Giulietta 2.0 JTDm-2 150 CV - Consiglio Frizione/Volano Rimappatura

La stessa cosa che hanno detto a me purtroppo, il fatto è che non trovo nessun kit frizione volano capaci di reggere quella coppia ad un prezzo umano
Io da un po sono alla ricerca di una frizione che regga fino a 500Nm e oggi ho notato su ebay questo venditore che lo ha, a parte la sachs...che ha sceso la coppia del disco frizione di 35Nm che per me cambiano tanto sinceramente e ha lasciato lo stesso prezzo...roba da no comment, sembra da descrizione e feedback che non è male. Comunque onde evitare truffe o robe simili, meglio fare qualche domanda più tecnica che solo chi fa frizioni può sapere...
KIT MOTORSPORT VOLANO BIMASSA FRIZIONE RINFORZATA ALFA ROMEO GIULIETTA 2.0 JTDM
KIT PROFESSIONALE PER ALTE PRESTAZIONI
l'articolo lo trovi con questo nome

 
Io da un po sono alla ricerca di una frizione che regga fino a 500Nm e oggi ho notato su ebay questo venditore che lo ha, a parte la sachs...che ha sceso la coppia del disco frizione di 35Nm che per me cambiano tanto sinceramente e ha lasciato lo stesso prezzo...roba da no comment, sembra da descrizione e feedback che non è male. Comunque onde evitare truffe o robe simili, meglio fare qualche domanda più tecnica che solo chi fa frizioni può sapere...
KIT MOTORSPORT VOLANO BIMASSA FRIZIONE RINFORZATA ALFA ROMEO GIULIETTA 2.0 JTDM
KIT PROFESSIONALE PER ALTE PRESTAZIONI
l'articolo lo trovi con questo nome

Sono i www.RACINGTECHNOLOGY.it
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io da un po sono alla ricerca di una frizione che regga fino a 500Nm e oggi ho notato su ebay questo venditore che lo ha, a parte la sachs...che ha sceso la coppia del disco frizione di 35Nm che per me cambiano tanto sinceramente e ha lasciato lo stesso prezzo...roba da no comment, sembra da descrizione e feedback che non è male. Comunque onde evitare truffe o robe simili, meglio fare qualche domanda più tecnica che solo chi fa frizioni può sapere...
KIT MOTORSPORT VOLANO BIMASSA FRIZIONE RINFORZATA ALFA ROMEO GIULIETTA 2.0 JTDM
KIT PROFESSIONALE PER ALTE PRESTAZIONI
l'articolo lo trovi con questo nome

Hai preso in considerazione il disco frizione sachs racing? Costa poco più, circa 25 euro, accreditato di 690 Nm.
 
Hai preso in considerazione il disco frizione sachs racing? Costa poco più, circa 25 euro, accreditato di 690 Nm.
L'ho preso in considerazione, solo che se non erro è più duro nelle partenze da fermo...e usarla nel traffico poi diventa difficoltoso. Poi la sachs mi sta deludendo. Prima il disco ad uso sportivo e quotidiano era a 500Nm ora sta a 465Nm mentre quello racing era a 780Nm ed ora sta a 690Nm, il tutto senza diminuire di prezzo...
 
L'ho preso in considerazione, solo che se non erro è più duro nelle partenze da fermo...e usarla nel traffico poi diventa difficoltoso. Poi la sachs mi sta deludendo. Prima il disco ad uso sportivo e quotidiano era a 500Nm ora sta a 465Nm mentre quello racing era a 780Nm ed ora sta a 690Nm, il tutto senza diminuire di prezzo...
Sicuramente non sarà confortevole come l originale, però il modello in rame da problemi nel traffico, il racing è in materiale sinterizzato
Screenshot_20190605-133756.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve Ragazzi, ho visto che ci sono discussioni simili ma nessuna riguardante questo specifico modello, qualcuno (magari con la stessa esperienza) potrebbe consigliarmi se è utile cambiare frizione/volano dopo una rimappa per questo modello, visto che con un aumento del 20% si arriverebbe a 180cv e 450 Nm, che non penso possano essere gestiti dalla frizione/volano originali, ci sono dei kit in commercio senza andare oltre i 1000?

Grazie a tutti
Alla fine hai fatto la mappatura? La frizione e la turbina reggono questo mappatura?