Una sola domanda...perché??

Le bocchette fasulle sul cofano non si possono vedere... come tutto il resto della macchina combinata così.
 
Una perfetta tamarrata
 
Deve essere il caso unico di uno che ama la Giulia ma non il marchio Alfa Romeo.
Tamarrata epocale
 
A parte il dam che alla fine non è nemmeno brutto, tutto il resto non segue lo stile della Giulia, l'anteriore e lo spoiler troppo squadrati e lineari rispetto alla morbidezza delle linee della Giulia.
Le bocchette finte poi proprio no, non tanto per le bocchette finte in se che se son fatte bene possono anche essere belle, ma quelle sembrano proprio cinesate appiccicate...

A parte l'estetica discutibile da tamarro/teutonico che forse potrebbe piacere a qualcuno, ma il sostituire lo stemma a mio avviso rappresenta una vanagloria ed una volgarità senza ritegno.
Lo stemma, in ogni marchio, rappresenta chi ha pensato, progettato, costruito, sviluppato, collaudato e poi messo in produzione e vendita un determinato modello. Mettendoci lo stemma si indica al mondo intero chi è stato progettista, e soprattutto capace, di costruire quella determinata vettura!
Chiunque può prendere la sua vettura e modificarla o stravolgerla come vuole, e persino migliorarla, ma questa vettura ma non si chiamerà MAI con il nome di chi l'ha modificata, semplicemente perché ....non è stato in idoneo a progettarla e realizzarla da zero!
Non è che sostituendo la nuova targhetta al posto di quella legittima fa diventare qualcuno in grado di costruire quella cosa!.... Se fosse per me il cambio dello stemma sarebbe assimilabile ad un furto di identità, e come tale andrebbe sanzionato.

Per quanto riguarda lo stemma, pur condividendo da parte mia la sacralità del biscione, non sono certo gli unici a farlo,
Giusto così al volo mi vengono in mente Ruf, Alpina, Brabus, per non parlare di Shelby e soprattutto (un tempo) Abarth
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda lo stemma, pur condividendo da parte mia la sacralità del biscione, non sono certo gli unici a farlo,
Giusto così al volo mi vengono in mente Ruf, Alpina, Brabus, per non parlare di Shelby e soprattutto (un tempo) Abarth
Ed anche se questi sono decisamente superiori al tamarro che ha combinato la Giulia in quel modo, sempre hanno sbagliato...
Non è che io mando mio figlio ad una scuola e questo poi prende il nome del professore che lo ha fatto laureare....
 
  • Like
Reactions: Stryder
Ed anche se questi sono decisamente superiori al tamarro che ha combinato la Giulia in quel modo, sempre hanno sbagliato...
Non è che io mando mio figlio ad una scuola e questo poi prende il nome del professore che lo ha fatto laureare....
Come ho detto, da parte mia condivido. Lo stemma, in particolare il Biscione, è sacro ;)

Comunque c'è da dire che questi sono riusciti in un impresa non da poco... Far diventare una Giulia quasi brutta non è mica facile...
 
Ultima modifica:
generazione fausto e furio o_Oo_Oo_O
 
Giulia tecnomagnesio tm7 Se ne era già discusso 2 anni fa.

A suo tempo presi il dam posteriore e lo feci lavorare tutto da zero per poter mettere 4 scarichi di diametro 90 in quanto con quello originale al max 70 mm, resto presi tutte parti originali in alfa per trasformarla un po’
 
  • Like
Reactions: Stryder
Per mio gusto la cosa peggiore in assoluto quel colore dei cerchi e lo stemma anteriore che oltre a non essere il suo è amche orribile.
Spero solo non sia una vera quadrifoglio, ma sia solo acchittata da quadrifoglio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come detto da @Cristian78 se ne era già parlato.
E' una Giulia "normale" allestita da un team di customizzazione, il risultato può piacere o non piacere, come dicevo a me personalmente delle varie personalizzazioni estetiche (e cromatiche) piace solo il dam. Anche il grigio opaco non è male, ma i dettagli gialli sono veramente un pugno in un occhio.
Oltre all'estetica offrono anche altre modifiche (mappa, scarico, filtro aria, assetto ecc.).
Per lo stemma hanno fatto nè più nè meno quello che fanno altri preparatori più blasonati.
Che poi il tutto sia o meno di buon gusto è tutto da vedere.

Forse comunque è ormai talmente "snaturata" da non meritare nemmeno più il biscione...