Puzza dopo tirata alfa 147 1.9 jtd

IMG_0425.jpg

Prova con questo prima !!
Un mio amico
Pistoia/ roma gli ci voleva quasi un kg di olio
Messo il ceramic stesso percorso 400 gr
Saranno coincidenze
Io farei una prova
 
Pistoia Roma andata e ritorno
 
Ce lo avevo messo anche io quando avevo il mio 2.0 twin spark che si mangiava 1 litro dolio prima ogni 500-700km poi ogni 250...

Ma non è servito a niente.. buono per ridurre gli attriti ma non per il consumo d'olio..

Sulla mia 156 avevo tamponato con un mix di intrugli e pozioni magiche riducendo drasticamente il consumo..da 1 litro d'olio ogni 200km a 1 litro ogni 1500... quindi se ve ne consuma 1 litro su 2000 si può respirare anche fino a 3 500 - 4 000 prima di rabboccare... perché lolio costa 20 volte tanto il gasolio o la benzina...

Però sappiate che non appena si va a rabboccare, lolio inserito va a diluire il mix di adittivi addensati e si ricomincia da capo...

In questi casi,

Ci vuole il 10W60 più un additivo specifico addensante come Il Sintoflon Specifico Oil Seal fatto apposta per motori con le fasce consumate e il Bardahl B2 Oil Treatment

Eccolo

additivo-olio-motore-bardahl-2-oil-treatment-21f.jpg




Per il consumo elevato la Ricetta è la seguente:
Fare il flush & flish
@Melo81 :D:D:D:D:D


Prendere un bidoncino da 5 litri di Shell Helix HX8 5W40 al brico, all'iper, al carrefour, auchan
Ecc..ecc.. dove cazzo volete...
scolate prima l'olio vecchio, cambiate il filtro, prendete questo shell da lavaggio e buttatelo dentro al motore. Lo fate scaldare per bene e ci buttate dentro l additivo per il Flush & Flish

Vi fate un piccolo giretto in paese.. qualche lieve scannata... 3500 rom. Mezzoretta e tornate a scolare il tutto .. cambiate nuovamente il filtro...ci mettete il 10W60 precedentemente indicato, e miscelato già pronto con l additivo addensante .. cercare di procurarvi un ampolla grossa di vetro e miscelate dentro 5 litro d'olio più tutto il miele del Bardahl B2..pulite per bene la lattina del Bardahl e mischiate per bene nell'olio 10W60 magari scaldando su una piastra a induzione.. non deve bollire...ma si deve agitare a livello molecolare akmeno ad arrivare 50-60 Celsius li deve prendere ...

Nel frattempo che la coppa scolia per bene qualche oretta abbondante ...

Poi mettere il tappo, il filtro nuovo, la paratia

Preparate la Pozione la versate nel bocchettone dell'olio e via... controllate il livello ogni 500km...

Poi dopo ci buttate dentro l'Oil Seal della Sintoflon...tra olio e bocce ci ballano 250 euro di trattamento... l'Oil Seal Sintoflon da solo da 1 litro costa 190euro...

Io nel mio caso ne ho spesi 3 700 e ho rifatto il motore... perché sinceramente non si può andare avanti così...


Spero di averti Esaurito con questo bel Papello ..




Se proprio
 
IMG-20170411-WA0005.jpg



uploads.tapatalk_cdn.com_20160507_8d95287362a9d0dc176e7a5794f916af.jpg 28052012077.jpg

uploads.tapatalk_cdn.com_20160507_53351727a6f701f0c9383ccb87af7d7e.jpg Gorla Minore-20131211-00298.jpg

FB_IMG_1494288819374.jpg



IMG-20190204-WA0015.jpg



IMG-20190205-WA0000.jpg



IMG-20190207-WA0021.jpg
 

Allegati

  • IMG-20160709-WA0058.jpeg
    IMG-20160709-WA0058.jpeg
    137.1 KB · Visualizzazioni: 139
  • Like
Reactions: Melo81
Mi ha detto che consuma molto meno olio
Qualcosa ha fatto
Poi magari tra 2 mesi lo riconsuma come prima
Unica cosa è provare
Lui è rimasto contento
Ce lo avevo messo anche io quando avevo il mio 2.0 twin spark che si mangiava 1 litro dolio prima ogni 500-700km poi ogni 250...

Ma non è servito a niente.. buono per ridurre gli attriti ma non per il consumo d'olio..

Sulla mia 156 avevo tamponato con un mix di intrugli e pozioni magiche riducendo drasticamente il consumo..da 1 litro d'olio ogni 200km a 1 litro ogni 1500... quindi se ve ne consuma 1 litro su 2000 si può respirare anche fino a 3 500 - 4 000 prima di rabboccare... perché lolio costa 20 volte tanto il gasolio o la benzina...

Però sappiate che non appena si va a rabboccare, lolio inserito va a diluire il mix di adittivi addensati e si ricomincia da capo...

In questi casi,

Ci vuole il 10W60 più un additivo specifico addensante come Il Sintoflon Specifico Oil Seal fatto apposta per motori con le fasce consumate e il Bardahl B2 Oil Treatment

Eccolo

Visualizza allegato 187575



Per il consumo elevato la Ricetta è la seguente:
Fare il flush & flish
@Melo81 :D:D:D:D:D


Prendere un bidoncino da 5 litri di Shell Helix HX8 5W40 al brico, all'iper, al carrefour, auchan
Ecc..ecc.. dove cazzo volete...
scolate prima l'olio vecchio, cambiate il filtro, prendete questo shell da lavaggio e buttatelo dentro al motore. Lo fate scaldare per bene e ci buttate dentro l additivo per il Flush & Flish

Vi fate un piccolo giretto in paese.. qualche lieve scannata... 3500 rom. Mezzoretta e tornate a scolare il tutto .. cambiate nuovamente il filtro...ci mettete il 10W60 precedentemente indicato, e miscelato già pronto con l additivo addensante .. cercare di procurarvi un ampolla grossa di vetro e miscelate dentro 5 litro d'olio più tutto il miele del Bardahl B2..pulite per bene la lattina del Bardahl e mischiate per bene nell'olio 10W60 magari scaldando su una piastra a induzione.. non deve bollire...ma si deve agitare a livello molecolare akmeno ad arrivare 50-60 Celsius li deve prendere ...

Nel frattempo che la coppa scolia per bene qualche oretta abbondante ...

Poi mettere il tappo, il filtro nuovo, la paratia

Preparate la Pozione la versate nel bocchettone dell'olio e via... controllate il livello ogni 500km...

Poi dopo ci buttate dentro l'Oil Seal della Sintoflon...tra olio e bocce ci ballano 250 euro di trattamento... l'Oil Seal Sintoflon da solo da 1 litro costa 190euro...

Io nel mio caso ne ho spesi 3 700 e ho rifatto il motore... perché sinceramente non si può andare avanti così...


Spero di averti Esaurito con questo bel Papello ..




Se proprio
ottimo consiglio, vado di 10w60.
Comunque nel tardo pomeriggio ho tolto di nuovo il cat. e devo dire che faceva una puzza di gasolio bruciato sopratutto quando ho fatto retro marcia,ma dite che è rischioso camminare senza cat. perchè per me quella puzza è fastidiosa e mi fa male in tal caso ne compro uno nuovo originale
 
Il catalizzatore buttalo via.. starà sicuramente intoppato e inzaccarato d'olio e fa solo danni ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
O lasci senza i metti un metallico 200 celle...
 
  • Like
Reactions: kormrider