Recensione per telo copriauto da esterni: CoverCar - ConfezioniAndrea

farfarhad

Alfista principiante
2 Maggio 2019
41
41
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120cv
Altre Auto
Mazda 2
Ciao a tutti,

oggi volevo recensire un telo per auto che ho comprato per la mia Giulietta. Faccio notare che scrivo questa recensione per aiutare altri nella scelta come me, non sono in nessun modo stato pagato dall'azienda per fare la recensione.

Non avendo un garage ed avendo acquistato la Giulietta nuova, mi dava parecchio fastidio lasciarla alle intemperie e sotto il sole, per cui ho fatto qualche ricerca per l'acquisto di un telo. Ho lasciato stare le cinesate, perche' ho letto di persone che dopo qualche mese si sono ritrovate con problemi alla carrozzeria (il telo si "scioglieva" sotto al sole, rovinando la vernice dell'auto). La scelta quindi era:

- telo di marca di grandezza universale
- telo di marca su misura

Visto che la differenza di prezzo non era esorbitante, ho optato per acquistare il top sul mercato e mi sono rivolto alla CoverCar Andrea, modello Future. Ho fatto il preventivo per un telo su misura per la Giulietta, costo 330 euro online. Qui trovate il sito:

Copriauto da esterno - Future

Allegato trovate il PDF con le specifiche del telo.

Ho chiamato al telefono e mi sono fatto fare un preventivo scontato, e sono riuscito a raggiungere 270 Euro. Vi allego la foto del preventivo. Vi consiglio pertanto se volete acquistarlo di fare una telefonatina, conviene! :)

firefox_BtxTQJ9lfO.png

La gestione dell'ordine e' molto lunga, essendo che devono farlo a mano su ordinazione. Loro dicono 4-5 settimane dal pagamento, a me e' arrivato in 4 settimane (ordinato il 6 maggio, arrivato il 5 giugno).

Ho allegato le foto di come si presenta il pacco all'arrivo, dentro c'e' una sacca per contenere il telo.

IMG_20190604_220803.jpg IMG_20190604_221137.jpg IMG_20190604_221149.jpg

Ovviamente e' piegato benissimo, e mai riusciro' a ripiegarlo cosi' bene :D

Il telo internamente e' morbido al tatto (non e' spugna, ma e' morbido e non sembra poter rovinare la carrozzeria). Esternamente non e' un PVC, sembra un mix fra una ecopelle e una cerata (difficile da descrivere). Il materiale e' brevettato, ed e' traspirante (molto importante per non far stagnare l'acqua sulla vernice, che poi la rovinerebbe) e anti-UV. Vi lascio anche un breve video del telo al tatto:

IMG_20190604_221255.jpg


Il montaggio, essendo su misura ed essendo elasticizzato, mi e' sembrato semplice. Vi ho fatto un video:


Notare pero' che era la seconda volta che lo montavo, quindi ero impacciato. Credo che fra un po' riusciro' a montarlo in un solo minuto.

Ho allegato anche le foto di come si presenta una volta montato (una bella vista dal balcone di casa!):

IMG_20190605_073055.jpg

Questo il telo piu' ravvicinato:

IMG_20190605_080223.jpg IMG_20190605_080219.jpg

Spero di esservi stato utile.

Ciao!
 

Allegati

  • FUTURE.pdf
    5.3 MB · Visualizzazioni: 394
Va bene se usi poco auto e sta ferma molto tempo io ho preso un box richiudili perché davanti al mio garage dove ho altra auto...inoltre se piove... la migliore soluzione è il garage ma non sempre si può avere..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quando la copri l'auto deve essere perfettamente pulita x 2 semplici motivi:
1) Se nn è pulita la graffi tutta
2) Inzaccheri di brutto il telo e poi è come passargli sopra la carta vetrata :(

Dimenticavo ; Il telo lo devi mettere SOLO a carrozzeria fredda e asciutta :D
 
Quel telo non devi metterlo solo a carrozzeria fredda (ho espressamente chiesto) ed asciutta (perche' e' traspirante). Ovviamente va evitato di metterlo se e' completamente bagnata (tipo se sta piovendo).

La macchina non serve che sia perfettamente pulita perche' appunto ha l'interno morbido. Qui sta la differenza fra spendere 30 euro e 300 euro.

Poi ovvio che se vai a fare rally, dopo magari non ce lo metti il telo. E comunque la mia Giulietta la tengo pulita :)
 
  • Like
Reactions: SimoneC e kormrider
L'Azienda è il meglio che potevi trovare !!

Bellissima anche la Personalizzazione con lo stemma!! Il problema resta la grandine..

Ti consiglio di cercare un telo antigrandine della GoodYear con imbottitura 4mm specifico per la grandine ovviamente prenderlo con qualche taglia in più e metterlo sopra a questo esistente...

Per essere solo la seconda volta che lo buttavi su te la sei cavata alla grande! Perfetta la tecnica di calzare prima gli specchietti!!! Bravo!!

Comunque di spazio vedo che ne avevi lì dove hai parcheggiato Giulietta..

Con 30euro in meno ti portavi a casa una tenda garare:

Tenda garage Basic 3,3x4,8x2,4m PE, Grigio - Dancovershop IT


ST18501-sz-512x384.jpg
 
  • Like
Reactions: SimoneC
Grazie :)

Per la grandine ho deciso di fare (almeno per il momento) la polizza contro gli eventi naturali (50 euro con Verti), che mi copre, oltre alla grandine, anche allagamenti, alluvioni, alberi che cadono, etc. Avevo paura che se avessi preso un telo anti-grandine, sarebbe diventato scomodo da mettere (e alla lunga le cose devono essere semplici e veloci, se no uno si stufa e non le usa piu'). Pero' terro' a mente il tuo consiglio per i prossimi anni :)

Purtroppo quello spazio devo condividerlo con il mio vicino di casa, e non ci starebbe un garage finto... poi considera che abito in Trentino e quando tira il vento fa danni (Maltempo, Alpi distrutte: "danni inestimabili" in Trentino Alto Adige, e adesso scatta l'allarme frane e valanghe - Meteo Web), poi me lo ritrovo a Verona il garage :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bel telo, per essere perfetto all'altezza dell'antenna avrebbero dovuto fare la sede per la stessa come per gli specchi.
Comunque concordo con camionaro, purtroppo il telo ha il rovescio della medaglia, basta poca polvere e si creano dei micrograffi, d'altronde anche lasciarla sotto il sole cocente però non è il massimo.
Come si fa' si fa' male.
 
  • Like
Reactions: farfarhad
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio e a fisarmonica e si può chiudere per il vento è fissato a terra da una parte... io lo potuto mettere perché ho il mio garage e il condominio mi ha lasciato...
 
  • Like
Reactions: broken e kormrider