Pinza Freno Posteriore Bloccata

Si sblocca solo tirando il freno a mano giusto?

Hai controllato le funi del freno a mano?

Provato a regolarle?

Perché è assurdo...


No, si sblocca anche con l'acqua o una semplice urinata come successo in autostrada, dove la marcia del mezzo, a seguito di frenata improvvisa, mi ha mandato a fuoco la pasticca...non avendo acqua......inoltre, si blocca solamente la posteriore destra e ripeto, solamente quando sono costretto ad un "inchiodata" improvvisa con relativo arresto della vettura, come ad esempio, coda di auto sotto curva o uscita pedone
 
Ultima modifica:
Prima di montare i dischi e pastiglie brembo lo faceva?
Puoi provare ad invertire i dischi e la pinza con l'altra ruota e vedere se lo fa ancora.

si anche prima dell'installazione dei brembo lo faceva....e poi non penso che posso mettere la pinza posteriore dx sulla parte opposta...
 
Continuo a pensare che ci sia un problema alla pompa dell'abs e l'olio della pinza sul lato destro resta in pressione e non permette al pistoncino di rientrare... o una bolla d'aria nel circuito...

Perché veramente è al di fuori di ogni logica meccanica e fisica...

Pinza nuova
Olio freni cambiato completamente??
Lo Spurgo è stato fatto su tutti e 4 i lati???
 
Continuo a pensare che ci sia un problema alla pompa dell'abs e l'olio della pinza sul lato destro resta in pressione e non permette al pistoncino di rientrare... o una bolla d'aria nel circuito...

Perché veramente è al di fuori di ogni logica meccanica e fisica...

Pinza nuova
Olio freni cambiato completamente??
Lo Spurgo è stato fatto su tutti e 4 i lati???


Tutto confermato....anche l'olio Brembo....per essere sicuro del meccanico, sono rimasto li a controllare ogni movimento nello spurgo....misà che rimane solo la possibilità della pompa abs.....
 
Il test da effettuare è questo se si blocca facilmente biaogna mettete l auto sul ponte ruote smontate e a posto degli spurghi monti dei manometri di pressione scala 0-100 bar . Poi freni finche non si verifica il bloccaggio a questo punto guardi i manometri ( solo sul assale posteriore li monti ) e giardi se ce pressione residua a pedale lasciato . Questo serve per capire se il problema è meccanico o idraulico . Poi identifichi i tubi abs delle ruote poateriori . E smolli il tubo della pinza incriminata . Ovviamemte la pressione scendera . Se scende e la pinza si libera il problema è l abs . ( la pompa freni è una bistadio cioe ha una parte che fa pressione sulla linea anteriore e una parte che fa pressione sulla linea posteriore . Quindi se il problema fosse la pompa rimarebbe inchiodata in entrambi i lati . Se invece mollando il raccordo la pinza non si libera è un problema meccanico e li ce da investigare sulla parte meccanica
 
Il test da effettuare è questo se si blocca facilmente biaogna mettete l auto sul ponte ruote smontate e a posto degli spurghi monti dei manometri di pressione scala 0-100 bar . Poi freni finche non si verifica il bloccaggio a questo punto guardi i manometri ( solo sul assale posteriore li monti ) e giardi se ce pressione residua a pedale lasciato . Questo serve per capire se il problema è meccanico o idraulico . Poi identifichi i tubi abs delle ruote poateriori . E smolli il tubo della pinza incriminata . Ovviamemte la pressione scendera . Se scende e la pinza si libera il problema è l abs . ( la pompa freni è una bistadio cioe ha una parte che fa pressione sulla linea anteriore e una parte che fa pressione sulla linea posteriore . Quindi se il problema fosse la pompa rimarebbe inchiodata in entrambi i lati . Se invece mollando il raccordo la pinza non si libera è un problema meccanico e li ce da investigare sulla parte meccanica


Con tutti i ricambi nuovi installati è rimasta come possibile soluzione solo l'idraulica dell'abs,ahimè....suggerisco cmq questa prova in officina...
 
I. ( la pompa freni è una bistadio cioe ha una parte che fa pressione sulla linea anteriore e una parte che fa pressione sulla linea posteriore .
Sei sicuro che il circuito non sia del tipo "incrociato" come le moderne tendenze? ;)
 
Con tutti i ricambi nuovi installati è rimasta come possibile soluzione solo l'idraulica dell'abs,ahimè....suggerisco cmq questa prova in officina...


Ombra hai provato a disattivare i controlli??

Asr e ESP?? disattivali e prova la frenata...
 
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Mmh...elabora korm...