Consiglio per acquisto, dubbio tra Giulia e Stelvio

Io visto quello che racconti andrei su Giulia 200cv te la configuri come vuoi e risparmi pure.
Se poi devi andare via e non hai abbastanza spazio opta per il silos. Ma vuoi mettere come ti diverti con la berlina!
Poi comunque mi sembri quasi inebriato dopo aver usato la Giulia.
Comunque mi spiace ma dovrai scegliere tu.
Magari potessi scegliere io le tue opzioni.
Buona strada ciao
 
  • Like
Reactions: iddi
Io da felice possessore di Giulia 200 Q2 ti dico che dal mio punto di vista non cambierei mai con un SUV di qualsiasi marca perché la"macchina" dev'essere così anche se meno comoda ma la sensazione che ti da .... A volte quando devo caricare qualcosa penso :se avessi preso un suv !! Ma quando metto in moto :D:D:Do_O
 
  • Like
Reactions: iddi
Ma quando dite che l'ingresso in una Giulia "è difficoltoso" a cosa vi riferite precisamente?
A me onestamente sembra di una facilità disarmante...
Lo Stelvio che fa ti risucchia e ti fa accomodare???
 
Adesso va di moda salire sul camioncino . Qualche anno fa tutti con la station poi basta tutti con il monovolume .Finito il boom tutti con il Suv. Tra poco faranno le biciclette a forma di Suv! :p:p:D
 
  • Like
Reactions: iddi e kiaikido
Si devono trovare scuse varie per dire che il suv e meglio quando in realtà non lo e e non hanno nemmeno tt questo spazio in più. Sono più pesanti hanno cx meno favorevole e consumano di più e vanno meno. Per me è solo moda. se ti serve un fuoristrada per andare a caccia o altro vai di panda 4:4 o wrangrerl
 
Ragazzi, quando parliamo degli spazi della Giulia sembra che siano ridotti...ma non mi sembra proprio!
Per il passo (era il più lungo della categoria all'uscita) gli spazi interni sono più che sufficienti per 4 adulti: certo il quinto al centro starebbe un pò stretto, ma credo che anche su Stelvio non sia proprio comodissimo.
Il bagagliaio ha 480 lt. e se uno prende i sedili abbattibili quella unica (o due?) volta all'anno che deve andare all'Ikea, li può sfruttare.
Altrimenti ci entrano comodamente una valigia grande e una piccola o una grande e tre trolley... più che sufficiente per il 90% dei viaggi....
Eppoi vorrei vedere i Suvvisti quante volte all'anno sfruttano tutto il bagagliaio che hanno...
Se non si hanno esigenze da idraulico o muratore... (ma allora consiglio un Qubo)...vai di GIULIA!
 
  • Like
Reactions: iddi
Ottimo thread...
Anche io sono convinto su Giulia al momento... Sia per il risparmio sia per la "sportività"..
Anche se la compagna e la disponibilità di un suv e i suoi spazi mi aveva leggermente tentato.
 
Ragazzi, quando parliamo degli spazi della Giulia sembra che siano ridotti...ma non mi sembra proprio!
Per il passo (era il più lungo della categoria all'uscita) gli spazi interni sono più che sufficienti per 4 adulti: certo il quinto al centro starebbe un pò stretto, ma credo che anche su Stelvio non sia proprio comodissimo.
Il bagagliaio ha 480 lt. e se uno prende i sedili abbattibili quella unica (o due?) volta all'anno che deve andare all'Ikea, li può sfruttare.
Altrimenti ci entrano comodamente una valigia grande e una piccola o una grande e tre trolley... più che sufficiente per il 90% dei viaggi....
Eppoi vorrei vedere i Suvvisti quante volte all'anno sfruttano tutto il bagagliaio che hanno...
Se non si hanno esigenze da idraulico o muratore... (ma allora consiglio un Qubo)...vai di GIULIA!

Per quanto riguarda il bagagliaio, non è solo una questione di volume, ma anche di come puoi sfruttarlo.

Quello di Stelvio e dei SUV in generale è indubbiamente più sfruttabile per la forma che hanno (senza il telo che copre i bagagli, puoi poi anche sfruttarlo a tutta altezza).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
partono dallo stesso progetto, ma stelvio costa 10k euro in più, va meno e consuma di più. I vantaggi sono semplicemente nel bagagliaio.. vai di giulia [emoji6]