Pastiglie freni

approfitto della discussione ero proprio entrato nel forum x domandare.anche io sabato sera ho fatto un pezzo di strada di montagna dove abito molto in discesa ( pendenza pazzesca ) con la mia 156.non era la prima volta ma stavolta a fine discesa mi e' capitato di dover fare una frenatona e ho sentito raschiare davanti in modo piuttosto forte e ho pensato subito alle pasticche freni.dopo poche ore ho ripreso la macchina e quando acceleravo specialmente con marce alte ( dalla 3 in poi ) e sotto i 2000 giri sentivo provenire dalla parte anteriore un rumore di strusciamento tipo quando rimane attaccato un pezzo di ramo di legno sotto la scocca che non si stacca e lo trascini sulla strada solo che questo rumore sembrava piu' metallico.oggi ho controllato le pasticche a vista senza smontarle e davanti da un lato 5 mm e dall'altro 8 mm ( la parte esterna dei 2 lati,quella interna non si vede ).dietro ho smontato solo una ruota e sono veramente finite del tipo 2 mm.decisione quindi di cambiarle tutte solo che ho visto su autodoc e ce ne sono decine ma non so' bene quali sono quelle indicate per la 156 1,8 tspark.se potete dirmi le specifiche mi fate un piacere cosi' mi tolgo un pensiero ( fra le altre cose su autodoc ci sono i filtri e ci sono un monte di specifiche per selezionare un tipo di pasticca e io non le conosco :la cosa migliore sarebbe conoscere il codice del produttore per qualsiasi tipo di ricambio).comunque a me la spia non si e' accesa.davanti le ha cambiate mio padre quindi non saprei come ha fatto e se ha fatto tutto bene soprattutto.visto che sono in fase di restauro sara' meglio essere sicuri della frenata,giusto?
 
Auto.doc ha il filtro per modello auto (..o targa), se hai dubbi invia con una e-mail il numero telaio.
Le pastiglie anteriori si trovano con e senza spia usura, tu comunque controlla che nelle vicinanze della pinza ci sia lo spinotto (integro). Se vuoi andare sul sicuro, prendi le FERODO .
 
sempre grande paperinik ok faccio cosi' e vado sul sicuro posso stare tranquillo.ormai il restauro della 156 del babbo e' partito e non voglio tralasciare nessun particolare.la 156 mi garba troppo....
 
sempre grande paperinik ok faccio cosi' e vado sul sicuro posso stare tranquillo.ormai il restauro della 156 del babbo e' partito e non voglio tralasciare nessun particolare.la 156 mi garba troppo....
Hehe troppo bella in salita e discesa dar gas io le ho cambiate ieri le pastiglie messo le brembo ma perche il vecchio proprietario aveva installato dischi e pastiglie brembo
 
Bello si considera che le mie stradine sono proprio stradine da rally . Comunque ho scritto all'assistenza di autodoc e mi hanno indicato le ridex per l' anteriore. Posteriori mi hanno detto che non le hanno disponibili....Mah....ho visto che posteriori della ridex ci sono su autodoc. Le ordinero x conto mio. Il sito di autodoc te lo dice già di suo se sono compatibili. Volevo solo essere sicuro al 100%.
 
Bello si considera che le mie stradine sono proprio stradine da rally . Comunque ho scritto all'assistenza di autodoc e mi hanno indicato le ridex per l' anteriore. Posteriori mi hanno detto che non le hanno disponibili....Mah....ho visto che posteriori della ridex ci sono su autodoc. Le ordinero x conto mio. Il sito di autodoc te lo dice già di suo se sono compatibili. Volevo solo essere sicuro al 100%.
Scrivi e manda sempre il libretto o numero di targa non si sa mai....io pure su un sito di ricambi avevo trovato il kit per la manuntenzione dell auto di mia moglie e mi diceva che era compatibile...ho mandato il libretto e alla fine era un altro kit
 
Mahhhh... su autoparti danno le pastiglie Ridex posteriori a 9 euro e quelle anteriori a 13..
saranno buone?
 
Mahhhh... su autoparti danno le pastiglie Ridex posteriori a 9 euro e quelle anteriori a 13..
saranno buone?
Io le prenderei, è una spesa abbordabilissima. Ma tieni presente che c'è il costo della spedizione che fa lievitare il costo finale.
Comunque la Ridex è una buona marca, non ho mai provato le pastiglie, ma i filtri aria, gasolio, olio sono ottimi.
Io le proverei, ma a patto che non fai staccate da formula 1
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono quelle che mi ha consigliato l'assistente autodoc. Ho un collega alfista che ha comprato diversa roba marcata ridex e si è trovato benissimo. Personalmente ho appena comprato una bobina di accensione della ridex e funziona benissimo. Compro quelle e le provo tanto staccate da f1 non ne faccio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate se mi permetto, ma mi pare che tutti brancolate nel buio...

Ma possibile che nel 2019 le persone ancora pensino che il nome (la marca) significhi qualcosa in termini di qualità???

Mio dio!

I supporti frenanti per le auto sono normati da specifica internazionale ASTM da oltre 70 anni.

È la specifica che infatti prevede i requisiti minimi ai quali i costruttori mondiali devono attenersi per la produzione di pastiglie, di dischi, di ganasce.

Perciò a parità di specifica, se una è Brembo da 90€ e una è Delcavolo a 9€, mi spiegate per quale motivo dovreste spendere 10 volte tanto per lo stesso prodotto??

Mica è un barattolo di marmellata che ha un gusto che indiscutibilmente ad alcuni piace ed altri no....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Marcello77 e edsel