Fischio specchietto lato guida

Eh ma io non ho niente di chiaro, e soprattutto ho le maniglie e le cornici dei fari in tinta con queste calotte...
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Eh ma io non ho niente di chiaro, e soprattutto ho le maniglie e le cornici dei fari in tinta con queste calotte...
Ai pienamente ragione io sulla mia pantera o le cromature a vista allora si intonano con le calotte satinate ma però secondo me nn starebbero male almeno danno un Po di contrasto con la carrozzeria mono colore
 
Sarei più orientato a rimanere sullo scuro, o le riprendo dello stesso colore, oppure passo a quelle in carbonio... vedo un po' cosa trovo in giro ;)
 
Sarei più orientato a rimanere sullo scuro, o le riprendo dello stesso colore, oppure passo a quelle in carbonio... vedo un po' cosa trovo in giro ;)
Prendile uguali che non sbagli , molto meglio in tinta con la carrozzeria.

Vedi su eBay o Subito [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Quelle uguali a quello che ho su adesso le ho trovate solamente su un annuncio ad un prezzo abbastanza alto... appena posso faccio un passo in officina Alfa e chiedo cosa costano, poi decido cosa fare.

Perchè anche quelle in carbonio hanno il loro perchè, oppure anche farle nere opache come l'adesivo che ho sul tetto... :rolleyes:
 
Aggiornamenti... le mie calotte costano ben 81€ l'una da nuove: un salasso che non ho alcuna intenzione di fare :D
Così ho avuto un'idea: mi sono messo alla ricerca da vari demolitori della mia zona di almeno una calotta anche rovinata da cui "cannibalizzare" un dentino di aggancio ed incollarlo alla mia calotta.
Non lo incollerò semplicemente, ma farò ricorso a colle da modellismo bicomponenti (si, sono modellista e quindi le ho in casa senza diventare *****) ad alta resistenza e farò in modo tale che il dentino abbia due perni metallici che andranno incollati in due fori che creerò nella base del dentino rotto della mia calotta, per rendere il tutto più solido...

Che ne dite? Sono matto o può funzionare?:D
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Aggiornamenti... le mie calotte costano ben 81€ l'una da nuove: un salasso che non ho alcuna intenzione di fare :D
Così ho avuto un'idea: mi sono messo alla ricerca da vari demolitori della mia zona di almeno una calotta anche rovinata da cui "cannibalizzare" un dentino di aggancio ed incollarlo alla mia calotta.
Non lo incollerò semplicemente, ma farò ricorso a colle da modellismo bicomponenti (si, sono modellista e quindi le ho in casa senza diventare *****) ad alta resistenza e farò in modo tale che il dentino abbia due perni metallici che andranno incollati in due fori che creerò nella base del dentino rotto della mia calotta, per rendere il tutto più solido...

Che ne dite? Sono matto o può funzionare?:D
Secondo me rischi solo di perdere tempo, non reggerà.

Meglio prendere una calotta allo scasso e poi farla riverniciare dal carrozziere.
 
Eh si sarebbe l'idea più normale, però più di un carrozziere mi ha detto che fare quel colore uguale al resto è quasi impossibile su una superficie così piccola...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh si sarebbe l'idea più normale, però più di un carrozziere mi ha detto che fare quel colore uguale al resto è quasi impossibile su una superficie così piccola...
Ma dai...per favore ci vogliono 10 minuti per verniciare.

Di che colore stiamo parlando?

Nero metallizzato?
 
Ultima modifica: