Problema accensione Alfa 147 GTA Selespeed

Ragazzi, salve a tutti!
Anche a me stasera è capitata la stessa cosa!!!
Parcheggio la 147, dopo 5 minuti provo a riaccenderla e niente!
Il quadro lampeggia se giro la chiave oppure la luce si attenua piano piano!!!
Un mio amico è venuto con i cavi e abbiamo riavviato la macchina. Tutto ok, tranne che per il display contachilometri che stranamente lampeggiava a intermittenza!!!
Metto la macchina nel box...e ovviamente mi muore di nuovo!!!
Domattina controllo il colore dello spioncino! Speriamo che sia solo la batteria e non il motorino di avviamento (che tra parentesi, quando giro la chiave, sembra incantato, va in loop e fa clic clic clic O_O)
Poi vi fo sapere!

E' la batteria,un classico di quelle moderne,muoiono senza preavviso..
Avviare l'auto con i cavi,sulla 147,può essere molto pericoloso,a qualcuno è saltata la centralina del'airbag,e non costa poco..
 
Salve a tutti,
Riapro il thread perché mi è accaduta stanotte la stessa cosa con le seguenti premesse :
156 GTA
-Auto tagliandata e ferma in box 6 mesi
-Cambiata batteria perché kaput dopo averla avviata due volte con buster per spostarla
-Ho montato una Vara 74ah al posto che 72
-2 giorni bene
-stanotte giro di chiave e il quadro come il computer si avviano normalmente
-lascio caricare la centralina e ....: TIC non tenta neanche l’avviamento

Ora parto domenica per lavoro due mesi con lei e il sabato risolvere lo vedo impossibile

Cosa potrebbe essere?
 
-stanotte giro di chiave e il quadro come il computer si avviano normalmente
-lascio caricare la centralina e ....: TIC non tenta neanche l’avviamento


Cosa potrebbe essere?
Hai controllato se la batteria è carica?
Domanda banale dirai ma hai omesso di dire se quando fà "TIC" si spregne la plafoniera interna e anche il quadro...

Se invece tutto rimane acceso probabilmente è il motorino d'avviamento.... oppure visto che hai il Selespeed qualche consenso mancante.
 
Hai controllato se la batteria è carica?
Domanda banale dirai ma hai omesso di dire se quando fà "TIC" si spregne la plafoniera interna e anche il quadro...

Se invece tutto rimane acceso probabilmente è il motorino d'avviamento.... oppure visto che hai il Selespeed qualche consenso mancante.

Dunque premetto che la mia ha
- il cambio Manuale
- la batteria sostituita nuova 2 giorni fa carica massima quindi

Si le spie rimangono accese al Tic di mancata accensione

Se fosse il motorino qualcuno sa indicarmi dove si trova per tentare di dargli un colpetto?

Per la sostituzione quante ore ci manodopera occorrono e il ricambio sapete se è in comune con altri modelli?
 
Dunque premetto che la mia ha
- il cambio Manuale
- la batteria sostituita nuova 2 giorni fa carica massima quindi

Si le spie rimangono accese al Tic di mancata accensione

Se fosse il motorino qualcuno sa indicarmi dove si trova per tentare di dargli un colpetto?

Per la sostituzione quante ore ci manodopera occorrono e il ricambio sapete se è in comune con altri modelli?

Sicuro che sia carica?
Hai misurato/controllato?

hai riprovato ad avviare nuovamente
Con i cavi della batteria o con
Il booster / lo starter??

Perché secondo me ci deve essere qualche
Dispersione o assorbimento che scarica
Completamente la batteria abbastanza
Da non far partire neanche il motorino..

Prova a vedere se non sia la batteria nuova
Che è già scarica...
 
Sicuro che sia carica?
Hai misurato/controllato?

hai riprovato ad avviare nuovamente
Con i cavi della batteria o con
Il booster / lo starter??

Perché secondo me ci deve essere qualche
Dispersione o assorbimento che scarica
Completamente la batteria abbastanza
Da non far partire neanche il motorino..

Prova a vedere se non sia la batteria nuova
Che è già scarica...
Come ultima soluzione serale del sabato proverò a controllare la carica, ma se faccio ponte con i cavi su un altra auto per provare ad accenderla , posso creare problemi ulteriori alla mia ?
 
Come ultima soluzione serale del sabato proverò a controllare la carica, ma se faccio ponte con i cavi su un altra auto posso creare problemi ulteriori alla mia ?

Assolutamente no!

Son fatti apposta i cavi!

Prova a far partire con i cavi e vedi..

Secondo me c'è qualche assorbimento e ti
Manda a terra la batteria!

Facci sapere
 
Dunque premetto che la mia ha
- il cambio Manuale
Mi sono lasciato fuorviare perchè hai postato nella sezione GTA Selespeed...


- la batteria sostituita nuova 2 giorni fa carica massima quindi

Si le spie rimangono accese al Tic di mancata accensione
Questo ti dice che probabulmente la batteria è carica, fosse difettosa oppure scarica appena ingrana il motorino si spegnerebbe tutto.

Se fosse il motorino qualcuno sa indicarmi dove si trova per tentare di dargli un colpetto?
Non vorrei sbagliare ma non è accessibile dal vano motore... forse con un cacciavite molto lungo.
 
Interruttore sul pedale del freno, smanetta un po con il dito, premi e lascia il piolino per un po di volte, se sei fortunato si dobrebbe ripristinare il contatto elettrico e comunque appena puoi sostituiscilo (originale 20. euro).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto