Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


  • Votatori totali
    281
Io una cosa che cambierei della giulietta e il bracciolo....non l'ho uso mai praticamente.
Trovo che sia veramente troppo alto.
Non si riesce ad usare il cambio...almeno io non riesco...

Ero abituato a quello fisso della 159 con il gomito appoggiato e steso la mano arrivava dritta dritta sul cambio.
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Dopo aver cambiato vagonate di braccetti sulla 147 si guardano bene dal riproporre una soluzione simile su una seg C.....
Tutti si stanno standardizzando, nuova serie 3 a trazione anteriore.. ma c'è chi fa di peggio! la nuova mazda 3 è tornata al ponte torcente posteriore, per non parlare di quei polmoni enormi con 120cv, giusto per pompare l'RC!!. Calcola oltretutto che un raggio di sterzata come quello della 147 se lo proponi adesso il mercato ti lapida.. E col quadrilatero c'è poco da fare, il raggio di sterzata è inferiore al McPherson...

Han cambiato vagonate di braccetti perchè:
A) han usato componentistica scarsa
B) le buche (di Roma ed altri)
la precisione di sterzo della Giulia o di 147 le auto attuali se le sognano, altrimenti tanto valeva fare anche Giulia e Stelvio con TA, McP e Ponte al posteriore, a questo punto. Appunto per distinguersi dalla massa una ciclistica superiore farebbe la differenza senza svenarsi troppo con TP e altre cose. Avrai meno raggio di sterzata, ok, ma con il q hai sempre impronta uguale a terra dello pneumatico, e questo fa la differenza in molte situazioni.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Dopo aver cambiato vagonate di braccetti sulla 147 si guardano bene dal riproporre una soluzione simile su una seg C.....
Tutti si stanno standardizzando, nuova serie 3 a trazione anteriore.. ma c'è chi fa di peggio! la nuova mazda 3 è tornata al ponte torcente posteriore, per non parlare di quei polmoni enormi con 120cv, giusto per pompare l'RC!!. Calcola oltretutto che un raggio di sterzata come quello della 147 se lo proponi adesso il mercato ti lapida.. E col quadrilatero c'è poco da fare, il raggio di sterzata è inferiore al McPherson...
Ciao anche io ho cambiato 4 serie di braccetti ecc. In 16 anni sulla 156, ma chi se ne frega, vuoi mettere la tenuta di quella macchina a differenza di Giulietta!
Sembrava di avere un kart, pazienza che era TA ma non c'è nera per nessuno.
Dove la volevi mettere andava senza il minimo accenno di sbandata.
Certo il confort era minore, toccava ovunque, aveva meno sterzo. Ma come l'ho comprata, così lo venduta. Non si è mai rotto niente neanche gli interni.
Anzi si qualcosa mi si era rotto, il parasole lato guida e l'incastro degli specchietti, tra caldo e freddo si è rotto.
La Giulietta spero sia robusta come la 156, ma da quel che ho letto in questo club, dubito.
Speriamo bene
Buona strada
 
  • Like
Reactions: forzaroma
per distinguersi dalla massa una ciclistica superiore farebbe la differenza

Ormai per distinguersi dalla massa, quello che il mercato chiede, sono gli infotainment all'avanguardia, cose che guidano al posto tuo e le lucette che cambiano colore all'abitacolo.. Ti basti pensare che per i vecchi ncap giulietta era da 5 stelle per i nuovi 3 perchè mancano cacate tipo frenata assistita etc etc. Alla gente non gliene frega niente di cosa c'è sotto al loro sedere, potrebbero anche tornare alle balestre e il 95% delle persone ti risponderebbe.. Balestre? Perchè neanche sa di cosa si parla.
 
  • Like
Reactions: snupix, flavr e DOZ
Certo il confort era minore, toccava ovunque, aveva meno sterzo.

Quante probabilità ha di fare mercato un auto così oggi? Meno di zero.

La Giulietta spero sia robusta come la 156, ma da quel che ho letto in questo club, dubito.

Trattala come merita... Non ho dubbi che lo farai. E vedrai che non ti deluderà, ma questa ricetta vale per qualsiasi auto, dalla fiat alla ferrari
 
Ormai per distinguersi dalla massa, quello che il mercato chiede, sono gli infotainment all'avanguardia, cose che guidano al posto tuo e le lucette che cambiano colore all'abitacolo.. Ti basti pensare che per i vecchi ncap giulietta era da 5 stelle per i nuovi 3 perchè mancano cacate tipo frenata assistita etc etc. Alla gente non gliene frega niente di cosa c'è sotto al loro sedere, potrebbero anche tornare alle balestre e il 95% delle persone ti risponderebbe.. Balestre? Perchè neanche sa di cosa si parla.

Lo so purtroppo. Ma voglio sperare/ credere che ci sia almeno qualcuno che si voglia distinguere dalla massa in questo mondo in termini di "fare auto".
 
E questa cosa non ha prezzo, a me piace ancora moltissimo la linea della 147 per esempio... Ma per capire meglio il concetto basta confrontarla con una Golf di 9 anni fa, una megane di 9 anni fa, un astra di 9 anni fa, non cito bmw audi e mb perchè non sono paragonabili...
Guarda, io possiedo una 147 1.9 JTDm 150cv, la restyling del 2006 insomma...e, al di là della motorizzazione/sospensioni su cui si fanno confronti diversi, la linea e l'estetica è tutt'ora imbattuta (almeno per quanto mi riguarda).
Alcune cose della Giulietta mi piacciono molto...ma altre lasciano a desiderare...(sì, sono uno di quelli a cui non piacciono quei fanali...). Ancora adesso quando vedo la mia 147 o altre in giro, mi aumenta il battito cardiaco...e appunto stiamo parlando di un restyling di 13 anni fa! Ora la tragedia si sta piano piano consumando perché, abitando in una città del nord, dal prossimo anno i Diesel Euro 4 saranno sempre bloccati e di conseguenza dovrò cambiarla...
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Guarda, io possiedo una 147 1.9 JTDm 150cv, la restyling del 2006 insomma...e, al di là della motorizzazione/sospensioni su cui si fanno confronti diversi, la linea e l'estetica è tutt'ora imbattuta (almeno per quanto mi riguarda).
Alcune cose della Giulietta mi piacciono molto...ma altre lasciano a desiderare...(sì, sono uno di quelli a cui non piacciono quei fanali...). Ancora adesso quando vedo la mia 147 o altre in giro, mi aumenta il battito cardiaco...e appunto stiamo parlando di un restyling di 13 anni fa! Ora la tragedia si sta piano piano consumando perché, abitando in una città del nord, dal prossimo anno i Diesel Euro 4 saranno sempre bloccati e di conseguenza dovrò cambiarla...
Ciao purtroppo ho avuto lo stesso problema, cambiata la mia 156 perché euro 3 diesel, certo aveva 16 anni e un po di lavori da fare ma l'avrei tenuta ancora 1 o 2 anni. Mi trovavo davvero bene.
La Giulietta mi piace molto per carità e nuova, bene accessoriata, ma per il momento il feeling non è ancora scattato, sarà perché non riesco ad usarla, tranne che in urbano o forse perché soprattutto al posteriore non segue bene l'anteriore.
Vedremo più avanti.
Buona strada ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco dove sta andando il mercato, ecco a cosa punta il business automobilistico.

ADAS, il boom dei sistemi di assistenza alla guida - Mondo Auto - Automoto

Io non mi sento ancora pronto a vendere il volante che sterza da solo e l'auto che decelera mantenendo la distanza di sicurezza.. Non so. Calcolate che in decelerazione ogni tanto ci butto dentro una doppietta.. Così.. Per sfizio.
Per me come da voto, alla Giulietta mancano delle degne motorizzazioni a benzina.