Filtro a pannello mito 1.6 jtmd

raffyxx97x

Nuovo Alfista
21 Maggio 2019
11
1
4
26
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 distinctive
Salve ragazzi, siccome dovrò fare il tagliando alla mito 1.6 jtdm 120cv , vorrei qualche informazioni sul pannello sportivo... Non so per chi l' avesse già montato come la sentite la vostra auto, cambiano le prestazioni? Quali sono i benefici? Grazie mille

Screenshot_20190528_101503_com.android.chrome.jpeg
 
Ciao, guarda io l’ho messo sulla mia giulietta 1.4 120cv gpl, dopo averla rimappata, su consiglio del preparatore per farla respirare meglio.
Sinceramente non sento miglioramenti concreti.
L’unico vantaggio riscontrato è che non devo piu cambiarlo durante il tagliando essendo lavabile.
 
  • Like
Reactions: raffyxx97x e VURT
Salve ragazzi, siccome dovrò fare il tagliando alla mito 1.6 jtdm 120cv , vorrei qualche informazioni sul pannello sportivo... Non so per chi l' avesse già montato come la sentite la vostra auto, cambiano le prestazioni? Quali sono i benefici? Grazie mille

Visualizza allegato 187097

Non avrai nessun beneficio. Usa il filtro originale
 
Il filtro originale blocca di più il flusso del aria... in pratica il motore respira meglio ma questo beneficio non comporta evidenti miglioramenti di consumi e prestazioni....comunque il motore lavora meglio con un filtro sportivo.. se poi uno mette anche scarico e mappa sarà sicuramente meglio ottimizzato..
 
Il filtro originale blocca di più il flusso del aria... in pratica il motore respira meglio ma questo beneficio non comporta evidenti miglioramenti di consumi e prestazioni....comunque il motore lavora meglio con un filtro sportivo.. se poi uno mette anche scarico e mappa sarà sicuramente meglio ottimizzato..

Non credo che lavori meglio. Se passa più aria del dovuto la centralina adegua il flusso del gasolio, aumentando i consumi senza aumentare le prestazioni. In più si rischia di contaminare il sistema di alimentazione perché il filtro sportivo filtra meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I bmc filtrano fino a2 micron non mi sembra poco... originale non so ma...non credo facciano molto meglio ... li ho montati su tt le auto che ho avuto e non ho mai avuto un problema...anzi sulla uni turbo che è iniezione... prima ne avevo un altro tipo e il bmc mi sembra che auto vada molto meglio di prima... poi credo che sulle 500 Abarth più potenti lo mettono di serie...