Tappo serbatoio benzina gira a vuoto - Alfa 75

Retroegg

Alfista principiante
15 Aprile 2019
32
32
19
Novara
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
1.8 I.E.
Ciao a tutti,
spero di non replicare una discussione già aperta; non mi è sembrato di vederne una simile.
Ieri sera mi sono recato al distributore di benzina, sblocco il tappo del serbatoio con la chiave, inizio a girare in senso antiorario per aprire e nulla, gira a vuoto!
Fortunatamente non ero in riserva e sono rientrato a casa, però devo assolutamente risolvere.
A qualcuno è capitato? come avete risolto?
 
Hai provato a premere forte mentre giri il tappo?
 
Hai provato a premere forte mentre giri il tappo?
Yes, ma devo ammettere che, essendo l'impugnatura del tappo della 75 poco profonda, risulta difficile premere con forza e girare contemporaneamente. Stasera proverò con delle pinze, coprendo il tappo con un panno per evitare danneggiamenti.
 
  • Like
Reactions: VURT
Facci sapere
 
  • Like
Reactions: Retroegg
Nulla, purtroppo anche spingendo forte e ruotando gira completamente a vuoto.
 
Se è come questi tappo serbatoio alfa 75 in vendita | eBay e ti senti prenderlo nuovo, piantagli dentro un cacciavite dove ci sono feritoie x le dita e fallo girare. Poi q auello nuovo metti il nottolino del vecchio ed hai risolto.

Riconosco che è un metodo un po brutale ma nn mi viene in mente altro. :(
 
Se è come questi tappo serbatoio alfa 75 in vendita | eBay e ti senti prenderlo nuovo, piantagli dentro un cacciavite dove ci sono feritoie x le dita e fallo girare. Poi q auello nuovo metti il nottolino del vecchio ed hai risolto.

Riconosco che è un metodo un po brutale ma nn mi viene in mente altro. :(

Eh sì, diciamo che la terrei come ultima spiaggia! [emoji28]
 
Ricapitolando tu giri la chiave e il tappo comunque gira a vuoto?

Premere NN serve a nulla , da quanto hai detto e ... provare a tirare mentre giri?
 
Ricapitolando tu giri la chiave e il tappo comunque gira a vuoto?

Premere NN serve a nulla , da quanto hai detto e ... provare a tirare mentre giri?

Esatto, gira a vuoto, potrei stare le ore a girare che non si fermerebbe mai. Ho provato a tirare ma “scappa” e rischio di fare danni. Probabilmente rimane la soluzione di forzarlo con un cacciavite e sostituire tappo e nottolino, sperando che non si rompa, altrimenti devo cambiare anche chiave.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggevo in giro x il web ( a me pare strano) di provare a lubrificare il blokketto della chiave .... a questo punto tanto vale fare anche questa prova ...