ideale ma almeno adesso me la posso godere come si deve. Anche perchè il meteo obbliga a viaggiare cabrio. Se può essere utile mi prendo un po' di tempo e spiego la procedura passo per passo. Ciao a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, finalmente ho rivisto la mia spider aperta !!!! Non è stato facile ma a forza di studio, imprecazioni e retro engineering adesso sono in grado di aprirla e chiuderla manualmente in 5 minuti. Certo non è l'ideale ma almeno adesso me la posso godere come si deve. Anche perchè il meteo obbliga a viaggiare cabrio. Se può essere utile mi prendo un po' di tempo e spiego la procedura passo per passo. Ciao a tutti

Sì, mi sembra proprio che possa essere una guida utilissima da conservare per il futuro sperando non serva mai!
 
  • Like
Reactions: alfaspider2007