Giulietta - Instabile su dossi/buche!

Ma che è diventato il forum volkswagen??
v'acchiappate pure per le gomme??

Lo volete capire o no che su sta
Giulietta il problema sono le sospensioni
Che sono una merda...
soprattutto al posteriore
Che salta e se na va sui giunti dell'autostrada...

Poi potete fare tutte le prove che volete...

È normale che un cerchione 18 con spalla
40 saltella su ste strade di merda...
e con i 16 che c'hanno la spalla
dei Camion non si sente niente..

Avete scoperto l'acqua calda...

Provate però a fare una curva con i 16..
Che siano michelino o tom&jerry non cambia
Niente... e provate con uno spalla 40...
Scusa ma va così male come sospensione la Giulietta?
Io ancora non ho avuto tempo di andare a testare bene questa macchina, c'è l'ho da Febbraio con 3500 km di urbano.
Mi sono accorto che la sensibilità dello sterzo, non mi entusiasma, il posteriore tende a spostarsi sembra, e da quel che ho capito si sposta davvero.
Per migliorarla, chiaramente non adesso che è in garanzia e senza abbassare troppo l'auto, cos'è meglio fare?
Leggevo di montare dei bilstein B6 con molle originali,
Kormrider tu che ne pensi, cosa cambia in confort?
È in tenuta?
 
Scusa ma va così male come sospensione la Giulietta?
Io ancora non ho avuto tempo di andare a testare bene questa macchina, c'è l'ho da Febbraio con 3500 km di urbano.
Mi sono accorto che la sensibilità dello sterzo, non mi entusiasma, il posteriore tende a spostarsi sembra, e da quel che ho capito si sposta davvero.
Per migliorarla, chiaramente non adesso che è in garanzia e senza abbassare troppo l'auto, cos'è meglio fare?
Leggevo di montare dei bilstein B6 con molle originali,
Kormrider tu che ne pensi, cosa cambia in confort?
È in tenuta?


dopo novembre prossimo appena scade la garanzia
devo montare l'assetto alla giulietta di mio Fratello che è
dal giorno che l'ha presa che non fa altro che lamentarsi.. ed ha ragione
perché ci ho girato anche io.. in autostrada sui giunti dei viadotti fa venire
la nausea perché il posteriore scarta lateralmente in maniera evidente..
con o senza carico...

l'unica soluzione per cercare di migliorarla resta l'assetto.
quantomeno renderla decente da fare qualche curva come si deve.
quindi molle e ammortizzatori.
con i B6 non si perde assolutamente in comfort.
poi se si cerca qualcosa di più ci sono le molle eibach prokit
da abbinare a 4 B8 con stelo accorciato o sennò
conviene andare su 4 regolabili come KW - Ohlins e compagnia bella
senza trascurare barre, bracci, braccetti, testine e tiranti

quando mi aveva accompagnato giù a Lucca:
lui con la giulietta, io con la 156 col motore fuso,
Varese - Lucca passando per la Cisa,
testuali parole: "ma come cazzo fai ad andare così forte in curva??"
"non riuscivo neanche a starti dietro che dietro si sposta"

che cosa gli dovevo dire?? gli ho risposto che almeno stava in strada
meglio che con la polo 1.2 mulinex che aveva prima..

discorso sterzo:
(io sono abituato allo Sterzo, quello vero della serie 147-156-GT)
adesso ho anche un 145 1.6 Boxer ed ha una precisione di sterzo allucinante

e per me, detto sinceramente…quello su giulietta è una delusione in questo senso..
tuttavia se confrontato con la concorrenza di pari segmento
resta comunque uno sterzo dignitoso..

chi ha avuto 147 - 156 - GT - 166 e poi ha provato la Giulia..
quando mette le mani su una Giulietta è normale che non resta contento..
 
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Reactions: PAVE e Cristian. S
dopo novembre prossimo appena scade la garanzia
devo montare l'assetto alla giulietta di mio Fratello che è
dal giorno che l'ha presa che non fa altro che lamentarsi.. ed ha ragione
perché ci ho girato anche io.. in autostrada sui giunti dei viadotti fa venire
la nausea perché il posteriore scarta lateralmente in maniera evidente..
con o senza carico...

l'unica soluzione per cercare di migliorarla resta l'assetto.
quantomeno renderla decente da fare qualche curva come si deve.
quindi molle e ammortizzatori.
con i B6 non si perde assolutamente in comfort.
poi se si cerca qualcosa di più ci sono le molle eibach prokit
da abbinare a 4 B8 con stelo accorciato o sennò
conviene andare su 4 regolabili come KW - Ohlins e compagnia bella
senza trascurare barre, bracci, braccetti, testine e tiranti

quando mi aveva accompagnato giù a Lucca:
lui con la giulietta, io con la 156 col motore fuso,
Varese - Lucca passando per la Cisa,
testuali parole: "ma come cazzo fai ad andare così forte in curva??"
"non riuscivo neanche a starti dietro che dietro si sposta"

che cosa gli dovevo dire?? gli ho risposto che almeno stava in strada
meglio che con la polo 1.2 mulinex che aveva prima..

discorso sterzo:
(io sono abituato allo Sterzo, quello vero della serie 147-156-GT)
adesso ho anche un 145 1.6 Boxer ed ha una precisione di sterzo allucinante

e per me, detto sinceramente…quello su giulietta è una delusione in questo senso..
tuttavia se confrontato con la concorrenza di pari segmento
resta comunque uno sterzo dignitoso..

chi ha avuto 147 - 156 - GT - 166 e poi ha provato la Giulia..
quando mette le mani su una Giulietta è normale che non resta contento..
Si hai ragione forse con chi ha avuto le varie 156, Gt, 147, 159 e Brera /Spider, sicuramente con Giulietta non resterà soddisfatto. Pazienza staremo un po' più attenti
 
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Reactions: kormrider
Quanto influiscono gli pneumatici? Perché io coi 18 tutti questi saltellamenti sui giunti non li sento. A meno che non sia che vado troppo piano :)
 
Quanto influiscono gli pneumatici? Perché io coi 18 tutti questi saltellamenti sui giunti non li sento. A meno che non sia che vado troppo piano :)
Non saprei anche io ho i 18 ma per ora l'auto non lo spremuta come si deve. Con velocità moderata su un dislivello di asfalto in curva , già sento differenza tra la Giulietta e la 156, certo meglio della clio di mia moglie, ma lei a i 14 di cerchio. Diciamo che non è un gran che al posteriore. So che alche la peugeot 308 a gli stessi problemi ma non so cosa monti di sospensioni.
Buona strada e buona notte
 
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Ecco, questa è la risposta che qualifica intellgente una persona.


Quello che spendo, se permetti, sono cazzi miei visto che li tiro fuori io. Al contrario, credo che qualcuno si sia reso conto di quanto è fesso.

Ora che ti sei lodato da solo, silenziati !
Di cazzate ne scrivi già troppe.

Meno male ci siete voi ad ingrassare le tasche delle marche che si sono imposte sul mercato proprio grazie a voi stessi. Capisco sia difficile accettarlo.

Che facciano il 30x100 di km in meno te l'ha suggerito l'altro scienziato ?! Visto che in questo forum ci sono esperti, dati e prove alla mano, altrimenti parlate solo per partito preso.

Tu hai dato la tua esperienza mentre io ho dato la mia ma probabilmente lo stile di questo forum è denigrare chi non si allinea. Peccato !

Se vuoi continuare ad atteggiarti in questo modo, arrogate e scurrile, sei pregato di rivolgerti altrove.

Non ti riprenderò una seconda volta.
 
Ciao,
se vai piano non ti accorgi del problema a se inizi a tirare ma non tanto anche nelle rotonde senti il posteriore che non tiene come dovrebbe in una Giulietta non me lo aspettavo proprio. Dopo aver avuto diverse auto in questa proprio col pack sport mi saltella non mi da sicurezza. In autostrada nei rettilinei non ho problemi ma nelle curve la sensazione di perdere l'aderenza e troppa non mi fido.
 
questa proprio col pack sport mi saltella non mi da sicurezza. In autostrada nei rettilinei non ho problemi ma nelle curve la sensazione di perdere l'aderenza e troppa non mi fido.
E' caratteristico dei kit sportivi, hai limiti più elevatii ma più subdoli.
Le rotonde non sono terreno per i "Pack Sport", l'autostrada è il regno (e la pista)
 
Perfetto ma non deve dare la sensazione di perdere aderenza, perché se puoi fare una curva a 70 per paura la fai a 50 con una Giulietta? Ma proprio no. Troverò la soluzione come hanno fatto altri a costo di cambiare le sospensioni cosa che non concepisco in una auto nuova. Cambiare lo si deve fare solo se vuoi delle prestazioni superiori non per risolvere questi problemi. La 155 che avevo sembrava su dei binari non si spostava nemmeno se sbagliavi.
Ciao
 
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A proposito di dossi, nel weekend ho spanciato 2 volte (in apparenza "leggermente"): la prima su delle ondulazioni dell'asfalto causate da rami di alberi, la seconda su asfalto disconnesso preso a buona velocità (90kmh almeno). Spero di non aver danneggiato nulla (nel caso, cosa si potrebbe rompere?) ma la domanda è: è sintomo di ammortizzatori da sostituire?