1° Tagliando Giulietta Veloce 1750

Anthony1992

Alfista principiante
16 Giugno 2011
80
30
36
MC
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Veloce TCT
Ho fatto poco più di 1000 km, l'auto è una km0 di giugno 2017, mi è stato detto che prima dell'estensione della garanzia dovrò fare il tagliando.

Quanto costerà e cosa faranno?
 
Cambio olio e filtri per una spesa che oscilla dai 250 ai 300 euro
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
262€ cambiando olio (5,5 l selenia sport power 5w40) e filtro olio usando l'oil care è alto o nella media?
 
In origine mi era stato preventivato 303€, facendo mettere il loro portatarga mi hanno fatto uno sconto di circa 40€.
Il tagliando l'ho fatto in una concessionaria Alfa Romeo.

Il concessionario dove l'ho acquistata mi ha detto che il costo è di 330€ incluso il filtro abitacolo.

Si stanno approfittando visto il modello dell'auto?
 
Se non ricordo male sono 130 euro l’olio e 30 di filtro non scontati o giù di li, almeno l’ultima volta che sono andato da CRF (centro ricambi fiat) a comprare il materiale. Un bidoncino di olio con un dito di polvere sopra immaginate quanti ne vendono...
E pure loro ti applicano il 30 per cento di sconto a te privato.
Fai un po’ i conti di quanto la concessionaria abbia mangiato..per mezz’ora di lavoro.
Ma poi tutti i cambi olio che ho eseguito da me -4- sono stati 5 litri giusti e si va un filo sotto al max sull’astina
 
sulla fattura c'è scritto 1,5 ore di lavoro (60€)
Olio e filtro con oil care (150€)
smaltimento rifiuti (5€)
Al totale è stata applicata l'iva al 22%.
 
Primo tagliando fatto oggi. Km.10000. Fatto solo cambio olio: 4,5 l. Olio Selenia specifico Quadrifoglio euro 215!! Totale euro 233. L'impiegato mi ha detto: quest'olio costa una follia (parole testuali). Ma, fra l'altro, non andava fatto qualcos'altro? O forse il chilometraggio basso richiedeva solo il cambio olio?
 
Con 10000 km solo olio e filtro e verifiche varie più centralina...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tagliando l'hai fatto in una concessionaria Alfa Romeo? Avevi l'oil care?