Smontare panelli porte

fran_lfc

Alfista principiante
18 Novembre 2017
24
18
14
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170cv
Altre Auto
Fiat Uno Sporting
Ciao raga! Vi chiedo sulla vostra esperienza come smontare i panelli delle portiere. Devo sistemare il tessuto ma non voglio rompere niente! Grazie in avanti!
 
La signorina...
IMG_6376.jpg
 
QUANTO SOTTO VALE PER LA 2° SERIE. LA TUA è UNA 1° SERIE se non erro (non so dire se è uguale)

I pannelli sono ad incastro nel lato inferiore, ad inserimento nel lato superiore.
Mi spiego meglio. nella parte bassa c'è un labbro in plastica nera il quale si assicura alla lamiera per mezzo di incastri. Questi incastri vanno liberati con delle leve. Fatto ciò vanno liberati gli incastri che fissano la parte rivestita in tessuto. Una volta liberati tutti gli incastri il pannello esce dall'imboccatura creata dalla plastica nera nella parte alta della portiera.
Prima, ovviamente, va rimossa la maniglia, il comando del finestrino ed eventualmente il comando dello specchietto elettrico (mostrina ad incastro).
La posizione degli incastri del pannello principale la devi sentire con la leva. Cerca di agire vicino agli incastri stessi in quanto il pannello è fragile.

Non conosco le tue abilità, trattasi comunque di una procedura non complicata.

Se posso darti un consiglio, rimuovi per ultimo il pannello lato guida in quanto il più critico in materia di eventuali scricchiolii. Rimuovendo prima gli altri farai pratica.

Altro consiglio, procurati degli incastri di ricambio. Sarà inevitabile che qualcuno si rompa (hanno 40 anni)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tantissime grazie! Proverò a farlo! Non volevo rompere niente.