Barre antirollio o duomi (ant. e post.). Pareri?

Ciao,

prima di tutto bisogna distinguere le barre antirollio da quelle duomi, le antirollio servono appunto a diminuire il rollio in curva, si collegano agli ammortizzatori e in curva senti una notevole differenza. Quelle duomi si collegano ai duomi degli ammortizzatori (ovvero la parte alta dove si collegano alla scocca) e la differenza la senti solo con un uno molto sportivo. Detto questo male non fanno, ma ricorda che se metti quella posteriore poi avrai difficoltà a caricare qualcosa di voluminoso nel baule perchè anche se tiri giu i sedili passeggeri ti ritrovi la barra
 
L'installazione della barra duomi su percorsi stradali non è che porti questi grossi benefici fà solo un po di effetto "tamarro" a cofano aperto.
Spesse volte in caso di manutenzione è un orpello fastidioso (che comunque si può togliere abbastanza facilmente)

Piuttosto nella malaugurata ipotesi di incidente può significare buttar via l'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se sfasci mezza macchina non è che faccia tanta differenza barra o meno. E' da buttare comunque.
Si certo... se ne sfasci un quarto ne butti mezza....:eek:

La barra duomi si usava nel secolo scorso quando la scocca non aveva la rigidita odierna... intendo quelle auto che alzandole con il crick non consentivano di aprire le portiere.... ;)
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt