Spegnimento improvviso

TFX18

Alfista principiante
22 Marzo 2019
123
68
39
37
Brescia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2D 180CV Super AT8
Ciao a tutti,
oggi mi è successa una cosa strana...stavo guidando con il navigatore sul display principale (senza percorso impostato) e ascoltando la radio..e all'improvviso mi è apparso il messaggio "nessun telefono connesso" e lo schermo principale è diventato nero.

Dopo un po' è comparso il logo alfa romeo e il sistema si è riavviato.

E' mai successo a qualcuno? Forse è meglio che chiami la concessionaria per chiedere spiegazioni...
 
Ciao a tutti,
oggi mi è successa una cosa strana...stavo guidando con il navigatore sul display principale (senza percorso impostato) e ascoltando la radio..e all'improvviso mi è apparso il messaggio "nessun telefono connesso" e lo schermo principale è diventato nero.

Dopo un po' è comparso il logo alfa romeo e il sistema si è riavviato.

E' mai successo a qualcuno? Forse è meglio che chiami la concessionaria per chiedere spiegazioni...
Ciao, tempo fa è successo a me un paio di volte.
Che versione di sw hai?
 
MV-002.008.041
TV-002.008.041

Forse ci sono degli aggiornamenti da fare...
io avevo la 043 e da poco sono passato alla 055.
A me lo ha fatto 2 volte ed entrambe le volte lo ha fatto con la modalità navigatore attiva, radio dab in funzione e su lunga distanza, dopo circa 40 -50 minuti di utilizzo. La cosa strana è che ho fatto 1000 km di fila quando ho ritirato la macchina e non si è mai riavviato.
Dopo l'aggiornamento ho notato che la ventolina di raffreddamento dell'unità entra in funzione, mentre prima non la sentivo proprio. Questo mi fa pensare che abbiano risolto qualche problema di surriscaldamento.
A te lo fa sempre o di rado come me?
 
E' la prima volta che lo fa, ma ho fatto solo 3000 km da quando l'ho ritirata..
Scusa la domanda, ma come hai fatto ad aggiornare alla 055? Ho guardato nel thread per l'aggiornamento ma non ho capito...sono riuscito solo ad aggiornare le mappe :D
 
E' la prima volta che lo fa, ma ho fatto solo 3000 km da quando l'ho ritirata..
Scusa la domanda, ma come hai fatto ad aggiornare alla 055? Ho guardato nel thread per l'aggiornamento ma non ho capito...sono riuscito solo ad aggiornare le mappe :D
C'è un file da scaricare sulla pennetta usb formattata rigorosamente in ntfs, la inserisci in una delle porte usb della macchina e si aggiorna da solo.
Ti do qualche consiglio per non avere problemi:
1. Usa una chiavetta buona (se quella che hai usato per le mappe è buona usa quella)
2. Tieni il motore acceso con lo start e stop disattivato per evitare sbalzi di tensione
3. usa la porta usb che sta sotto il bracciolo per evitare di urtarla.
A me ha impiegato una 20ina di minuti, non so se partendo dalla tua versione impiegherebbe lo stesso tempo.
 
C'è un file da scaricare sulla pennetta usb formattata rigorosamente in ntfs, la inserisci in una delle porte usb della macchina e si aggiorna da solo.
Ti do qualche consiglio per non avere problemi:
1. Usa una chiavetta buona (se quella che hai usato per le mappe è buona usa quella)
2. Tieni il motore acceso con lo start e stop disattivato per evitare sbalzi di tensione
3. usa la porta usb che sta sotto il bracciolo per evitare di urtarla.
A me ha impiegato una 20ina di minuti, non so se partendo dalla tua versione impiegherebbe lo stesso tempo.

Ho scaricato un file zip ma c'è dentro solamente un file .url. Non credo sia questo.
Se apro il file mi rimanda a un sito fiat con userid e password.

EDIT: ho trovato un link su un altro forum alfa, 1.3gb
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti io sto aspettando la mia Giulia e nel frattempo leggo e mi.informo.grazie a tutti voi. Una domanda: questo file quindi aggiorna il firmware alla 055 giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti io sto aspettando la mia Giulia e nel frattempo leggo e mi.informo.grazie a tutti voi. Una domanda: questo file quindi aggiorna il firmware alla 055 giusto?
Si, che comunque è l'ultimo aggiornamento che si può fare per quel tipo di hardware. Aspetti una Giulia usata o nuova?
Perché in quest'ultimo caso il firmware sarà probabilmente se non ricordo male lo 085.000.046.